Sei in: Offerte > Tour dell'Oceano Artico in Camper

Tour dell'Oceano Artico in Camper

Dove: Finlandia

Durata: 13 giorni / 12 notti

Trattamento: Solo pernottamento

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 01/02/2023 al 19/10/2023

 

Viaggio in Camper da Rovaniemi fino ad arrivare a Capo Nord attraversando Finlandia, Norvegia Svezia. Un itinerario sopra il Circolo Polare Artico ideato per coloro che vogliono in un unico viaggio scoprire i Paesi del Nord Europa, la cultura Sami i paesaggi autentici ed incontaminati tutelati da numerosi Parchi Nazionali 
che a queste latitudini sono  Helsinki alla scoperta del Sud della Finlandia tra Laghi, Parchi Nazionali e splendide cittadine dove cogliere lo stile di vita del popolo finlandese.

Validità pacchetto con noleggio Camper incluso: dal 01 Marzo al 31 Ottobre 2023

1° giorno  - Arrivo a Rovaniemi
All’arrivo all'aeroporto di Rovaniemi, un rappresentante del noleggiatore vi accoglierà e vi fornirà un trasferimento alla stazione di noleggio dove il personale vi darà le informazioni principali per la gestione del camper. Lasciando la stazione di noleggio, suggeriamo di visitare il Villaggio di Babbo Natale, aperto tutti i giorni, dove poter incontrare il vero Babbo Natale e i suoi piccoli aiutanti, gli elfi; inviare lettere con il timbro speciale del Circolo Polare Artico timbro e attraversare il Circolo Polare Artico. La vostra prima sosta potrebbe essere Rovaniemi, la capitale della Lapponia e affascinante città nella zona del circolo polare artico che vi accoglie calorosamente per scoprire la cultura lappone e una vasta gamma di attività per tutto l'anno. Potrete passeggiare lungo le rive del fiume Kemijoki o prevedere una visita al locale centro scientifico e museo Arktikum che si concentra sull'introdurre i suoi visitatori alla natura e alla cultura dell'Artico attraverso mostre ed eventi. Per finire la giornata consigliamo di scegliere un ristorante che serva piatti tradizionali finlandesi, per provare prelibatezze come la carne di renna saltata e servita con purè di patate e marmellata di mirtilli rossi, o la zuppa di salmone con focaccia d'orzo. Dopo aver gustato la cena è tempo di trovare un parcheggio immerso nella tranquilla natura finlandese per la notte.

2° e 3° GIORNO - Introduzione alla cultura Sami e conoscenza delle tradizioni locali
La distanza tra Rovaniemi e Saariselkä, che potrebbe essere la vostra tappa successiva, è di circa 300 chilometri. Se vi sembra un viaggio troppo lungo con un camper, potete fare una sosta al Parco Nazionale di Pyhä-Luosto, situato a circa 150 chilometri da Rovaniemi. Il lago Inari è tra i più grandi e profondi della Finlandia ed è perfetto per la pesca. Quando siete a Inari, prendete del tempo per visitare il museo Sámi che offre uno spaccato della natura e delle culture indigene. Potete parcheggiare nell'area di parcheggio di Siida e percorrere il sentiero, lungo nove chilometri, fino a Otsamotunturi oppure fare un'escursione nel Parco Nazionale di Lemmenjoki dove tentare la fortuna cercando l'oro nel fiume omonimo.

4° giorno - Natura Autentica e incontaminata nel Parco Nazionale di Kevo
La distanza tra Inari e Utsjoki è di circa 130 chilometri. Guidando fino ad Utsjoki, potete raggiungere il confine più settentrionale della Finlandia e la regione del Parco Nazionale di Kevo. Utsjoki è il terzo comune più scarsamente popolato della Finlandia, con una densità di soli 0,25 abitanti per km quadrato. Il Parco Nazionale Kevo invita i suoi visitatori a fare escursioni nella natura incontaminata e deserta. A Kevo si può scegliere tra due sentieri segnalati, entrambi piuttosto impegnativi e non adatti a vagabondi della natura. Il fiume Kevo è la vena principale di questo cuore della Lapponia ed il paesaggio è molto simile a quello della tundra, dove solo la fauna più dura riesce a sopravvivere.

5° e 6° giorno - Il punto più a Nord dell'Europa Continentale
La distanza tra Utsjoki e Capo Nord è di circa 200 chilometri. Non potete visitare la Norvegia settentrionale senza trascorrere una giornata nei maestosi paesaggi di Capo Nord, nel comune di Finnmark. Qui potrete avvistare vari uccelli e praticare la pesca d'altura in uno dei fiordi più ricchi della terra, il Kamøyfjorden. Questo luogo unico offre prelibatezze innevate anche durante la stagione estiva.

7° giorno - A Cavallo ad Alta
La distanza tra Capo Nord e Alta è di circa 180 chilometri.
Alta è una piccola città sul Mare di Norvegia che offre incredibili opportunità per partecipare a un safari sui piccoli ma robusti cavalli norvegesi, con il loro folto pelo che va controvento tra le sponde del mare. Non c'è modo migliore per stare tranquilli e connettersi con la natura di questo luogo splendido.

8° e 9° giorno - Norvegia Lappone e Tromso
La distanza tra Alta e Tromso è di circa 400 chilometri. Se il percorso vi sembra troppo lungo, potete facilmente fare una tappa intermedia in alcuni dei piccoli villaggi costieri lungo il percorso. Tromso ha tutto: splendidi paesaggi con montagne innevate e una vita cittadina che include arte, ottimo cibo e architettura. Fate un giro in funivia per ammirare il sole di mezzanotte da una prospettiva diversa. Qui potrete conoscere la vita notturna del nord, circondati da una natura mozzafiato e godendo del silenzio della notte.

10° giorno - Norvegia Settentrionale
La distanza tra Tromso e Narvik è di circa 250 chilometri. Narvik è il posto giusto per fare delle bellissime escursioni in bicicletta. Qui vi consigliamo di visitare Skjomen, un bellissimo fiordo; o fare una interessante visita in uno zoo polare. Se siete appassionati della natura nordica, non vi mancheranno le cose da fare.

11° giorno –Kiruna (SVEZIA)
La distanza tra Narvik e Kiruna è di circa 180 chilometri. Su questo percorso, passerete accanto al Parco Nazionale di Abisko, probabilmente il posto migliore dove fermarsi con un camper e fare un'escursione rinfrescante sotto il sole di mezzanotte, tra cascate e canyon in un paese delle meraviglie nordico. La destinazione principale, Kiruna, si trova nella Lapponia svedese ed è caratterizzata dalla cultura Sami e dalle attività all'aria aperta.

12° giorno - Levi e Yllas
La distanza tra Kiruna e Levi è di circa 300 chilometri. Se il percorso vi sembra troppo impegnativo, potete facilmente approfittare della libertà di vagare e trascorrere la notte avvolti dalla natura, nel comfort del vostro camper. Queste destinazioni nella Lapponia finlandese accolgono molti turisti durante la stagione invernale mentre, in estate, si ha più pace. Anche se le piste da sci sono chiuse fino all'inizio della stagione invernale (di solito in ottobre), è possibile fare escursioni o arrampicate su roccia in questo splendido scenario. L'escursionismo è particolarmente consigliato a settembre, quando la natura si veste dei colori autunnali.

13° giorno - Ritorno a Rovaniemi
La distanza tra Levi e Rovaniemi è di circa 150 chilometri. Tornate alla stazione di noleggio di Rovaniemi. All’arrivo, un rappresentante dell'azienda noleggiatrice vi accoglierà all'orario di riconsegna previsto, verificherà le condizioni del veicolo e dopo aver finalizzato il noleggio, vi fornirà un trasferimento all'aeroporto di Rovaniemi.

13 giorni di noleggio camper tipo van (prezzo basato su 2 persone), assicurazione medico/bagaglio, assistenza ufficio in loco, assistenza easyweeks 24/7 solo per emergenze

Voli, tasse aeroportuali, quota iscrizione e assicurazione annullamento; carburante; servizi ectra per il noleggio; quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Caratteristiche VAN PER 2 PERSONE
Telaio Fiat/Citroen/Ford
Motore Turbodiesel
Trasmissione Manuale
Radio FM-AM con Bluetooth
Climatizzatore frontale/Air bag
Capacità serbatoio gasolio - litri 80/90
Consumo medio 10litri / 100 km
Capacità serbatoio acqua dolce - litri 95
Capacità serbatoio acque grigie - litri 90
Lunghezza esterna - metri 5,9-6,8
Larghezza esterna - metri 2,0-2,3
Altezza esterna - metri 2,5-3
Peso chilogrammi max. 3500 kg
Posti letto 2
Letto posteriore, centimetri (larghezza x lunghezza) 115 - 157 x 185-193
Vano portaoggetti - centimetri 80 x 40

Cucina
Cubi di frigorifero - litri Min. 80
Piano cottura - fuochi 2
Stoviglie complete
Set per la pulizia (incluso strofinaccio da cucina, panno per la pulizia, spazzola per piatti e piccola spazzola a mano

Attrezzatura
Bagno e doccia
Riscaldatore
Navigatore
Blocchi di livellamento
Prese elettriche 230 V / 12 V
Zanzariere e tendine parasole
Kit riparazione pneumatici
Estintore
Cassetta di pronto soccorso
Cinture di sicurezza a tre punti
Cavo elettrico
Adattatore
Tenda da sole (esclusa l'Islanda)

 

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Semplicemente Fiordi - tour in Auto

Semplicemente Fiordi - tour in Auto - Norvegia

da 1.249,00 €

Una settimana in Islanda - Self Drive

Una settimana in Islanda - Self Drive - Islanda

da 1.065,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui