Norvegia in Crociera

239.000 isole e circa 81.000 scogli, che brulicano di vita e colori diversi con il cambiare delle stagioni.
La costa Norvegese è un mix di emozioni sia che la si osservi dal mare o dalla terra ferma: 100.000 km di lunghezza se consideriamo i fiordi, le isole e le insenature. Millenni fa i ghiacciai diedero al paesaggio l’aspetto attuale, con tutte le innumerevoli montagne, i fiordi e i caratteristici arcipelaghi.

Dal 2021 una nuova compagnia Norvegese affiancherà la famosa Hurtigruten nel mare del Nord, costeggiando la meravigliosa Norvegia da Bergen a Kirkenes ed Easyweeks Tour Operator è pronta a farvi sognare e fornirvi un pacchetto che piaccia agli amanti delle crociere costiere, senza rinunciare all'esplorazione dell’entroterra.

Cos’è Havila Crociere?
Per spiegarlo si parte dal suo fondatore il Sig. Sævik, cresciuto su una delle isole più esterne della costa del Sunnmøre, in una famiglia con nove figli. Il padre era pescatore, skipper e armatore. A 12 anni, Per Sævik guadagnò i primi soldi con la pesca e, qualche anno dopo, acquistò la sua prima barca. Fu l’inizio del gruppo Havila, che oggi conta diverse migliaia di addetti. Il nome Havila viene dalla Bibbia: nella terra di Avila, presso il giardino dell’Eden, si trova l’oro buono.
Il suo motto: “Quando si vive affacciati al mare aperto, la natura è onnipresente. Vette esposte ai venti, tempeste spumeggianti e pesca. Si è messi alla prova, e si impara a intravedere nuove possibilità”

RISPETTO DELL'AMBIENTE
Lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili ha avuto un ruolo chiave nella progettazione delle 4 navi tutte alimentate con batterie e gas naturale rendendo  Havila Voyages l’unica compagnia di crociere costiere che impiega esclusivamente navi ecologiche.

Le crociere si svolgono o per intero oppure frazionate offrendo così la possibilità ai nostri clienti di dare valore aggiunto al loro viaggio cucendo addosso alle loro esigenze il viaggio. Il trattamento a bordo è di base FB
Alcuni percorsi:
1. CROCIERA CLASSICA da Bergen a Kirkenes e ritorno  12 gg/11 nts
Sosta in 34 porti di giorno. Due attraversamenti del circolo polare.
Navigazione a nord del punto più settentrionale dell’Europa continentale.
Navigazione attraverso le Lofoten.
Opportunità di visitare quattro siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
Possibilità di vedere l’aurora boreale d’inverno e il sole di mezzanotte d’estate.
2. LA NORVEGIA DEI FIORDI da Bergen a Trondheim 3gg/ 2 nts
3. VERSO NORD
sul tetto d’Europa da Kirkenes a Tromso 3gg/ 2 nts
4. VERSO SUD la Regione Polare da Tromso a Trondheim 3gg/ 2 nts

Navigando tutto l’anno, La scelta di quando andare, dipende da cosa si vuole vedere

PRIMAVERA – LE RIVE DEI FIORDI SI RISVEGLIANO
Il sole sale più in alto in cielo e la neve arretra lentamente verso le cime. La natura è un’esplosione di germogli verdissimi e nuova vita. La primavera muta il paesaggio da un giorno all’altro. È un periodo fantastico per navigare lungo la costa e addentrarsi nei fiordi.

ESTATE – LA STAGIONE DEL SOLE DI MEZZANOTTE
I giorni si fanno lunghi e miti, addirittura interminabili a nord del circolo polare. Il sole di mezzanotte splende al di sopra dell’orizzonte per tutta la notte. Le giornate estive possono essere calde, ma la temperatura e l’aria frizzantina rispecchiano la latitudine.

AUTUNNO – UNA FAVOLOSA TAVOLOZZA DI COLORI
L’aria si fa più pungente e i giorni si accorciano. Il paesaggio si prepara alla stagione fredda con una sinfonia di caldi colori autunnali. Il buio avanza e le forze della natura iniziano a mostrare i muscoli.

INVERNO – L’AURORA BOREALE DANZA NEL CIELO
Il freddo e la neve imbiancano tutto, il vento schiaffeggia le guance ed è facile capire perché i norvegesi amano l’abbigliamento di lana. La pallida luce invernale fa apparire le montagne più alte, i fiordi più profondi, il mare più scuro e mistico.

 

Vai all'archivio