1° Giorno - Arrivo a Porto
Consigliamo di fare una passeggiata lungo la Ribeira e di provare lo squisito vino dolce che questa affascinante città offre, in una delle tante terrazze sulle rive del Duero. Pernottamento.
2° Giorno - Porto - Vilar do Pinheiro - Arcos → 19 km / 4-5 h
Trasferimento dall'hotel di Porto alla piccola città di Vilar do Pinheiro, dove inizia il cammino attraverso un facile rilievo fino a raggiungere la città rurale di Arcos. Pernottamento.
3° Giorno - Arcos - Barcelos → 20 km / 4-5 h
Si attraversano valli frondose prima di raggiungere Barcelos. Entrando in questa città, attraverso il suo ponte medievale e nel suo centro storico, sentirete l’eco di storie e leggende. Pernottamento.
4° Giorno - Barcelos - Balugaes → 16 km / 3-4 ore
Si attraversano piccoli paesini con i loro frutteti e sulla strada si incontrano diverse cappelle barocche. Arrivo a Balugães, una piccola e tranquilla cittadina sulla Via Portoghese. Pernottamento.
5° Giorno - Balugaes - Ponte de Lima → 17 km / 3-4 h
A poco a poco ci si avvicina alla valle del fiume Lima, dove si trova il villaggio di Ponte de Lima, il più antico del Portogallo. I vicoli che partono dal fiume nascondono angoli molto interessanti, con un'area storica perfettamente conservata. Pernottamento.
6° Giorno - Ponte de Lima - Pecene → 18 km / 3-4 h
Lasciando Ponte de Lima alle spalle e attraverso il suo storico ponte, si sperimenta una salita fino a Portela Grande e successivamente fino a Rubiães, attraverso la sua strada romana. Da questo punto si scende, attraverso fertili vallate, fino al grazioso villaggio di Pecene. Pernottamento.
7° Giorno - Pecene - Tui → 15 km / 4-5 h
Tappa caratterizzata da un terreno montuoso che porta gradualmente alla fortezza di Valença. Dopo aver attraversato il Ponte Internazionale, si arriva a Tui, con un'imponente cattedrale che consigliamo di visitare. Pernottamento.
8° Giorno
Dopo la prima colazione partenza e fine dei servizi
• Distanza Complessiva 105 km • Difficoltà 3/5
• Durata 8 giorni / 7 notti
• Min. Persone 1
• Possibilità di partenze giornaliere