Sei in: Offerte > Narvik, Lofoten, Tromsø la porta delle Meraviglie

Narvik, Lofoten, Tromsø la porta delle Meraviglie

Dove: Norvegia

Durata: 6 giorni / 5 notti

Trattamento: Prima colazione + 3 cene

Partenze: dal 01/12/2023 al 26/03/2024

 

Vieni a scoprire con noi un modo unico ed ecosostenibile, la bellezza dell’Artico in Bus. Goditi il tuo viaggio in comodità, senza lo stress di guidare l’auto a noleggio, scegliendo 1 o più pacchetti modulari sulla Rotta Artica o addirittura seguire l’itinerario completo! Vivi l’esperienza in strutture ricettive uniche come Aurora Hut, Glass Igloos, Glamping e tutto il meglio per rendere unico il tuo Viaggio!
Lasciati coccolare dalla Magia del paesaggio, chiudi gli occhi… sei sulla Rotta Artica!

Validità dal 1 Dicembre al 31 Marzo

Scopri le Nostre ROTTE ARTICHE:
Narvik – Tromsø Narvik la porta di accesso alle Lofoten e Tromso la Capitale Artica
Tromsø – Lyngen La Capitale Artica e la spettacolare penisola di Lyngen e le sue Alpi Nordiche
Tromsø – Alta un viaggio tra la Capitale Artica e Alta, la città delle Aurore Boreali
Tromsø – Rovaniemi Dalla Capitale Artica a Babbo Natale ed è subito Magia!
Levi – Svolvær Da Alta Lapponia Finlandese fino alle Lofoten passando per la Lapponia Svedese con Kiruna, la città che si muove e la famosa Abisko con il suo Parco Nazionale e l’Aurora Sky Station!

Tutte le Rotte includono fermate, su cui poter effettuare soggiorni indimenticabili fino ad arrivare alla vostra destinazione finale.
Le proposte di ogni singola Rotta Artica possono essere combinabili tra loro fino ad arrivare ad effettuare il giro completo delle 3 Nazioni: Norvegia Artica, Lapponia Finlandese e Svedese.

La porta delle Meraviglie.
In questo itinerario proponiamo due delle città più importanti del Nord della Norvegia, ottimo per un piccolo break dalla monotonia quotidiana e per entrare in contatto con la storia e la natura locale.
Narvik ed il suo Museo della Guerra, Lofoten ed il suo paesaggistico arcipelago delle Meraviglie e Tromso la bellissima Capitale Artica da cui effettuare le escursioni invernali tra le più esaltanti.
Sapete che Lofoten produce stoccafisso, molto amato dalla cucina italiana, da ben oltre 1.000 anni? E allora cosa aspettate, approfittatene per scoprire le Meraviglie di questa Destinazione Sostenibile!

1 Giorno – Narvik
Arrivo all’aeroporto di Evenes, trasferimento in shuttle-bus dall’aeroporto al vostro Hotel di Narvik.
Sistemazione in Hotel 3* in centro a Narvik. Pernottamento.

2° Giorno – Narvik / Svolvaer – Lofoten
Prima colazione in hotel a Narvik. Ritiro dell’auto a noleggio (cat. C tipo Rav 4 o similare), direzione arcipelago di Lofoten, per vivere la meraviglia. Arrivo a Svolvaer e sistemazione in Hotel con trattamento di mezza pensione.
Giornata dedicata al proseguo della visita in auto delle località più importanti delle Lofoten o effettuare una delle escursioni possibili dalla struttura ricettiva (vedi elenco escursioni nelle info utili)
Rendi unico il tuo soggiorno scegliendo due notti in mezza pensione nelle famose case dei pescatori: i rorbuer (supplemento come da dettaglio pacchetto)

3° Giorno – Lofoten
Prima colazione e partenza alla volta della visita di Lofoten. Separate dalla terraferma dal Vestfjord, queste isole costituiscono una catena lunga 150km costituita da isolotti minori e piccole baie dove potrete ammirare pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo, il quale viene poi essiccato all’aperto per creare lo Stoccafisso, esportato in grandi quantitá anche in Italia. Ma le Lofoten sono anche ricche di storia, cultura e folklore. La visita degli antichi villaggi di pescatori è un momento di continua scoperta dal punto di vista storico-culturale. Successivamente, visita al museo Vichingo Lofotr. Il museo sorge su un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Qui è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove potremo apprendere di più sulla storia, la cultura e le tradizioni di questi popoli leggendari.
Le tappe imperdibili sono:
- Flakstad, con la sua Skagsanden beach, e Ramberg. Queste due spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina vi catapulteranno con l’immaginazione ai Caraibi, ma le montagne artiche innevate che vedrete sullo sfondo e la temperatura dell’acqua vi riporteranno subito indietro! A Flakstad fate un salto a visitare la Flakstad Kirke, situata alle spalle della spiaggia. La chiesa è stata costruita nel 1780 e restaurata più volte nel corso degli anni. Una cosa curiosa da sapere è il fatto che è interamente costruita con legno proveniente dai fiumi siberiani che sfociano nell’Artico e trasportato fino alle isole Lofoten dalle correnti marine.
- Sund Fiskermuseum, un Museo dedicato alla pesca e al modo di pescare dai secoli precedenti sino ai giorni nostri. Dopo il Museo, si prosegue per Reine, considerato tra i paesi più belli della Norvegia. Il paesino è molto bello, ma il Reinefjorden è il vero spettacolo. Per gli amanti dell’arte c’è il Reine Cultural Center, una raccolta di dipinti e foto paesaggistiche.
- Hamnøy, un piccolo e grazioso villaggio di pescatori poco distante da Reine, solo 1,5 chilometri, al quale è collegato da un ponte. Da questo ponte, tra l’altro, è possibile scattare la famosa foto cartolina più conosciuta delle isole Lofoten che vede il piccolo villaggio come protagonista e come sfondo la montagna alle sue spalle.
- Å, il paese con il nome più corto e che si pronuncia ‘o’. Vecchio villaggio di pescatori e paese più a sud delle isole. Qui si trovano il più famoso Museo della Pesca (Norsk Fiskeværsmuseum) e il Museo dello Stocafisso (Lofoten Tørrfiskmuseum).

4° Giorno – Lofoten / Narvik / Tromso
Prima colazione e partenza con la propria auto per Narvik. Arrivo e rilascio dell’auto a noleggio. Alle ore 13.49 partenza con il Bus della Rotta Artica per Tromso. Arrivo a Tromso, sistemazione in Hotel 3* in centro città. Cena libera, inizio delle attività facoltative per scoprire la Capitale Artica!

5° Giorno – Tromso
Prima colazione. Giornata dedicata alle escursioni facoltative quali: Safari con le Renne, Husky Safari, Visita al Magic Ice con welcome drink, Motoslitte, Visite guidate dei Musei di Tromso e Birrerie, Escursioni a Caccia dell’Aurora Boreale. A voi la scelta per emozionarvi con le esperienze Nordiche!

6° Giorno – Arrivederci Nord!
Prima colazione in Hotel. A seconda del vostro volo di rientro in Italia, trasferimento in shuttle-bus per l’aeroporto.

Trasferimento in shuttle-bus in arrivo per Narvik e in partenza da Tromso;
1 notte a Narvik in Hotel 4* in camera doppia standard con prima colazione;
noleggio auto per 3 gg da Narvik città con rilascio a Narvik città, cat. auto C tipo Rav4 o similare a seconda della disponibilità al momento della prenotazione, inclusiva di CDW base, km illimitati, furto e danni (con franchigia);
2 notti a Svolvaer in Hotel 3* in camera doppia con trattamento di Mezza Pensione;
Biglietto per l’Arctic Bus da Narvik a Tromso;
2 notti a Tromso in hotel 3* in camera doppia con prima colazione;
Escursione Alla Fattoria di Renne e Cena (Tromso);
assicurazione medico/bagaglio; assistenza del nostro ufficio locale;
assistenza telefonica Easyweeks Tour Operator h24/7 per emergenze durante il viaggio.

Volo dall’Italia; spese apertura pratica e assicurazione annullamento; escursioni facoltative; pasti e bevande; mance; carburante auto a noleggio ed eventuali pedaggi; extra personali; abbigliamento termico; quanto non espressamente indicato nella quota comprende

I servizi compresi nel pacchetto potrebbero subire variazioni legate a motivi logistici organizzativi senza strovolgere la natura del tour. L'elenco definitivo dei servizi ed itinerario verrà comunicato al momento della conferma prenotazione.

SU RICHIESTA Adulto in camera doppia con 2 notti in rorbuer a Lofoten a partire da € 1.595

Combina la tua esperienza nordica con 1 notte Unica in AURORA HUT immersi nella natura di Signaldalen a poca distanza da Tromso, incluso trasferimento da/per Tromso / 1 notte in Aurora Hut con tetto in vetro per ammirare l'Aurora Boreale comodamente nel vostro letto / Cena / Escursione in motoslitta
A persona a partire da € 650

Orario percorso Bus
 Narvik – Tromso                                                           Tromso - Narvik

Scandic Narvik

13.45

Tromso

09.00

Quality Grand

13.47

Nordkjosbotn

10.00

Narvik Train Station

13.49

Buktamoen

10.50

Gratangen

14.15

Setermoen

11.30

Lapphaugen

14.25

Polar Park

12.00

Polar Park

15.00

Lapphaugen

12.20

Setermoen

15.40

Gratangen

12.40

Buktamoen

16.20

Narvik Train Station

13.10

Nordkjosbotn

17.10

Scandic Narvik

13.12

Tromso

18.15

Quality Grand

13.15

* GLI ORARI POSSONO ESSER SOGGETTI A VARIAZIONI 

Fermate lungo il percorso da Narvik a Tromso: 9

Tempo di percorrenza da punto a punto 4 ore

ESCURSIONI OPZIONALI - Adulti
Svinoya - A Caccia dell'Aurora 156
Svinoya - Trollfjord e Sea Eagle Safari 110
Svinoya - Floating Sauna (1 ora) 20
Svinoya - Sea Kayaking 4 ore 140
Svinoya - A Cavallo sotto l'Aurora 4 hr 181
Svinoya - Lofoten Photo Tour 4 hr 160
Narvik - Ingresso Museo della Guerra 15
Narvik - Urla con i Lupi sotto l'aurora 6 ore 250
Narvik - Safari Husky all'Aurora Husky 150
Narvik - Polar Park con trasferimento 110
Tromso - Aurora dinner Cruise 160
Tromso - Sami Reinder dinner and sledge 185
Tromso - Silent Whale Watching 165 * fino al 31 Gennaio
Tromso - Photo Tour e Crociera Storica (2.5h) 115
Tromso - Fishing Trip ( 4h) 130
Tromso - Sami Reindeer Short Sledding (4 ore) 145
Tromso - Safari Costiero e Local Tasting (5 hr) 140
Tromso - Aurora Safari in Minibus (6 ore) 185
Tromso - Aurora Safari Camp 168
Tromso - Magic Ice con welcome drink 30
Tromso - Snowmobile Signadalen 210
Tromso - Safari Husky 225
Tromso - Signadalen Snowmobile Serale 230
Tromso - Visita Guidata museo dello Stoccafisso e tasting 60
Tromso - Museo Polaria 27
Tromso - La cucina Nordica e Caccia Aurora 275
La durata delle escursioni includono i trasferimenti in/out per le località da cui si effettuano i safari

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Fiordi e Capo Nord - Partenze Garantite

Fiordi e Capo Nord - Partenze Garantite - Norvegia

da 2.929,00 €

Camminata in libertà nei fiordi

Camminata in libertà nei fiordi - Norvegia

da 1.445,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui