La Rotta Artica

Scopri le Nostre ROTTE ARTICHE:
1. Narvik – Tromsø (Norvegia)  Narvik la porta di accesso alle Lofoten e Tromso la Capitale Artica
2. Tromsø – Lyngen (Norvegia) La Capitale Artica e la spettacolare penisola di Lyngen e le sue Alpi Nordiche
3. Tromsø – Lyngen - Alta (Norvegia)  un viaggio tra la Capitale Artica e Alta, la città delle Aurore Boreali
4. Tromsø – Rovaniemi (Norvegia e Finlandia) Dalla Capitale Artica a Babbo Natale ed è subito Magia!
5. Levi – Svolvær (Finlandia – Svezia – Norvegia) Dall’Alta Lapponia Finlandese fino alle Lofoten passando per la Lapponia Svedese con Kiruna, la città che si muove e la famosa Abisko con il suo Parco Nazionale e l’Aurora Sky Station! Partenza dal 04 Dicembre

Tutte le Rotte includono fermate, su cui poter effettuare soggiorni indimenticabili fino ad arrivare alla vostra destinazione finale. Le proposte di ogni singola Rotta Artica possono essere combinabili tra loro fino ad arrivare ad effettuare il giro completo delle 3 Nazioni: Norvegia Artica, Lapponia Finlandese e Svedese.

ITINERARIO 1.
Narvik – Lofoten – Tromsø (6 gg/5 nts)
La porta delle Meraviglie

In questo itinerario proponiamo due delle città più importanti del Nord della Norvegia, ottimo per un piccolo break dalla monotonia quotidiana e per entrare in contatto con la storia e la natura locale.
Narvik ed il suo Museo della Guerra, Lofoten ed il suo paesaggistico arcipelago delle Meraviglie e Tromso la bellissima Capitale Artica da cui effettuare le escursioni invernali tra le più esaltanti.

1 Giorno – Narvik
Arrivo all’aeroporto di Evenes, trasferimento in shuttle-bus dall’aeroporto al vostro Hotel di Narvik.
Sistemazione in Hotel 3* in centro a Narvik. Pernottamento.
2° Giorno – Narvik / Svolvaer – Lofoten
Prima colazione in hotel a Narvik. Ritiro dell’auto a noleggio (cat. C tipo Rav 4 o similare), direzione arcipelago di Lofoten, per vivere la meraviglia. Arrivo a Svolvaer e sistemazione in Hotel con trattamento di mezza pensione. Giornata dedicata al proseguo della visita in auto delle località più importanti delle Lofoten o effettuare una delle escursioni possibili dalla struttura ricettiva Rendi unico il tuo soggiorno scegliendo due notti in mezza pensione nelle famose case dei pescatori: i rorbuer (supplemento come da dettaglio pacchetto)
3° Giorno – Lofoten – visita libera dell’arcipelago
Prima colazione e partenza alla volta della visita di Lofoten. Separate dalla terraferma dal Vestfjord, queste isole costituiscono una catena lunga 150km costituita da isolotti minori e piccole baie dove potrete ammirare pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo, il quale viene poi essiccato all’aperto per creare lo Stoccafisso, esportato in grandi quantità anche in Italia. Ma le Lofoten sono anche ricche di storia, cultura e folklore. La visita degli antichi villaggi di pescatori è un momento di continua scoperta dal punto di vista storico-culturale. Successivamente, visita al museo Vichingo Lofotr. Il museo sorge su un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove potremo apprendere di più sulla storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari.
4° Giorno – Lofoten / Narvik / Tromso
Prima colazione e partenza con la propria auto per Narvik. Arrivo e rilascio dell’auto a noleggio. Alle ore 13.49 partenza con il Bus della Rotta Artica per Tromso. Arrivo a Tromso, sistemazione in Hotel 3* in centro città. Cena libera, inizio delle attività facoltative per scoprire la Capitale Artica!
5° Giorno – Tromso
Prima colazione. Giornata dedicata alle escursioni facoltative quali: Safari con le Renne, Husky Safari, Visita al Magic Ice con welcome drink, Motoslitte, Visite guidate dei Musei di Tromso e Birrerie, Escursioni a Caccia dell’Aurora Boreale. A voi la scelta per emozionarvi con le esperienze Nordiche!
6° Giorno – Arrivederci Nord!
Prima colazione in Hotel. A seconda del vostro volo di rientro in Italia, trasferimento in shuttle-bus per l’aeroporto.
a partire da                                                                                 € 1.340
Dettagli e prezzi al seguente LINK
ITINERARIO 2.
Tromsø – Lyngen (5 gg / 4 nts)
Paesaggi Incantati

Questo itinerario vi darà l’opportunità di vivere la spettacolare penisola di Lyngen con tutto ciò che ha da offrire paesaggisticamente, un paradiso naturale di prim’ordine circondato da fiordi spettacolari che rendono aspro il suo paesaggio grazie alle ripide creste, ghiacciai, valli e paesaggi mozzafiato, che le ha fatto ottenere il prestigioso marchio di Destinazione Sostenibile. La regione di Lyngen è nota anche per “l’incontro delle tre tribù” dove la storia della cultura indigena dei Sami, Sven e Norvegese si integra  perfettamente. Lyngen viene considerata un “must” per le attività di safari con partenza da Tromsø, come: Husky Safari, pesca sul ghiaccio, Safari in Motoslitta, arrampicata sul ghiaccio e la scoperta della cultura Sami, senza dimenticare la produzione più a Nord del mondo con la distilleria Aurora Spirit! La particolarità  di questo itinerario seppur breve? Una notte in Aurora Hut a Lyngen, nel silenzio della natura alzando gli occhi al cielo, potreste vedere l’Aurora danzare!

1° Giorno – Tromsø
Arrivo a Tromso, trasferimento in shuttle-bus per il vostro Hotel. Sistemazione nella vostra camera riservata, cena libera, pernottamento. Comincia qui la vostra avventura nella Capitale Artica, a seconda del vostro orario di arrivo, vi consigliamo una delle nostre attività/safari.

2° Giorno – Tromsø / Lyngen – Aurora Spirit e pernottamento in Aurora Hut!
Prima colazione in hotel. A piedi dirigetevi alla fermata del bus della Arctic Route, partenza alle ore 08.45 con destinazione Breivikeidet, arrivo previsto alle ore 09.50. Da Breivikeidet raggiungete il porto e salite a bordo del traghetto che vi porterà a Svensby, da cui avrete il trasferimento per il vostro Lodge. Check-in e date l’avvio alla vostra avventura a Lyngen con una affascinante escursione alla scoperta della Distilleria più a Nord del Mondo, l’Aurora Spirit. Qui vedrete i processi di produzione del Whisky in questa remota regione del mondo, con il distillato conservato in botti di rovere e sul loro magazzino di whiskey vichingo. Inebriatevi con una deliziosa degustazione! Rientro al vostro lodge, cena e pernottamento/esperienza nella vostra AURORA HUT. Non dimenticatevi di lasciare le tende aperte, l’Aurora Boreale potrebbe sorprendervi!

3°Giorno – Lyngen, safari in motoslitta / Tromsø
Prima colazione. In mattinata safari in motoslitta seguendo strade pianeggianti, prima di arrivare sul sentiero di montagna. Durante il tragitto di circa 1h30 si effettueranno diverse soste per scatti fotografici e vedere le imponenti Alpi di Lyngen mentre si costeggia il mare. Rientro in Lodge, ritiro dei bagagli e trasferimento a Svensby dove vi attende il traghetto per Breivikeidet. Una volta arrivati a Breivikeidet, alle ore 15.00 si parte in Arctic Bus direzione Tromsø. Arrivo a Tromsø, sistemazione in Hotel. Cena libera. Inizio delle attività facoltative per scoprire la Capitale Artica! 

4° Giorno – Tromsø
Prima colazione. Giornata dedicata alle escursioni facoltative quali: Safari con le Renne, Husky Safari, Visita al Magic Ice con welcome drink, Motoslitte, Visite guidate dei Musei di Tromso e Birrerie, Escursioni a Caccia dell’Aurora Boreale. A voi la scelta per emozionarvi con le esperienze Nordiche!

5° Giorno – Arrivederci Nord!
Prima colazione in Hotel. A seconda del vostro volo di rientro in Italia, trasferimento in shuttle-bus per l’aeroporto.

a partire da                                                                                 € 1.410
Dettagli e prezzi LINK

ITINERARIO 3.
Tromsø – Alpi di Lyngen – Alta (7 gg/ 6 nts)
Il Cuore dei Sami e le Luci del Nord

Un viaggio di immersione nella cultura dei Sami e i colori delle Aurore Boreali nel nord più estremo della Norvegia. Godetevi la bellezza di uno scenario mozzafiato, che vi rimarrà a lungo impresso nel cuore. Il percorso prevende il passaggio dalla contea norvegese di Troms fino ad arrivare all’aspra costa artica della Norvegia Settentrionale, il Finnmark lì dove i Sami hanno la loro dimora!

1° Giorno – Tromsø
Arrivo a Tromso, trasferimento in shuttle-bus per il vostro Hotel. Sistemazione nella vostra camera riservata, cena libera, pernottamento. Comincia qui la vostra avventura nella Capitale Artica, a seconda del vostro orario di arrivo, vi consigliamo una delle nostre attività/safari.
2° Giorno – Tromsø / Lyngen – Aurora Spirit e pernottamento in AURORA HUT!
Prima colazione in hotel. A piedi dirigetevi alla fermata del bus della Arctic Route, partenza alle ore 08.45 con destinazione Breivikeidet, arrivo previsto alle ore 09.50. Da Breivikeidet raggiungete il porto e salite a bordo del traghetto che vi porterà a Svensby, da cui avrete il trasferimento per il vostro Lodge.
Check-in e date l’avvio alla vostra avventura a Lyngen con una affascinante escursione alla scoperta della Distilleria più a Nord del Mondo, l’Aurora Spirit. Qui vedrete i processi di produzione del Whisky in questa remota regione del mondo, con il distillato conservato in botti di rovere e sul loro magazzino di whiskey vichingo. Inebriatevi con una deliziosa degustazione! Rientro al vostro lodge, cena e pernottamento/esperienza nella vostra AURORA HUT. Non dimenticatevi di lasciare le tende aperte, l’Aurora Boreale potrebbe sorprendervi!
3°Giorno – Lyngen, safari in motoslitta / Tromsø
Prima colazione. In mattinata safari in motoslitta seguendo strade pianeggianti, prima di arrivare sul sentiero di montagna. Durante il tragitto di circa 1h30 si effettueranno diverse soste per scatti fotografici e vedere le imponenti Alpi di Lyngen mentre si costeggia il mare. Rientro in Lodge, ritiro dei bagagli e trasferimento a Svensby dove vi attende il traghetto per Breivikeidet. Una volta arrivati a Breivikeidet, alle ore 15.00 si parte in Arctic Bus direzione Tromsø. Arrivo a Tromsø, sistemazione in Hotel. Cena libera. Inizio delle attività facoltative per scoprire la Capitale Artica!
4° Giorno – Tromsø
Prima colazione. Giornata dedicata alle escursioni facoltative quali: Safari con le Renne, Husky Safari, Visita al Magic Ice con welcome drink, Motoslitte, Visite guidate dei Musei di Tromso e Birrerie, Escursioni a Caccia dell’Aurora Boreale. A voi la scelta per emozionarvi con le esperienze Nordiche!
5° Giorno – Tromsø / Alta – A Caccia dell’Aurora Boreale in bus
Prima colazione in Hotel. Trasferimento a piedi alla fermata dell’Arctic Bus che da Tromso alle ore 09.00 vi porterà ad Alta, attraversando la costa frastagliata del Finnmark. Arrivo ad Alta alle ore 16.55, arrivo in Hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera ad Alta. Alle ore 19.00 appuntamento per escursione A Caccia dell’Aurora Boreale dove in minivan effettuerete una vera e propria caccia alle Luci del Nord per circa 4 ore, insieme ad una guida esperta. Rientro in Hotel e pernottamento
6° Giorno – Alta - Safari con gli Husky e Visita ai Sami ed esperienza con le Renne
Prima colazione in Hotel. Alle ore 09.00 appuntamento per il vostro trasferimento alla Fattoria Holmen Husky dove farete conoscenza degli Husky, questi cani meravigliosi e dolcissimi che vi faranno compagnia e vi porteranno a fare una esaltante corsa con la slitta di circa 1 ora, dopo aver ascoltato i consigli di come guidare la vostra slitta. A fine safari, bevanda calda e snack, prima di rientrare ad Alta. Tempo a disposizione in Hotel, per il pranzo o visita della Cattedrale Artica di Alta. Alle ore 14.30 appuntamento per escursione al centro Sami Siida di Alta, dove avrete l’opportunità di vivere a stretto contatto con i Sami e le loro Renne. Il vostro pomeriggio sarà di immersione con la cultura locale, tra un viaggio in slitta con le Renne, ascoltando le leggende Sami e il loro tradizionale canto Yoik. A fine escursione verrà servito il tradizionale Bidos, una zuppa fatta di verdure e carne di renna (pasto alternativo per i vegetariani). Rientro in Hotel ad Alta, cena libera. Escursione facoltativa per avvistamento dell’Aurora Boreale.
7° Giorno – Arrivederci Nord!
Prima colazione in hotel.  Trasferimento in aeroporto ad Alta o continuazione del vostro viaggio all’estremo Nord. Fine dei servizi.
a partire da                                                                                 € 2.250
Dettagli e prezzi LINK

ITINERARIO 4.
Tromsø – Rovaniemi (7 gg/6 nts)
Pura Energia Artica!

Due città con un grande appeal fatto di natura, cultura ed esperienze. Durante il percorso sono tantissime le località importanti in cui soffermarsi per vivere l’Esperienza Artica e la bellezza della Tundra: Kilpisjarvi con la sua comunità Sami in territorio Finlandese, ma ai confini con la Norvegia, Muonio e la bellezza della Profonda Lapponia Finlandese, la stazione sciistica di Levi fino ad arrivare alla pura Magia dove si torna bambini tutti, con Santa Claus! Lasciatevi ispirare dalla Magia, qui tutto è possibile!

1° Giorno – Tromsø
Arrivo a Tromso, trasferimento in shuttle-bus per il vostro Hotel. Sistemazione nella vostra camera riservata, cena libera, pernottamento. Comincia qui la vostra avventura nella Capitale Artica, a seconda del vostro orario di arrivo, vi consigliamo una delle nostre attività/safari (vedi nell’area info utili). 
2° Giorno – Tromsø
Prima colazione. Giornata dedicata alle escursioni facoltative quali: Safari con le Renne, Husky Safari, Visita al Magic Ice con welcome drink, Motoslitte, Visite guidate dei Musei di Tromso e Birrerie, Escursioni a Caccia dell’Aurora Boreale. A voi la scelta per emozionarvi con le esperienze Nordiche!
3° Giorno – Tromsø / Kilpisjarvi – Fattoria Sami e Renne
Prima colazione in hotel. Trasferimento a piedi alla stazione dell’Arctic Bus, partenza alle ore 07.00 destinazione Kilpisjarvi, la prima cittadina Finlandese al confine con la Norvegia. Qui sarete ospitati da una tipica famiglia Sami, che del loro lavoro ne hanno fatto una ragione di vita, condividendolo anche con i loro ospiti. Toccherete con mano l’Esperienza del “Vivere come un Locale” trascorrendo una notte in una Fattoria di Renne, ma con tutti i comfort del caso (a scelta possibilità di pernottare in chalet o in Aurora Cabin), magari facendo la Sauna come dei veri Finlandesi! Nel pomeriggio familiarizzazione con le Renne e partenza per una rilassante escursione in slitta. Rientro, cena e pernottamento.
4° Giorno – Kilpisjarvi / Levi – A Caccia dell’Aurora Boreale
Prima colazione nella fattoria Sami. Trasferimento alla fermata dell’Arctic Bus e partenza alle ore 10.50 alla volta di Levi. Arrivo alle ore 15.05 e trasferimento a piedi al vostro Hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena in Hotel. Dopo Cena Escursione Husky Safari in notturna a caccia dell’Aurora Boreale (alternativa possibilità di effettuare un romantico Safari A Caccia dell’Aurora in slitta con i Cavalli). Pernottamento in hotel. 
5° Giorno – Levi / Rovaniemi – A Caccia dell’Aurora Boreale sul Circolo Polare Artico
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per ulteriori escursioni facoltative o passeggiata alla scoperta del centro cittadino o magari noleggio degli sci e pronti sulle piste di Levi! Partenza con Arctic Bus alle ore 15.05 alla volta di Rovaniemi, con arrivo alle ore 17.25. Una volta arrivati alla stazione dei Bus di Rovaniemi, trasferimento in Hotel in centro città. Sistemazione nelle camere riservate e cena libera. Alle ore 20.30 appuntamento per l’Escursione A Caccia dell’Aurora fuori dalla città, davanti ad un fuoco dove verrà attrezzato un pic-nic lappone, si spera sotto le danze colorate dell’Aurora Boreale. Pernottamento in hotel 
6° Giorno – Rovaniemi: In Motoslitta da Babbo Natale / Ice Floating / Cena lappone in Kota
Prima colazione in Hotel. Incontro alle ore 09.30 con la vostra guida, arrivo nella Safari House per indossare il vostro abbigliamento termico. Partenza verso il fiume ghiacciato e la foresta innevata, fino al Napapijri – Circolo Polare Artico dove si trova il Villaggio di Santa Claus. Una volta arrivati vi godrete l’atmosfera, le attrazioni, i vari negozi di shopping e poi l’incontro con l’unico, l’originale Santa Claus. Non dimenticate di fare una sosta all’Ufficio Postale di Santa Claus! Rientro in Hotel, pranzo libero. Alle ore 14.00 partenza per una nuova esaltante escursione: Arctic Ice Floating, dove galleggerete con una tuta speciale, in uno dei laghi artici di Rovaniemi! Rientro in Hotel e partenza alle ore 19.00 per una deliziosa Cena Lappone in una tipica Kota, immersi nella foresta del Circolo Polare Artico! E non dimenticate di guardare fuori durante la vostra cena, l’Aurora Boreale potrebbe farvi una bella sorpresa! Pernottamento in Hotel a Rovaniemi.
7° Giorno – Arrivederci Nord!
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto o proseguimento del vostro viaggio nella Magia del Nord. Fine dei servizi.
a partire da                                                                      € 2.100
Dettagli e prezzi LINK

ITINERARIO 5
Levi – Svolvaer (8 gg/7 nts)
La Perla del Nord!

Questa rotta unisce i tre paesi nordici partendo dalla Finlandia, attraversando la Svezia fino ad arrivare alla Norvegia con le iconiche Lofoten. Il paesaggio lungo il percorso è differente, dalle piste di Sci in Finlandia, attraversando le bianche colline e le foreste sempreverdi della Svezia sino ad arrivare alle alture e ai fiordi Profondi della Norvegia. I punti Salienti di questo itinerario sono dedicati a luoghi più remoti delle 3 Nazioni, ma comunque conosciute come la stazione sciistica di Levi e Ylläsjärvi in Finlandia, continuando nella Lapponia Svedese con l’originale Ice Hotel a Jukkasjärvi, la vibrante città mineraria artica “che si muove” Kiruna e il Parco Nazionale di Abisko. Quando si arriva in Norvegia lo scenario cambia grazie alla morfologia del territorio che si presenta con fiordi mozzafiato, ripide montagne innevate, piccoli villaggi di pescatori, sino alla meta finale: Svolvaer, Lofoten! Programma valido dal 04 Dicembre al 31 Marzo

1° Giorno – Levi – Husky Safari a caccia dell’Aurora
Arrivo a Levi, trasferimento in Hotel. Sistemazione nella camera riservata, cena in Hotel. Dopo Cena Escursione Husky Safari in notturna a caccia dell’Aurora Boreale (alternativa possibilità di effettuare un romantico Safari A Caccia dell’Aurora in slitta con i Cavalli). Pernottamento in hotel.
2° Giorno – Levi
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per ulteriori escursioni facoltative o passeggiata alla scoperta del centro cittadino o magari noleggio degli sci e pronti sulle piste di Levi! Cena e pernottamento in Hotel.
3° Giorno – Levi / Kiruna – Caccia dell’Aurora in Motoslitta
Prima colazione in hotel. Trasferimento a piedi alla fermata del bus, partenza alle ore 09.30 alla volta di Kiruna (Svezia) attraversando il bellissimo paesaggio tra la Finlandia e la Svezia, guardate fuori dal bus, lungo il percorso potreste vedere gruppi di alci e renne ai bordi della strada. Arrivo a Kiruna città, trasferimento nella vostra struttura ricettiva, sistemazione in Chalet. Sarete immersi nella natura, in uno dei tipici Hotel Svedesi. Kiruna ha praticamente tutto, da un paesaggio montuoso all’emozionante storia architettonica che avrete modo di scoprire durante il soggiorno. Dopo la cena, si partirà alla volta della Caccia All’Aurora Boreale in Motoslitta di circa 4 ore, dove effettuerete delle soste intorno al fuoco e berrete delle bevande calde per riscaldarvi in attesa che le Luci del Nord appaiano. Rientro in Hotel per il pernottamento.
4° Giorno – Kiruna – Visita della Città, ICEHOTEL a Jukkasjarvi e Serata ad Abisko
Prima colazione in Hotel. Dopo colazione trasferimento in centro città a Kiruna, e inizio della visita guidata (inglese) di questa città fondata poco più di un secolo fa. Kiruna ha nel suo sottosuolo uno dei giacimenti di ferro più importanti d’Europa e questo nel tempo ha portato gli edifici della città vecchia a scendere di livello, per questo motivo gli ingegneri stanno “muovendo” gli edifici della città vecchia nella zona nuova.
La guida vi porterà nei luoghi più cari agli abitanti: la chiesta di Kiruna e Kristallen, il Municipio e l’Artmuseum, Luossavaara per avere una vista sulla città dall’alto, e concluderete il tour con una “Fika” un tradizionale pausa svedese con dolcetti e caffè. Prima di rientrare in Hotel, piccola deviazione ad Jukkasjarvi, per la visita del famoso e primo ICEHOTEL. Nato poco più di 20 anni fa che ora ospita la sala permanente dell’arte del ghiaccio e può essere visitata tutto l’Anno! Rimarrete accattivati dalle sculture incredibili che incontrerete! Al vostro arrivo verrete accolti dalla guida Sami che vi illustrerà tutto ciò che la zona ha da scoprire come La chiesa Sami del 1607 in legno massello, la Vecchia Casa del 1768, un esempio di come i primi coloni interagirono con il popolo Sami e la loro cultura. Ritorno in Hotel, tempo per il relax. In serata partenza per un’altra emozionante avventura: Aurora Tour con cena ad Abisko in bus. Obiettivo della serata? Essere dei veri cacciatori di Aurore Boreali! Rientro in Hotel per il pernottamento.
5° Giorno – Kiruna / Narvik
Prima colazione in hotel. Mattinata libera prima della vostra partenza con l’Arctic Bus prevista per le ore 15.10, direzione Narvik (Norvegia). Arrivo alle ore 18.41, trasferimento a piedi in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena Libera. Serata dedicata al relax o alla visita a piedi della città che fu teatro di guerra nella Seconda Guerra Mondiale, dove le forze alleate vinsero la loro prima battaglia contro la Germania. Ma Narvik è anche un porto importante e un crocevia basilare per il commercio ed il turismo.
6° Giorno – Narvik – Polar Park / Svolvaer
Prima colazione. Partenza per l’escursione al Polar Park, destinazione Bardu. Il Polar è il parco più a Nord del Mondo, immerso nella taiga boreale, e' la sede dei grandi predatori della Norvegia, qui infatti incontrerete lupi, orsi, linci e volpi, ma anche delle loro prede come renne, cervi, alci e bue muschiato.
Da non confondere con uno zoo, qui l’uomo è stato attento nel ricreare il giusto habitat per far vivere in spazi ampi ogni specie. E se siete audaci, il Lupo Artico potrà avvicinarsi e darvi un bacio!
Rientro a Narvik, ritiro dei bagagli e trasferimento a piedi alla fermata dell’Arctic Bus, alle ore 18.40 partenza per Svolvaer-Lofoten, dove l’arrivo è previsto alle ore 22.55. Trasferimento in Hotel a Svolvaer, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
7° Giorno – Svolvaer, Lofoten
Prima colazione e partenza alla volta della visita di Lofoten. Separate dalla terraferma dal Vestfjord, queste isole costituiscono una catena lunga 150km costituita da isolotti minori e piccole baie dove potrete ammirare pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo, il quale viene poi essiccato all’aperto per creare lo Stoccafisso, esportato in grandi quantità anche in Italia. Ma le Lofoten sono anche ricche di storia, cultura e folklore. La visita degli antichi villaggi di pescatori è un momento di continua scoperta dal punto di vista storico-culturale. Successivamente, visita al museo Vichingo Lofotr. Il museo sorge su un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove potremo apprendere di più sulla storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari. Escursioni previste in questa giornata, mattinata dedicata al Rib Safari per avvistamento delle Aquile di Mare, nel pomeriggio visita al Villaggio dei Pescatori alla scoperta della lavorazione dello Stoccafisso.
8° giorno – Arrivederci Nord
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto o proseguimento del vostro viaggio nella Magia del Nord. Fine dei servizi.
a partire da                                                                       € 2.720

Dettagli e prezzi  LINK

Vai all'archivio