Sei in: Offerte > Islanda completa in Camper

Islanda completa in Camper

Dove: Islanda

Durata: 13 giorni / 12 notti

Trattamento: Solo pernottamento

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 01/05/2023 al 19/10/2023

 

Islanda completa, un viaggio in CAMPER percorrendo la “Ring Road” circondati dalla Laguna degli iceberg, il lago Myvatn e tutte le località famose del Circolo d’oro. Consigliato a chi visita l’Islanda per la prima volta e vuole scoprire tutte le maggiori attrazioni naturali dell'Islanda in completa libertà
Periodo di Validità: da Maggio a Ottobre 2023
                                 
                                                          
Tappe in sintesi:
Giorno 1: Keflavík – Reykjavík
Giorno 2: Borgarfjörður – Snæfellsnes
Giorno 3: Breidafjördur - Látrabjarg
Giorno 4: Fiordi occidentali – Ísafjörður
Giorno 5: Hólmavík - Hrútafjörður
Giorno 6: Skagafjörður – Akureyri
Giorno 7: Lago Mývatn
Giorno 8: Húsavík – Ásbyrgi – Dettifoss - Egilsstaðir
Giorno 9: Fiordi Orientali – Höfn
Giorno 10: Jökulsárlón – Skaftafell – Vík
Giorno 11: South Shore – Selfoss
Giorno 12: Circolo d'Oro – Reykjavík
Giorno 13: Partenza                                                                            

1° giorno: arrivo nella terra del fuoco e del ghiaccio
Distanza approssimativa di guida: 50 km 
La vostra memorabile avventura in Islanda inizia nel momento stesso in cui arrivate all'aeroporto di Keflavik. Trasferimento per la stazione di noleggio camper e ritiro del mezzo prenotato. Una volta ritirato il veicolo a noleggio, andate direttamente a Reykjavik, verso la vostra emozionante prima notte in Islanda. Se il volo arriva abbastanza presto, abbiamo un ottimo suggerimento per iniziare il vostro viaggio nel modo giusto: pianificate una visita alla famosa Laguna Blu islandese. Assicuratevi quindi di mettere in valigia il costume da bagno, in modo da poter fare un tuffo rilassante nelle rilassanti acque geotermiche della Laguna.

2° giorno: penisola di Snæfellsnes
Distanza approssimativa di guida: 300 km.
Il vostro viaggio può iniziare con la scoperta della penisola di Snæfellsnes ed il maestoso ghiacciaio Snæfellsjökull. Vi suggeriamo di trascorrere la giornata visitando i bei posti tutt'intorno, come l'antica chiesa di Búðir e Arnarstapi, un piccolo villaggio di pescatori dove le colonne di basalto sono state erose dalle onde impetuose. Fate una passeggiata su Djúpalónssandur, una spiaggia di sabbia nera, e guidate lungo la costa a nord della penisola passando per incantevoli villaggi di pescatori. 

3° giorno: Stykkishólmur – Fiordi Occidentali
Distanza approssimativa di guida: 150 km
Da Stykkishólmur potete prendere il traghetto Baldur, attraverso la pittoresca baia di Breiðafjörður, fino ai fiordi occidentali. Qui potrete visitare alcuni dei luoghi più appartati dell'Islanda, dove predominano ripide montagne e profondi fiordi. Potete quindi spostarvi verso Látrabjarg, un'enorme scogliera con migliaia di uccelli nidificanti, e proseguire lungo i fiordi passando per spiagge di sabbia bianca e bizzarre scogliere. 

4° giorno: Patreksfjördur – Ísafjörður
Distanza approssimativa di guida: 230 km
Oggi proseguirete verso nord lungo i Fiordi Occidentali, una delle regioni più remote dell'Islanda. Il paesaggio è mozzafiato mentre attraversate montagne e brughiere e guidate lungo i fiordi drammatici ai piedi di ripide scogliere. Dynjandi è una bellissima cascata che si trova nel braccio settentrionale del fiordo Arnarfjörður. Seguite la strada verso nord, passando villaggi di pescatori come Thingeyri e Flateyri sulla strada per la zona di Isafjördur

5° giorno: Ísafjördur – Hólmavík - Hrútafjörður
Distanza approssimativa di guida: 360 km 
Da Ísafjörður proseguite il vostro viaggio nei Fiordi Occidentali percorrendo i numerosi piccoli fiordi di Ísafjarðardjúp e passando per l'isola di Vigur lungo la strada. Dopo la brughiera di Steingrímsfjarðarheiði si raggiunge la regione nord-occidentale e si arriva nel villaggio di Hólmavík dove si può visitare un interessante museo dedicato all'antica magia islandese. Proseguite quindi lungo il fiordo Hrútafjörður.

6° giorno: Hrútafjörður – Skagafjörður - Akureyri
Distanza approssimativa di guida: 280 km
Continua il vostro viaggio lungo la regione di Húnaflói e Skagafjörður, nota per l'allevamento di cavalli. Dirigetevi a nord di Varmahlíð per visitare il museo Glaumbær, che è una delle fattorie di manti erbosi meglio conservate in Islanda. Dirigendosi verso il fiordo Eyjafjörður, la strada vi porta attraverso le profonde valli dell'Islanda settentrionale prima di arrivare nella città di Akureyri.

7° giorno:Akureyri – Goðafoss - Mývatn
Distanza di guida approssimativa: 10 km 
Dirigendosi verso Mývatn da Akureyri ci si ferma a Goðafoss, la cascata degli dei pagani, luogo strettamente connesso con uno degli eventi più importanti della storia islandese: la conversione al cristianesimo dal paganesimo nell'anno 1000. Il resto della giornata è dedicato alle meraviglie della Riserva Naturale del Lago Mývatn. Una delle sue principali attrazioni è l'area geotermica di Námaskarð dove troverete pozze di fango gorgoglianti e sfiati di vapore sibilante. Da non perdere l'area di Krafla con il cratere Víti ed una passeggiata attraverso il labirinto di lava di Dimmuborgir.

8° giorno: Húsavík – Ásbyrgi – Dettifoss – Egilsstaðir
Distanza di guida approssimativa: 320 km 
Percorrete l'attraente tratto di costa della penisola di Tjörnes fino ad arrivare a Ásbyrgi, una gola a forma di ferro di cavallo che si ritiene sia l'impronta dello zoccolo del cavallo a otto zampe di Odino, Sleipnir. Fate una breve passeggiata nel canyon prima di dirigervi verso la tappa successiva: la possente Dettifoss, la cascata più potente d'Islanda e d'Europa, che scroscia per 44 metri in una profonda gola. Proseguite il viaggio attraverso gli altopiani desertici di Möðrudalsöræfi fino al villaggio di Egilsstaðir, situato nel centro dell'Islanda orientale, sulle rive del lago Lögurinn.

9° giorno: Egilstaðir – Fiordi Orientali – Höfn
Distanza approssimativa: 270 km 
Da Egilsstaðir si guida a sud attraverso i fiordi orientali riparati e i loro piccoli villaggi di pescatori e si attraversano i villaggi di Reyðarfjörður, Fáskrúðsfjörður, Stöðvarfjörður e Djúpivogur. A Stöðvarfjörður è possibile visitare la collezione di pietre e minerali di Petra, una signora della regione il cui nome l'ha predestinata a dedicare la sua vita alla raccolta di bellissime pietre e minerali. Più lontano scoprite Hvalnes, il "Capo delle balene" e le interminabili distese di spiagge di Lónsvík. 

10° giorno: Jökulsárlón – Skaftafell – Vík
Distanza approssimativa: 270 km 
La giornata inizia alla laguna glaciale di Jökulsárlón dove fare una breve crociera, circondati dai numerosi iceberg che riempiono la laguna (30-40 min. giro in barca anfibio). Da Jökulsárlón proseguite verso il Parco Nazionale Skaftafell attraverso un'area mozzafiato proprio sotto Hvannadalshnúkur, la vetta più alta dell'Islanda (2110 m). Consigliamo un'escursione nel parco per accedere alla bellissima Svartifoss. Avvicinandovi a Vík, il villaggio più meridionale dell'Islanda, attraversate Mýrdalssandur, un'altra vasta distesa di sabbia vulcanica nera. 

11° giorno: Vík – South Shore – Selfoss
Distanza approssimativa: 220 km 
Dopo la prima colazione, inizierete la giornata visitando la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, famosa per i faraglioni di roccia di Reynisdrangar, che si innalzano dal mare, e le sue colonne di basalto. Potreste fare una sosta al capo di Dyrhólaey, il punto più meridionale dell'Islanda. Una piccola strada porta in cima a questa scogliera alta 120 m dove spesso si possono vedere moltissime pulcinelle di mare. (Si prega di notare che Dyrhólaey è chiuso durante la stagione della nidificazione dal 15 maggio al 23 giugno e che, da metà agosto, le pulcinelle tornano sul mare). Proseguendo verso ovest si arriva a Skógar e si passa la cascata Skógafoss, una delle più alte d'Islanda. Mentre proseguite verso Selfoss, passate davanti alla cascata di Seljalandsfoss. 

12° giorno: Vík – Golden Circle – Reykjavík
Distanza approssimativa: 300 km 
Continuate il viaggio esplorando il Circolo d'Oro che vi porta alle attrazioni turistiche più famose dell'Islanda. Iniziate dalla famosa area geotermica di Geysir, dove la sorgente termale di Strokkur emette in aria la sua colonna d'acqua ogni 5-10 minuti e dove numerose piccole sorgenti ribollono e gorgogliano. Nelle vicinanze si trova Gullfoss, sicuramente la cascata più famosa del paese. Proseguendo verso Thingvellir (Þingvellir) si trova una delle meraviglie geologiche del mondo dove si possono osservare gli effetti dei movimenti delle placche tettoniche che hanno aperto varie crepe e fessure nella crosta terrestre. Fu qui che fu fondato il Parlamento islandese nel X secolo. Infine, raggiungete di nuovo Reykjavík.

13° giorno: Partenza
Distanza approssimativa: 50 km 
E’ il momento di tornare a casa, dopo un fantastico viaggio attraverso uno dei paesaggi più pittoreschi del mondo. Tornerete all'aeroporto di Keflavík per il volo di ritorno a casa. Potrete lasciare il camper presso la stazione di noleggio a Keflavík, da dove riceverete un trasferimento per l'aeroporto internazionale di Keflavik.

 13 giorni di noleggio camper tipo Van (prezzo basato su due persone); Assicurazione medico/bagaglio; Asssitenza ufficio in loco, Assistenza Easyweeks solo per le emergenze.

Volo dall’Italia, tasse aeroportuali; Assicurazione Annullamento e quota apertura pratica; Carburante per il camper; Biglietti d’ingresso e attività diverse da quelle indicate nell'itinerario; Bevande, snack, pranzi, cene se non diversamente indicato nell'itinerario; Tassa servizio aeroportuale, assicurazioni diverse da quelle menzionate nella sezione inclusa, carburante; Check-in anticipato garantito (l'orario del check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00); Check-out posticipato garantito;
Supplemento per auto di categoria superiore a quella prevista nel pacchetto; Spese personali e quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Caratteristiche VAN PER 2 PERSONE
Telaio Fiat/Citroen/Ford
Motore Turbodiesel
Trasmissione Manuale
Radio FM-AM con Bluetooth
Climatizzatore frontale/Air bag
Capacità serbatoio gasolio - litri 80/90
Consumo medio 10litri / 100 km
Capacità serbatoio acqua dolce - litri 95
Capacità serbatoio acque grigie - litri 90
Lunghezza esterna - metri 5,9-6,8
Larghezza esterna - metri 2,0-2,3
Altezza esterna - metri 2,5-3
Peso chilogrammi max. 3500 kg
Posti letto 2
Letto posteriore, centimetri (larghezza x lunghezza) 115 - 157 x 185-193
Vano portaoggetti - centimetri 80 x 40

Cucina
Cubi di frigorifero - litri Min. 80
Piano cottura - fuochi 2
Stoviglie complete
Set per la pulizia (incluso strofinaccio da cucina, panno per la pulizia, spazzola per piatti e piccola spazzola a mano

Attrezzatura
Bagno e doccia
Riscaldatore
Navigatore
Blocchi di livellamento
Prese elettriche 230 V / 12 V
Zanzariere e tendine parasole
Kit riparazione pneumatici
Estintore
Cassetta di pronto soccorso
Cinture di sicurezza a tre punti
Cavo elettrico
Adattatore
Tenda da sole (esclusa l'Islanda)

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Madeira, paradiso fiorito - Self Drive

Madeira, paradiso fiorito - Self Drive - Portogallo

da 1.255,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui