Sei in: Offerte > Portogallo in Pousadas - Self Drive

Portogallo in Pousadas - Self Drive

Dove: Portogallo

Durata: 8 giorni / 7 notti

Trattamento: Pernottamento e Prima Colazione

Partenze: dal 01/05/2023 al 24/10/2023

 

Uno dei Self Drive drive più richiesti per senso di libertà ma senza rinunciare al pernotto nelle tipiche Pousadas portoghesi. Un viaggio tra cultura e storia Portoghese con partenza  da Oporto  e arrivo a Lisbona passando per Coimbra e Sintra. Costeggerete l'Oceano Atlantico, degusterete le tipicità culinarie del Paese immergendovi nelle bellezze portoghesi: castelli, ex conventi, casali,  borghi rurali e località più affascinanti della nazione.

Pacchetto con auto a noleggio incluso
Validità dal 01 Marzo al 31 Ottobre 2023*

** Nel periodo dal 25/07/2023 al 10/08/2023, si svolgeranno a Lisbona le Giornate Mondiali della Gioventù 2023. I prezzi per queste date sono tutti su richiesta **

1° giorno: Italia / Oporto / Braga / Guimaraes
Arrivo ad Oporto. Ritiro dell’auto noleggiata e partenza per Guimaraes. Lungo il percorso vi consigliamo di effettuare una sosta a Braga, città barocca per eccellenza nonché terza città del Portogallo ricca di scorci pittoreschi; e di visitare la Sé (la cattedrale), la più antica del paese, che è stata per secoli il maggiore punto di riferimento religioso del Portogallo. Proseguimento quindi per Guimaraes, la città dichiarata culla della civiltà portoghese perché vi nacque Alfonso Henriques che sarebbe diventato il primo re del Portogallo. Guimaraes è una deliziosa cittadina dall’atmosfera medievale il cui centro storico è stato classificato Patrimonio Mondiale dall’Unesco. La città possiede una varietà architettonica molto ben conservata che le dona un’atmosfera unica. Sistemazione nella Pousada di Guimaraes, situata su una collina all’interno di un antico convento. Pernottamento.

2° giorno: Guimaraes / Oporto
Colazione in Pousada e partenza alla volta di Oporto. Lungo il tragitto potreste approfittare per fare una sosta in una delle più belle tenute dove viene prodotto il famoso Vinho Verde, la Quinta da Aveleda di Penafiel, e scoprire una delle eccellenze vinicole portoghesi. Arrivo ad Oporto e giornata dedicata alla visita di questa splendida città. Oporto, seconda città del paese e centro finanziario e imprenditoriale, è la città che ha dato il nome al Portogallo e ad un vino che è ormai famoso in tutto il mondo. Il modo migliore per conoscerla è sicuramente quello di passeggiare senza alcuna fretta ammirandone le bellezze, ma anche fare una escursione su un “Barco Rabelo” per poterla ammirare anche dal fiume Douro; passando sotto i suoi ponti e scoprendola da una prospettiva diversa. Da non perdere assolutamente le visite alle sue meraviglie: dalla Cattedrale alla Chiesa di San Francisco, dal Palazzo della Borsa alla Torre dos Clèrigos; dalla Avenida dos Aliados ai magnifici giardini del Palacio de Cristal, dalla chiesa di Santo Ildefonso al meraviglioso interno della stazione di São Bento, dal tipico quartiere della Ribeira, che si distingue per le facciate colorate degli edifici e per il labirinto dei suoi vicoli; a Vilanova de Gaia dove hanno sede alcune tra le più grandi aziende di produzione, stagionatura ed imbottigliamento del vino di Porto e dove vi consigliamo la visita di una delle cantine. Sistemazione presso la Pousada Rua das Flores. Pernottamento.

3° giorno: Oporto / Aveiro
Colazione nella Pousada e partenza verso sud, in direzione della vostra prossima tappa che sarà Aveiro. Avrete il piacere, passando sulla costa portoghese, di guidare avendo l'Oceano Atlantico a farvi compagnia. Arrivo ad Aveiro, percorsa da lunghi canali solcati placidamente dai "Moliceiros", le imbarcazioni tipiche. L’atmosfera rilassata di questo luogo invita a passeggiare per le sue vie scoprendo il fascino del quartiere dei pescatori, dell'animato mercato del pesce o della stazione ferroviaria, interamente ricoperta dei tipici Azulejos. Aveiro è conosciuta anche come “la Venezia portoghese”. Non é grande e maestosa come la antica repubblica marinara, ma é pittoresca e dotata di uno charme irresistibile. Sistemazione nella Pousada da Ria, affacciata sull'istmo che collega Murtosa alle spiagge di San Jacinto, nella zona di Ria de Aveiro. Pernottamento.

4° giorno: Aveiro / Coimbra
Prima colazione in Pousada. Partenza alla volta di Coimbra, altro gioiello portoghese e una delle cittá universitarie piú antiche del mondo, fondata nel XIII secolo, periodo del suo maggior splendore testimoniato dalle tantissime bellezze architettoniche presenti. Passeggiate per questo splendido luogo, scoprendone anche il borgo storico e la Cattedrale. Sistemazione presso la Pousada de Condeixa in località Condeixa a Nova, un pò fuori Coimbra, a circa 15 km. Pernottamento.

5° giorno: Coimbra / Tomar
Prima colazione in Pousada. Partenza alla volta del cuore del Portogallo. La prossima tappa sarà Tomar, tranquilla cittadina dichiarata Patrimonio Unesco, il cui sviluppo è profondamente legato all'Ordine dei Templari, che ricevettero queste terre come ricompensa per aver aiutato il primo re del Portogallo nella riconquista del territorio. Qui fondarono il Castello ed il Convento di Cristo, insieme di stili tra il Gotico, il Manuelino ed il Rinascimentale; che sono divenuti nel corso dei secoli i simboli della città. Il Convento di Cristo, vasto complesso monumentale, edificato su un antico luogo di culto romano, ci racconta sette secoli di storia del Portogallo e i momenti più salienti della storia d’Occidente. Fu costruito per volere del Gran Maestro dell’Ordine dei Templari e per questo Tomar è stata riconosciuta come città Templare. Nel 1983, l’UNESCO ha dichiarato il monumento “Patrimonio dell’Umanità”. Questa sera il pernottamento è previsto in un hotel di Charme nel centro di Tomar: il Boutique Hotel Thomar.

6° giorno: Tomar / Ourem / Fatima / Batalha / Alcobaca / Nazarè / Foz do Arelho / Obidos
Prima colazione in Hotel e partenza verso la costa e verso la meta successiva che è Obidos. Lungo il percorso, le soste consigliate sono ad Ourem, per visitarne il castello, una delle opere più innovative dell’architettura militare portoghese del XV secolo. Quindi Fatima, una volta uno sconosciuto villaggio rurale divenuto un importante luogo di pellegrinaggio nel 1917 quando tre pastorelli segnalarono l'apparizione della Vergine Maria, nota ormai come "Madonna di Fatima", ed il cui santuario attira milioni di pellegrini cattolici ogni anno. Proseguendo sul vostro percorso le tappe obbligate sono sicuramente a Batalha, con il suo magnifico monastero, vero e proprio capolavoro dello stile Gotico-Manuelino; Alcobaca ed il monastero in stile gotico di Santa Maria; Nazarè, un tempo pittoresco villaggio di pescatori e oggi centro turistico conosciuto dai surfisti in tutto il mondo che ha saputo però mantenere vive le sue tradizioni marittime; la spiaggia di Foz do Arelho che offre la possibilità di scegliere tra la Lagoa, un luogo di grande bellezza con acque tranquille; e la spiaggia aperta sul mare mosso ma privo di grandi correnti che ha ricevuto la bandiera blu che ne attesta la qualità delle acque. Si arriva infine al bellissimo borgo medioevale di Obidos dalle case bianche ricoperte di buganvillee e caprifogli. Circondata da una cinta di mura e coronata dal castello oggi trasformato in Pousada, ha al suo interno un dedalo di stradine tortuose e vecchie case di calce bianca che le donano un aspetto quieto e rilassante. Il pernottamento è previsto presso la Pousada Castelo, risalente al secolo 12°, dove vi suggeriamo di cenare.

7° giorno: Obidos / Sintra / Queluz / Lisbona
Colazione in Pousada e partenza per Lisbona. Prima di arrivare nella capitale Portoghese vi suggeriamo di effettuare una sosta a Sintra, splendida cittadina, classificata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, che sorge ai piedi della Serra che porta lo stesso nome. Qui da visitare vi sono il Castelo dos Mouros, il Palácio da Vila, considerato uno dei simboli di Sintra per i suoi camini conici; il particolarissimo Palácio da Pena e quello di Seteais, celebre per i suoi bellissimi giardini. Altra sosta possibile, a circa 12 km da Lisbona, è quella a Queluz, nel distretto municipale di Sintra, per visitarne il Palazzo Nazionale. Arrivo infine a Lisbona, la capitale placidamente adagiata sull'ampio estuario del fiume Tago, tra incantevoli colline, la cui luce eccezionale ha saputo ispirare artisti di ogni tipo. Non perdete l'occasione di passeggiare per i suoi caratteristici quartieri o di fare un giro sui tipici tram che si inerpicano per le sue colline; o in metropolitana, uno dei vanti dell'arte contemporanea Portoghese. Da visitare sicuramente il Castello di Sao Jorge, la Sé (cattedrale), il quartiere dell’Alfama, il Miradouro de Santa Luzia, la Baixa con il Rossio e la Praça do Comèrcio, la Torre di Belem ed il Monastero dos Jeronimos, nei cui pressi vi consigliamo di assaggiare, in una pasticceria storica, la Antigua Confeitaria de Belèm, i famosi “Pastéis de Nata” dolce tipico di sfoglia alla crema d’uovo; magari accompagnati da un bicchiere di buon vino Porto. E non dimenticate la notte di Lisbona che offre delizie per tutti i palati ed intrattenimenti di ogni tipo nei suoi quartieri più vivaci come il Bairro Alto ed il Chiado. La sistemazione è prevista nellla Pousada di Lisbona, uno Small Luxury Hotel da cui poter raggiungere tutte le zone storiche a piedi.

8° giorno: Lisbona
Colazione in Pousada. Se il tempo a disposizione ve lo permette, potete completare la scoperta di questa meravigliosa città; altrimenti raggiungete l’aeroporto, per riconsegnare l’auto noleggiata e, salutando il Portogallo, prendete il volo che vi riporta in Italia.

7 pernottamenti nelle strutture indicate o similari in camera doppia con prima colazione, 7 giorni di noleggio auto (wolksvagen golf o similare) basata su due persone con ritiro e rilascio come da programma, con km illimitato, cdw base, rc e tasse, assicurazione medico/bagaglio, assistenza ufficio locale, assistenza easyweeks 24/7 solo per emergenze

volo, tasse aeroportuali, spese apertura pratica, assicurazione annullamento, supplementi per noleggio auto di categoria superiore, pasti e bevande non menzionati nel programma, pedaggi autostradali, carburante, mance ed extra personali, quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

** Nel periodo dal 25/07/2023 al 10/08/2023, si svolgeranno a Lisbona le Giornate Mondiali della Gioventù 2023. I prezzi per queste date sono tutti su richiesta **
I PREZZI SONO SOGGETTI A RICONFERMA E A VERIFICA DI DISPONIBILITÀ

NON SONO COMPRESE LE TASSE DI SOGGIORNO DA PAGARE IN LOCO

IL NOLEGGIO AUTO NON COMPRENDE IL DROP-OFF SURCHARGE DA PAGARE IN LOCO (CIRCA 150 EURO)

POSSIBILITA’ DI PRENOTARE VISITE PRIVATE IN ITALIANO A LISBONA, SINTRA, CASCAIS, ESTORIL, OBIDOS, ALCOBACA, BATALHA, FATIMA, EVORA (PREZZI E DISPONIBILITA’ SU RICHIESTA)

 

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Nord Assoluto

Nord Assoluto - Norvegia

da 1.450,00 €

Semplicemente Fiordi - tour in Auto

Semplicemente Fiordi - tour in Auto - Norvegia

da 1.249,00 €

Madeira, paradiso fiorito - Self Drive

Madeira, paradiso fiorito - Self Drive - Portogallo

da 1.255,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui