1° giorno: Arrivo a FERROL
Arrivo a Ferrol e sistemazione in hotel. Dopo aver preso e compilato la credenziale del pellegrino consigliamo di visitare Ferrol, un luogo piena di storia e prelibatezze gastronomiche a base di pesce. Rientro in hotel e pernottamento.
2° giorno: FERROL - PONTEDEUME (31 km -7 h - difficoltà 2/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. La prima tappa è abbastanza pianeggiante, per cui non bisogna lasciarsi impressionate per la distanza dei 31 km. Si esce dalla cittadina di Ferrol passando per il monastero di San Martino de Xubio del s. IIX. A seguire, si cammina vicino ad alcune alte scogliere e spiagge bellissime prima di arrivare a Pontedeume.
NOTE: Possibilità di accorciare la tappa riducendo 10 km se si prende all'uscita da Ferrol per il ponte che attraversa la ria (fiordo) arrivando direttamente a Fene.
3° giorno: PONTEDEUME - BETANZOS (21 km - 4h1 - difficoltà 1/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. La rotta parte da Pontedeume, che offre un paesaggio spettacolare guardando indietro verso Ferrol. Successivamente, si cammina lungo la selvaggia costa della Galizia che condivide con il Camino Real. Arriviamo poi al grande estuario del fiume Lambre, che ci offre un panorama stupendo sulla Ria (Fiordo) di Betanzos e le zone umide circostanti. Betanzos offre la possibilità di ammirare edifici architettonici tra i più interessanti della Galizia. Pernottamento.
4° giorno: BETANZOS - HOSPITAL DE BRUMAS (24 km - 6h - difficoltà 3/3).
Prima colazione ed inizio della tappa. Oggi si lascia la zona costiera per addentrarsi nell'entroterra tra campi coltivati. La maggior parte della giornata sarà in salita. Anche qui ci sarà l'occasione di optare, se si è stanchi, per una versione breve della tappa risparmiando gli ultimi 7 km finali della tappa. Transfer opzionale fino alla struttura 7 km dopo Hospital. Pernottamento.
5° giorno: HOSPITAL DE BRUMAS - SIGÜEIRO (26 km - 5h15 - difficoltà 1/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. I 26km che separano Bruma da Sigüeiro attraverserà le zone più verdi di tutta la Spagna e sarà una tappa pianeggiante ed in discesa lungo strade sterrate ma anche tratti asfaltati. Il cammino verso la simpatica cittadina di Sigüeiro ti porta alla penultima tappa del Cammino Inglese. Pernottamento.
6° giorno: SIGÜEIRO - SANTIAGO DE COMPOSTELA (15km - 4h - difficoltà 1/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. Probabilmente oggi proviamo quella doppia sensazione di voler arrivare alla tanto desiderata fine del Cammino, e la contraria "peccato che finisce", sensazioni che ogni pellegrino prova. Tappa di ansia ed allegria in cui la distanza non importa perché´ "ci siamo quasi" tanto da avvistare il campanile della Cattedrale. Dopo aver lasciato Marantes verso Lameira, da qui si attraversa il fiume e si entra nel Municipio di Santiago. Presto si arriva ad un antico punto di ristoro per i pellegrini, prima di arrivare alla fortezza preromana, dove è tradizione lasciare una pietra. Questo gesto così speciale e comune ai pellegrini che lo ripetono come buon proposito durante tutto il cammino, sarà una delle ultime pietre poggiate prima di iniziare la camminata per le gloriose strade della città di Santiago.
7° giorno: SANTIAGO DE COMPOSTELA
Prima colazione, potremo assistere alla Messa del pellegrino o vistare il centro pedonale della cittadina di Santiago.