Sei in: Offerte > Happiness Finnish Winter tour - volo incluso

Happiness Finnish Winter tour - volo incluso

Dove: Finlandia

Durata: 6 giorni / 5 notti

Trattamento: Prima colazione + 3 pranzi + 4 cena

Partenze: dal 22/01/2024 al 11/03/2024

 

Finnish Happiness in tour. Pacchetto con guida in italiano dedicato a viaggiatori responsabili che amano immergersi totalmente nella natura, tradizioni e cultura del luogo. Assaporerete sulla vostra pelle cosa voglia dire vivere felice come un finlandese, essendo la Finlandia riconosciuta dal World Happiness Report delle Nazioni Unite, per la quinta volta consecutiva, la Nazione più felice al mondo. Durante questo tour da Oulu, considerata la capitale del Nord della Finlandia, a Ruka-Kuusamo, nella Lapponia del Sud, cercheremo le fonti della moderna felicità finlandese.

Pacchetto con volo da ROMA o MILANO (min. 14 max 16pax)
Partenze 2024: 22 Gennaio - 19 Febbraio - 11 Marzo

Giorno 1 – Arrivo ad Oulu
Arrivo ad Oulu con volo Finnair via Helsinki, da Roma e Milano accompagnati dal Tour Leader dall’Italia. Trasferimento di 20 minuti dall’Aeroporto al centro città e sistemazione in Hotel 4*. Mezza pensione in Hotel e possibilità di relax nella Spa della struttura ricettiva. Incontro con i partecipanti e introduzione alle attività e al significato della felicità per i Finlandesi. Per una maggiore comodità abbiamo scelto per il nostro Tour, l'hotel Lapland, ubicato in centro città, accanto alla Cattedrale di Oulu e allo storico Parco Ainola. Il design delle camera è influenzato dalla natura e dalle storie della Lapponia, lasciatevi coccolare dal calore di una Bellissima Sauna a disposizione degli ospiti.
Cena e Pernottamento.

Giorno 2 – Oulu, a contatto con la felicità finlandese
Tour guidato della città: cose che rendono felice la gente di Oulu (3 ore)
In questa visita guidata, conosceremo sia i luoghi più importanti di Oulu sia ciò che rende felice la gente comune di Oulu. Scopriamo come la società del benessere porti sicurezza e gioia nelle diverse fasi della vita delle persone e apprendiamo come la popolazione locale si gode la vita in questa città artica, ad esempio pedalando in inverno, nuotando in inverno, camminando sul mare ghiacciato e godendosi la natura in mezzo alla città. Il tour si effettua sia in bus che a piedi. Pranzo leggero e tempo libero.
Pomeriggio: Visita ad una Famiglia Finlandese (2-3 hrs)
Ti piacerebbe dare un'occhiata a una casa finlandese?
Unisciti a noi per una visita a un'autentica casa finlandese per saperne di più sul ruolo della famiglia e della casa come fonte di felicità finlandese. Prendiamo prima una tazza di caffè o tè con il tradizionale calore finlandese e pasticcini salati. Quindi possiamo sederci e rilassarci, e il tuo ospite ti parlerà della sua famiglia, casa e vita e potrai chiedere quello che vuoi!
Il gruppo sarà diviso in modo che ci siano 4-8 ospiti / 1 casa. Durata 2-3 ore compresi i trasferimenti; durata della visita domiciliare 1,5 ore. Dopo la visita, cena libera.
Attività serale:Passeggiata magica nella foresta oscura (3 ore)
Ci dirigeremo verso l'area della Riserva Naturale di Sanginjoki, dove un esperto forestale ci condurrà a fare una passeggiata attraverso la magica foresta invernale innevata, raccontando storie sulla foresta finlandese e sul significato della foresta come fonte di felicità per i finlandesi. Camminando risvegliamo i nostri sensi: come suona il silenzio, il buio è davvero buio? Faremo una pausa accanto a un falò, dove gusteremo snack e bevande calde. Se siamo fortunati, potremmo persino vedere l'aurora boreale danzare nel cielo! Distanza totale a piedi ca. 2 km. Incluso: guida, bevande calde e snack accanto al fuoco, materassini, lampade frontali. Tempo di trasferimento 30 min/direzione.

Giorno 3 – Oulu / Kuusamo / Fattoria Renne

Dopo la prima colazione in Hotel ad Oulu, ci prepariamo per la partenza in Bus verso Kuusamo.
Ad 1 ora di tragitto ci fermiamo in una autentica Fattoria di Renne. La stessa famiglia si prende cura delle renne in questo stesso villaggio da più di 300 anni, vivendo il ciclo dell'anno a stretto contatto con la natura. Durante la visita impariamo a conoscere la storia della famiglia, il loro sostentamento e il significato della natura nelle loro vite. Daremo da mangiare alle renne, faremo un breve giro in slitta trainata da renne e gusteremo un pranzo a base di zuppa a base di ingredienti locali. Partenza per Kuusamo e arrivo dopo 2h ca. Sosta per shopping o coffee break in un supermercato locale. Dopo il breve stop altri 50 minuti per raggiungere la vostra struttura ricettiva. Situata vicino al confine orientale, Kuusamo è una delle destinazioni naturalistiche più visitate della Finlandia. La natura unica di Kuusamo offre molte possibilità per trovare dentro di te un piccolo esploratore e una grande persona della natura.
Una bellezza rurale e autentica: Isokenkäisten Klubi Hotel. Isokenkäisten Klubi è un luogo dove è facile per un visitatore venire e soggiornare. Le sue proprietarie Katja e Sirpa, due eclettiche sorelle, promettono ai loro ospiti una vacanza indimenticabile, caratterizzata dalla loro felice ospitalità e dalla natura incontaminata circostante. La storia di Isokenkäisten Klubi risale al 1974, quando il padre delle ragazze Aimo acquistò Akso Farm. I primi clienti erano di solito persone con posizioni di alto rango in Finlandia, le cosiddette "persone con le scarpe grandi". Hanno dato il nome a Isokenkäisten Klubi, "Club of the Big-Shoe People". Sistemazione e cena presso il ristorante dell'hotel.

Giorno 4 – Kuusamo
Attività mattutina: River Floating 
Attività eccitante e rilassante, che avverrà in un fiume. Riceverai tutta l'attrezzatura necessaria per l'attività e andrai al fiume con una guida e galleggerai sulla schiena lungo il lento flusso. Attività davvero rilassante e qualcosa da ricordare in seguito. Devi essere alto almeno 150 cm per partecipare al galleggiamento. Durata: 2-2,5 ore
Pomeriggio: Visita al Villaggio di Ruka e pranzo libero. Dopo pranzo partenza in Cabinovia panoramica per il Ruka Village-2-Valley. Guarderete Ruka da una nuova prospettiva, su una gondola panoramica che attraversa la bellissima collina con i suoi alberi innevati. Il giro in gondola ti porterà senza problemi dal villaggio di Ruka alla valle di Ruka in circa 9 minuti.
Pomeriggio/Sera: Day as a Finn & Countryside SaunaTour al Pohjolan Pirtti (6 hrs)
Situata nel villaggio di Vuotunki, si trova la storica tenuta di campagna di Pohjola. Oggi di proprietà dell'undicesima generazione della famiglia, Pohjola offre esperienze finlandesi indimenticabili e autentiche ai suoi visitatori. Aperitivo di benvenuto nella capanna in riva al lago con storie dei Sami e dei nuovi arrivati finlandesi dal 1686. Passando alla casa principale dove cuoceremo la tradizionale focaccia d'orzo e i tradizionali panini dolci. Ogni ospite può cuocere il proprio pane e le proprie focacce dolci. Pausa caffè con pane fatto in casa e focacce dolci. Introduzione alla cultura della sauna finlandese. Tre saune e vasca idromassaggio a disposizione del gruppo: 1 sauna elettrica, 1 sauna elettrica con funzione vapore, 1 sauna riscaldata a legna e vasca idromassaggio riscaldata a legna. L'elfo della sauna guiderà gli ospiti attraverso l'esperienza della sauna, le abitudini della sauna finlandese e la mitologia, come sbattere con betulle e ginepri nella sauna riscaldata a legna per liberare le negatività e ritemprare il nostro corpo. Succo di frutti di bosco fatto in casa, acqua e tisane della casa; Asciugamani, accappatoi, pantofole e cappelli da sauna sono inclusi. Dopo la sauna viene servita una cena a base di cibi selvatici fatti in casa. Durata totale del programma 5,5-6 ore (1,5 ore per cottura al forno e pausa caffè, 2,5 - 3 ore per sauna, 1,5 ore per cena). Trasferimento di 20 minuti all'alloggio.

Giorno 5° - Kuusamo
Attività mattutina: safari con gli husky al confine orientale (1,5 ore)
I nostri entusiasti cani husky ti danno il benvenuto per vedere come vivono i cani da slitta artici.
Un safari husky invernale è un'esperienza indimenticabile che ricorderete per sempre. Durante un giro in slitta trainata da cani puoi ammirare le viste panoramiche a Kuusamo e vedere quanto sono entusiasti i cani husky quando riescono a correre nella neve. Prima dell'inizio del safari, la nostra guida esperta ti racconterà la vita dei cani husky e ti darà istruzioni sulla guida e sulla sicurezza, in modo che il viaggio in slitta sia il più sicuro, facile e divertente possibile per tutto il gruppo. Il percorso di 12 km attraversa boschi e laghi privati ed è facile da guidare. La guida guiderà una motoslitta davanti alla tua squadra per assicurarsi che tutto vada bene e ti aiuterà se necessario. I conducenti verranno cambiati a metà corsa. La squadra viaggerà su una slitta trainata da 5-6 cani husky impazienti. La slitta è adatta per 2 adulti, con uno che guida e l'altro che viaggia caldo e accogliente sotto una coperta e una pelle di renna. Pranzo in albergo.
Attività pomeridiana: pesca invernale - mediazione locale (1,5 ore)
La "meditazione locale" della pesca sul ghiaccio è davvero un hobby finlandese praticato da quasi tutti i locali. Ora hai la possibilità di tentare la fortuna con la pesca sul ghiaccio! La nostra guida ti presenta l'attrezzatura e ti insegna i trucchi della pesca sul ghiaccio. Dopo aver praticato un foro nel lago e aver sistemato le tue maschere da pesca "pilkki", puoi catturare persici, coregoni o lucci. Molti finlandesi amano pescare per i momenti di pace che offre nella natura. Per alcuni è un modo per trascorrere del tempo con amici e familiari, e alcuni si divertono di più quando lo fanno da soli. La cattura del pesce è l'obiettivo, ma non l'unico motivo per uscire sul lago.
Attività pomeridiana: sauna a fumo presso Isokenkäisten klubi
Prima di averla sperimentata, non si può comprendere la sensazione di beatitudine che si impossessa del corpo dopo un bagno in una sauna a fumo. Il dolce calore e il profumo della Seven Star Smoke Sauna dell’Isokenkaisten ti lasciano un ricordo indelebile. La sauna è riscaldata con tronchi di betulla secchi. Fare il bagno in una sauna a fumo è un'esperienza unica con trattamento alla torba edeve concludersi con un tuffo nell'acqua del lago ghiacciato! Tutto questo lascia una sensazione meravigliosa e rilassata a tutto il corpo. Cena speciale all'Isokenkäisten Klubi. le hostess del ristorante Klubi, Sirpa e Katja, vi racconteranno la vita e le tradizioni culinarie nella zona di confine. Insieme al loro delizioso cibo vivrete un'atmosfera autentica e gusterete qualche sorso di Vodka.

Giorno 6° - Partenza
Prima colazione e trasferimento in aeroporto ad Oulu per proseguire il viaggio di rientro in Italia. E’ arrivato il momento di dire Arrivederci alla Magia, alle Meraviglie di un’area sconosciuta alla massa! Fine servizi.


Piano Voli FINNAIR dall’Italia
Partenza del 22 Gennaio 2024 da Milano Mxp
AY1752 22JAN MXP – HEL 1110 - 1515
AY0455 22JAN HEL – OUL 1700 – 1810
AY0436 27JAN OUL – HEL 1115 – 1240
AY1755 27JAN HEL – MXP 1600 – 1805

Partenza del 19 Febbraio 2024 da Milano Mxp
AY1752 19FEB MXP – HEL 1110 – 1515
AY0455 19FEB HEL – OUL 1700 – 1810
AY0436 24FEB OUL – HEL 1115 – 1240
AY1755 24FEB HEL – MXP 1600 – 1805

Partenza del 11 Marzo 2024 da Malpensa Mxp
AY1752 11MAR MXP – HEL 1110 – 1515
AY0455 11MAR HEL – OUL 1700 – 1810
AY0436 16MAR OUL – HEL 1115 – 1240
AY1755 16MAR HEL – MXP 1600 – 1805

Partenza del 22 Gennaio 2024 da Roma Fco
AY1762 22JAN FCO – HEL 1050 – 1515
AY0455 22JAN HEL – OUL 1700 – 1810
AY0436 27JAN OUL – HEL 1115 – 1240
AY1763 27JAN HEL – FCO 1520 – 1750

Partenza del 19 Febbraio 2024 da Roma Fco
AY1762 19FEB FCO – HEL 1050 – 1515
AY0455 19FEB HEL – OUL 1700 – 1810
AY0436 24FEB OUL – HEL 1115 – 1240
AY1763 24FEB HEL – FCO 1520 – 1750

Partenza del 11 Marzo 2024 da Roma Fco
AY1762 11MAR FCO – HEL 1050 – 1515
AY0455 11MAR HEL – OUL 1700 – 1810
AY0436 16MAR OUL – HEL 1115 – 1240
AY1763 16MAR HEL – FCO 1520 – 1750

Volo di linea FINNAIR da Roma e Milano in classe economica inclusive di bagaglio da stiva e bagaglio a mano;
Trasferimento in arrivo e partenza dagli aeroporti di Oulu e Kuusamo;
Tour leader;
5 notti in camera doppia (2 notti Lapland Hotels Oulu e 3 notti Isokenkäisten Klubi), colazione inclusa
Pranzi giorni 2, 3 e 5;
Cene giorni 1, 3, 4, 5;
Caffè, snack e bevande calde durante le attività: Pomeriggio del giorno 2, sera del giorno 2, pomeriggio del giorno 4
Visite guidate e attività
Visita guidata di Oulu di 3 ore
Visita di una Famiglia Finlandese 1,5 hrs + transfers
Passeggiata Magica nella Foresta 3 hrs incl. transfers
Visita ad una Fattoria di Renne 2/2,5 hrs
River floating 2-2,5 hrs incl. transfers
Gondola ride sul Ruka fell
Day as a Finn (preparazione del pane e biscotti) e Countryside sauna tour al Pohjolan Pirtti (4,5 hrs)
Husky safari 12 km, 1,5 hrs
Winter fishing – local meditation 1,5 hrs
Smoke sauna all’ Isokenkäisten Klubi

Tasse aeroportuali; Assicurazione annullamento e spesa apertura pratica;
Pasti:
D1 pasti il giorno del viaggio D2 cena, D4 pranzo, D5 pasti il giorno di ripartenza
Bevande salvo dove indicate
Abbigliamento termico durante le attività (costo circa € 100 a persona).
Abbigliamento incluso solo per Husky Safari e Ice-Fishing; extra personali; pasti e bevande ove non specificate; quanto non specificato nella quota comprende:
Tasse aeroportuali € 60
Spese apertura pratica e annullamento viaggio € 133

Ci riserviamo il diritto di effettuare modifiche al programma in caso di problematiche metereologiche o altro. Il presente programma è un Tour di Gruppo a Raccolta, per tanto le date sono soggette a riempimento del numero minimo di 14 persone.

Supplemento singola € 260

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Islanda in Tour - Partenze Garantite

Islanda in Tour - Partenze Garantite - Islanda

da 2.730,00 €

Lofoten e Caponord - Partenze garantite

Lofoten e Caponord - Partenze garantite - Norvegia

da 1.973,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui