Le escursioni TUTTE IL LINGUA INGLESE dipendono dalle condizioni meteo, pertanto il programma potrebbe subire variazioni.
Si ricorda che l'aurora boreale è un fenomeno naturale, pertanto non può esser garantita.
Attività opzionali:
• Degustazione di cioccolato prodotto localmente con bacche artiche (sabato).
• Visita al museo di Alta con trasporto A/R dal centro (la visita si può effettuare anche la domenica prima della partenza). Cultura Sami e incisioni rupestri.
• Escursione in motoslitta con due persone in moto (è richiesta la patente B): notturna il venerdì per l’osservazione dell’aurora boreale e diurna il sabato mattina. Qui vi addentrere nella tundra artica raggiungendo bellissimi altipiani e zone immacolate.
• Escursione alla fattoria Sami di sabato con cultura Sami, slitte trainate da renne, joik, interazione con le renne (durata 1h20m)
• Ciaspolata con pesca su lago ghiacciato di venerdì. Durante la ciaspolata ci si fermerà in Lavvo (la tipica tenda Sami) dove accenderemo un fuoco per scaldarci e per goderci il pranzo. Il pesce, composto principalmente da salmerino, non è sempre così facile da catturare, come spesso accade con i pesci grandi e pregiati. Se siamo fortunati, ci sarà una cattura e poi mangeremo il salmerino pescato da noi per pranzo! In caso contrario, godiamo delle prelibatezze portate con noi, cotte sul fuoco. Ricca fauna selvatica (lepri, volpi e alci, nonché uccelli come aquile e falchi pescatori); circa 2,5 km in totale con punto panoramico lungo il percorso; porta la tua macchina fotografica; escurisone non molto impegnativa. Attrezzatura trainata da Atlas, Bruno o Lago, uno dei nostri husky che sono creature sociali che amano aiutare.
Vestiti extra: se necessario, sono inclusi vestiti extra, scarpe calde, guanti e un cappello.
Il trasferimento da e per l'hotel è incluso.