1° giorno: Arrivo a TUI
Arrivo a Tui e sistemazione in hotel. Si invita a compilare la credenziale per poi dedicare del tempo alla visita di TUI. Consigliamo di visitare, oltre alla splendida città, la fortezza di Valença do Minho, che è a poca distanza, solo a 3 km, attraversando il ponte internazionale sul fiume Miño. Pernottamento.
2° giorno: TUI - O PORRIÑO (16 km- 4h - difficoltà 2/3)
Prima colazione ed inizio del cammino. Questa tappa non ha molti dislivelli quasi fino alla fine, inizia nell'antico porto di Tui ed attraversa la parte vecchia della cittadina per il cammino di Barca. A partire da qui si passa per il Tunnel das Monxas ed inizia una forte salita fino al ponte di San Telmo. Da qui il terreno ritorna ad essere più facile in direzione a O Porriño. Nel 2013 è stata segnalata una nuova rotta alternativa per eludere il poligono industriale nei sobborghi della cittadina che consigliamo di prendere. Pernottamento.
3° giorno: O PORRIÑO - ARCADE (22,5 km - 6h - difficoltà 2/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. Tappa non complicata, ma su asfalto, soprattutto la prima parte che passa lungo stradine tra case, ma praticamente senza auto. L’ultima parte attraversa un bel bosco, ma senza servizi. A partire da O Porriño si va per la vallata del Louro. Una breve salita conduce all'eremo di Santiaguiño de Antas, un bell'angolino dove riposare le gambe. In seguito, il cammino attraversa boschi di pini fino ad arrivare ad Arcade per Setefontes. Si ricorda che Arcade è famosa per le sue ostriche. Pernottamento.
4° giorno: ARCADE - PONTEVEDRA (12 km - 4h - difficoltà 1/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. Tappa gradevole per il paesaggio e leggera per le gambe. Il primo punto di interesse di oggi è dove il cammino incrocia il fiume Verdugo a Ponte Sampaio. Questo ponte è il punto in cui Napoleone subì un a delle maggiori sconfitte in Galizia. Da qui inizia un cammino lastricato che conduce alla chiesa di Santa María del XIII s. A partire da qui potremo ammirare un meraviglioso panorama della Baia di Vigo. Pernottamento.
5° giorno: PONTEVEDRA - CALDAS DE REIS (21 km - 5h15 - difficoltà 1/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. Oggi da Pontevedra, il Cammino ci porterà attraverso boschi di pini, eucalipti e castagni fino al paesino di Ponte Cabras, dove si potrà ammirare la casa parrocchiale di Santa María de Alba. A Lombo da Maceira c'è una statua di Santiago con il bastone che mostra il cammino.
Per arrivare a Caldas de Reis si passa per il villaggio di Tivo con la sua famosa fontana e cruceiro (croce) del XVII sec. Pernottamento.
6° giorno: CALDAS DE REIS - PADRÓN (18,6 km - 4h30 - difficoltà 1/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. Partendo da Caldas de Reis, si attraversa il fiume Umia dino alle acque termali che hanno dato nome al paese sin dai tempi dei romani. Il sentiero ci porta ancora una volta per boschi e poco a poco fino al paesino di Santa Mariña. Dopo una discesa si attraversa il fiume Fontenlo, prima di arrivare, circondati da pinete, alla destinazione finale di oggi: Padrón. Secondo la tradizione fu qui dove ormeggiò la piccola barca di Pietra con il corpo dell'apostolo, proveniente dalla Palestina. Arrivo e pernottamento.
7° giorno: PADRÓN - SANTIAGO DE COMPOSTELA (24,2 km - 6 h - difficoltà 2/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. Il nostro ultimo giorno di cammino ci porterà per una serie di villaggi verso lo storico santuario di A Esclavitude. Da qui continueremo verso il villaggio di Rua de Francos. Qui si erge quello che si considera il più antico cruceiro della Galizia, del XIV o XV sec. Un km fuori dal cammino si trovano le tracce del Castro Lupario, dove secondo la leggenda della Galizia viveva la potente ed enigmatica regina Lupa. Supereremo le rovine del castello di A Rocha Vella, mentre ci avviciniamo a Santiago di Compostela. Arrivo e pernottamento.
8° giorno: SANTIAGO DE COMPOSTELA
Prima colazione. Se lo desideriamo potranno assistere alla Messa del pellegrino o visitare il centro pedonale della cittadina di Santiago. Fine servizi.