Sei in: Offerte > Islanda a Settembre - Volo incluso da Roma

Islanda a Settembre - Volo incluso da Roma

Dove: Islanda

Durata: 8 giorni / 7 notti

Trattamento: Prima colazione + 5 cene

Partecipanti: minimo 14

Partenze: 08/09/2023

 

Tour tra i più richiesti per conoscere il meglio dell’isola e tutti i suoi luoghi più famosi.
Percorrendo la Ring Road dalle meraviglie del sud tra cascate, vulcani e ghiacciai fino ad arrivare ai fiordi est, per immergersi poi in uno scenario selvaggio e lunare più a nord, verso il Circolo Polare Artico. Il viaggio ti porterà ad ammirare il laboratorio naturale del lago Myvatn e la bella capitale del nord, Akureyri, prima di completare il giro intorno all’Islanda e rientrare a Reykjavik.
Particolare attenzione è prestata all’itinerario, senza tappe troppo pesanti, e alla qualità dei servizi, tra cui le cene con prodotti tipici locali. Sarai accompagnato alla scoperta delle Meraviglie d’Islanda dalle nostre esperte guide locali in lingua italiana.

TOUR IN ITALIANO - VOLO INCLUSO da ROMA FIUMICINO
CON PARTENZA 08 SETTEMBRE 2023

I luoghi più significativi del tour: Reykjavik, Circolo d’Oro, Thingvellir, Gullfoss, Geysir, Jökulsárlón, Hofn, Fiordi dell'Est, Egilsstaoir, Dettifoss, Ásbyrgi, Mývatn, Goðafoss, Akureyri, Glaumbær, Borgarfjörður.

1° giorno - DALL’ITALIA ALL’ISLANDA
Volo per l’Islanda, trasferimento a Reykjavik e sistemazione in hotel Keahotel Skuggi o similare. Tempo libero. Pernottamento. 

2° giorno - DAL CIRCOLO D’ORO ALLA COSTA SUD
Prima colazione. Incontro con la guida in hotel. Inizia il viaggio con i luoghi più visitati d’Islanda a breve distanza dalla capitale. Dirigendo verso l’interno, si fa visita alla zona del Circolo d’Oro: il Parco nazionale di Thingvellir, sito UNESCO sede dell’antico parlamento vichingo con la spaccatura delle placche  continentali, la maestosa cascata d’oro Gullfoss e la sorgente eruttante a Geysir. Procedendo attraverso le fertili pianure meridionali, dominate in lontananza dai vulcani ricoperti di ghiaccio, si arriva nella costa meridionale. Qui si ammirano due belle cascate, Seljalandsfoss e Skógafoss, e si arriva infine alla zona del grande promontorio di Dyrhólaey, e della spiaggia nera di Reynisfjara, In questa zona vivono numerose specie di uccelli marini. Sistemazione e cena in hotel Skogafoss.

3° giorno - REGNO DEI GHIACCI - IL PARCO NAZIONALE VATNAJÖKULL
Prima colazione. Il viaggio prosegue attraversando la più grande distesa di lava al mondo frutto di un’unica eruzione, Eldhraun, ricoperta del caratteristico muschio verde. Dalle vaste pianure alluvionali generate dai fiumi glaciali ammirerai panorami sconfinati che si aprono sulle prime grandi distese di ghiaccio del grande Vatnajökull, il più esteso d’Europa e terzo al mondo. Entriamo così nel parco nazionale più grande d’Europa, che porta lo stesso nome del ghiacciaio. Il percorso ti condurrà sempre più vicino alle lingue glaciali che scendono tra le montagne, fino a sbalordirti dinnanzi alla meravigliosa laguna glaciale di Jökulsárlón. Qui avrai occasione di una singolare esperienza in battello anfibio tra gli iceberg della laguna, e Diamond Beach ti conquisterà, un luogo suggestivo dalla nera spiaggia dove il mare restituisce il ghiaccio della laguna. Sistemazione nella zona di Höfn presso Countryhotel Árnanes, dove potrai contemplare il fantastico scenario dei ghiacciai in lontananza.

4° giorno - I FIORDI DELL’EST
Prima colazione. La Ring Road si avvicina all’oceano stretta tra alte montagne: oggi percorrerai i frastagliati fiordi orientali, che sono stati scolpiti dalle ultime glaciazioni. I fianchi delle ripide montagne che arrivano fino al mare permettono di ammirare le stratificazioni che hanno dato origine a questa zona dalla geologia singolare. I fiordi sono punteggiati da minuscoli villaggi di pescatori ed i panorami sono molto suggestivi. Oltrepassata Egilsstaðir si arriva nel minuscolo villaggio di Borgarfjörður Eystri, circondato da belle montagne colorate, tra i luoghi migliori per ammirare la pulcinella di mare, fino a che è in terraferma. Sistemazione e cena in hotel Hotel Aldan o Hotel Eskifjörður.

5° giorno - I FIORDI DEL NORD
Prima colazione. Oggi le sensazioni dai paesaggi cambiano ancora attraversando un altipiano deserto, dall’aspetto quasi lunare, da dove si godono viste sui vulcani e monti dell’interno selvaggio d’Islanda. Ci troviamo nuovamente nel territorio del parco nazionale Vatnajokull, questa volta a nord. Il tour fa sosta nei pressi della cascata Dettifoss che si raggiunge con un piacevole passeggiata a piedi. Una volta che arriverai vicino alla cascata, che per portata d’acqua è la maggiore in Europa, sarai impressionato dalla potenza della natura, uno spettacolo indimenticabile. Proseguendo a nord, ormai poco distante dal circolo polare artico, il tour fa tappa alla grande gola di Ásbyrgi, un ampio canyon testimone della violenza dei fiumi glaciali che lo hanno creato. Proseguendo intorno alla penisola di Tjörnes, si ammirano i panorami sull’oceano verso l’artico e dell’ampia baia di Skjálfandi. Oltre il villaggio di Húsavík per la sistemazione e cena in hotel Guesthouse Brekka.

6° giorno -  MYVATN E DINTORNI
Prima colazione. Protagoniste della prima parte della giornata sono le meraviglie naturalistiche della riserva del Lago Mývatn, tra verdi colline, crateri vulcanici, bizzarre formazioni laviche e campi ribollenti che testimoniano l’attività geotermale dell’area. Nel parco naturale ghiaccio, acqua e fuoco si sono incontrati ed hanno lottato insieme per creare panorami unici e singolari. Soste, tra le varie occasioni di visita, alle singolari rocce di Dimmuborgir, gli pseudocrateri di Skútustaðir, le fumarole a Námaskarð. In funzione della giornata, è prevista la possibilità di una sosta in orario di pranzo ai bei bagni Mývatn, per una bella esperienza termale facoltativa con fantastici panorami sulla zona e sul lago. Nel pomeriggio si ammira la Cascata degli Dei Goðafoss, per proseguire sino alla capitale del nord, Akureyri. Oltre le montagne si raggiunge si raggiunge la zona dello Skagafjordur. Sistemazione e cena in hotel Hotel Tindastoll.
Nota: Ingresso ai Bagni termali Myvatn facoltativo (non incluso).

7° giorno - DALLE ZONE AGRICOLE DELL’OVEST A REYKJAVIK
Prima colazione. L’ultimo giorno di tour chiude l’anello intorno l’Islanda. La giornata inizia con la visita dell’antica fattoria di torba di Glaumbær, museo folkloristico che offre una splendida finestra sull’antica dura vita rurale in Islanda. Gli ampi panorami del nord-ovest Islanda sembrano volgere verso il nulla oltre l’oceano, mentre si attraversano le floride campagne famose per gli allevamenti di cavallini islandesi. Si arriva infine a Reykjavìk nel tardo pomeriggio, e qui ha termine il tour guidato. Sistemazione in hotel Keahotel Skuggi, cena libera.
Consigli per il tempo libero a Reykjavik:
Esplorare il centro città a misura d’uomo, coloratissimo e molto animato. Se voleste portare un ricordo con voi, segnaliamo gli ottimi trota e salmone affumicati o marinati e un caldo maglione tradizionale fatto a mano. Tra le visite, un volo virtuale a Fly Over Iceland vi regalerà un emozionante punto di vista su luoghi visitati e altri sconosciuti. Con un breve trasferimento fuori città potrete raggiungere il bel centro termale Sky Lagoon.

8° giorno - DALL’ISLANDA ALL’ITALIA
Trasferimento in aeroporto 3 ore prima del volo di ritorno. Tempo libero per attività o visite per chi avesse un volo pomeridiano

Voli Icelandair:
andata
Roma - Keflavik
16:00 - 18:50
ritorno
Keflavik - Roma
08:30 – 15:00

Voli di linea diretti da/per Roma Fiumicino in classe Economy con 1 bagaglio 23kg
Tour e trasferimenti da programma con Minibus o Bus in funzione del n. partecipanti
Accompagnatore/guida locale in lingua italiana
Prima ed ultima notte in hotel di prima categoria a Reykjavik con prima colazione
5 notti durante il tour in hotel 3 stelle, prima categoria o country-hotel, in mezza pensione (acqua e caffè inclusi)
Navigazione della laguna glaciale Jökulsárlón (3° giorno)
Visita del museo folkloristico a Glaumbær (6° giorno)

Tasse voli (153€ ca); Quota iscrizione (40€); extra personali, bevande e pasti ove non indicati; le escursioni in loco; Assicurazione Annullamento-medico-bagaglio ed estensione pandemia; Servizi non indicati alla voce “quota comprende”

Le quote si basano su un numero minimo di 14 partecipanti.
Il tour verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e/o 30 giorni circa.
Le quote sono basate sul nostro contingente posti volo di linea da/per Roma Fiumicino. Possibili soluzioni volo alternative
da valutare di volta in volta in base alla effettiva disponibilità e tariffe al momento della richiesta, con adeguamento da quantificare.
Inclusioni

Visitare l'Islanda è più semplice di quanto si possa pensare, a poco più di tre ore di volo dall’Italia, vi troverete in un paese super organizzato che coniuga perfettamente progresso tecnologico e rispetto per la natura. Aria pulita, vulcani, sorgenti, rocce dalle forme particolari, deserti, fiordi, distese di muschio e qualche bosco, ma anche strade su cui viaggiare e fattorie ospitali dove pernottare. Una meta ideale per il turismo estivo, ma altrettanto interessante in inverno, quando la neve copre tutto con uno spesso mantello e quando nel cielo dell'inverno polare le luci dell'aurora boreale iniziano la loro imprevedibile e magica danza.

FORMALITÁ di INGRESSO: Ai cittadini italiani non è richiesto visto consolare; possono entrare in Islanda con passaporto o con carta d’identità valida per l’espatrio, validi almeno tre mesi oltre la data prevista per il rientro. I Attenzione: la carta d'identità rinnovata con timbro NON è valida per l'ingresso in Islanda.
I minori sotto i 15 anni devono essere in possesso di un proprio passaporto individuale.

FUSO ORARIO: la differenza è di 1 ora in meno rispetto all’Italia (2 ore quando vige l'ora legale).

TELEFONI e COMUNICAZIONE: il prefisso internazionale dall’Italia è 00354. Le città, le aree abitate ed in genere le zone lungo la costa sono ben collegate con la rete GSM. Nelle zone interne e nei pressi dei ghiacciai è invece difficile avere un collegamento.

CORRENTE ELETTRICA: la corrente elettrica in Islanda è di 220 volt, 50 HZ AC, con adattatori se avete prese rotonde.

CLIMA E ABBIGLIAMENTO: Grazie alla Corrente del Golfo, l’Islanda gode di un clima meno freddo di quanto ci si potrebbe aspettare. L'autunno e' relativamente temperato, con aria limpida e temperature medie che si aggirano intorno allo 0°C .
Le condizioni meteorologiche sono estremamente variabili anche nel corso di una stessa giornata. Occorre prevedere un abbigliamento impermeabile e caldo che permetta di stare all’aperto in qualsiasi situazione climatica: scarpe con suola robusta, pile o maglia di lana, giacca a vento impermeabile, berretto e sciarpa. Da non dimenticare un costume da bagno per rilassarsi nelle piscine termali di acqua calda.

SHOPPING: La produzione artigianale tipica è costituita dai maglioni, cappelli, sciarpe, guanti, oggetti in filigrana d’argento e in materiale lavico. Da non dimenticare l’ottimo salmone affumicato islandese.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Chiapas e Yucatan

Chiapas e Yucatan - Messico

da 2.513,00 €

Tour Guatemala Classico

Tour Guatemala Classico - Guatemala

da 889,00 €

Messico e Guatemala

Messico e Guatemala - Messico

da 3.878,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui