Sei in: Offerte > Autunno e Aurore a Nuorgam, estremo Nord

Autunno e Aurore a Nuorgam, estremo Nord

Dove: Finlandia

Durata: 6 giorni / 5 notti

Trattamento: Pensione completa

Partenze: dal 29/08/2022 al 11/10/2022

 

Magia dell'aurora boreale e colori autunnali nell'estremo nord. Nuorgam è la destinazione Aurora più settentrionale della Finlandia e l'autunno fa risaltare i colori mozzafiato della natura della Lapponia del Nord. Se si aggiunge la magia dell'Aurora Boreale e del luminoso cielo notturno con milioni di stelle si potrà trascorrere un'indimenticabile vacanza di benessere nel cuore della natura selvaggia artica, nell'estremo nord della Finlandia! 

Partenza Lunedì e rientro il sabato con validità dal 29 Agosto al 16 Ottobre 2022

Giorno 1: Arrivo - Benvenuti a Nuorgam!
Arrivo all'aeroporto di Ivalo e trasferimento al Nuorgam Holiday Village. Sistemazione in cabine o appartamenti accoglienti. Dopo la cena è previsto un breve briefing in cui la guida fornirà informazioni sull'Aurora, sui luoghi migliori per avvistarla e darà consigli su come fotografarla.

Giorno 2: Escursione sulle colline di Nuorgam e giro turistico di Nuorgam
Dopo la colazione partenza per una rilassante escursione fino all'area collinare di Nuorgam. Durante l'escursione si potrà ammirare la colorata natura selvaggia e sentirne il potere curativo. Nei mesi di agosto e settembre ci sarà la possibilità di scoprire il “super cibo” locale: i frutti di bosco, raccogliendo e mangiando lamponi artici, mirtilli e mirtilli rossi; tutti con alti livelli di vitamine e antiossidanti. Durante il viaggio viene servito uno spuntino da picnic e una bevanda calda, intorno ad un falò e la guida intrattiene gli ospiti con storie sullo stile di vita locale, sulla cultura, sulla natura e sulla fauna selvatica.
Al ritorno si effettuerà una escursione al Lago Pulmanki, al villaggio di Nuorgam ed al fiume Teno (Durata dell’escursione circa 3 ore e del giro turistico circa 1 ora) - A novembre è possibile effettuare l'escursione con le ciaspole, in base alle condizioni della neve. Nel pomeriggio tempo libero e sauna rilassante. Dopo cena si avrà del tempo libero per uscire ad ammirare il cielo illuminato dalla Via Lattea.

Giorno 3: Giornata libera per attività facoltative o relax
Giornata libera per le attività facoltative ed il relax. La colazione e la cena saranno servite nel ristorante del villaggio turistico.
Attività opzionali:
Gita in battello fluviale sul fiume Teno (effettuabile fino al 30 settembre)
Notte nella Desert Cabin

Giorno 4: visita della Norvegia e dell'Oceano Artico
Nuorgam è la porta dell'Oceano Artico. Dopo la colazione trasferimento verso la Norvegia attraversando il confine. E’ prevista la visita a un antico villaggio di pescatori tradizionale di Nesseby nel Varangerfjord, che si trova sulle rive dell'Oceano Artico con acque cristalline e paesaggi mozzafiato. E’ prevista anche una sosta fotografica presso la chiesa di Nesseby. Il Varangerfjord ospita una vasta gamma di uccelli e fauna selvatica e se ne potranno individuarne alcuni durante il percorso. Sulla via del ritorno è prevista la visita al Museo Sea Sami a Varangerbotn, dove conoscere la cultura norvegese, la pesca e il modo in cui i Sami vivevano nel fiordo sul mare. Visita di un negozio di manufatti in argento Sami con la possibilità di acquistare oggetti d'artigianato. E’ previsto il pranzo durante il programma. La cena sarà servita nel ristorante del villaggio turistico. In è prevista un’avventura Aurora in auto al Lago Pulmanki dove non c'è alcun inquinamento luminoso. Durata circa 2 ore.
Attività opzionale per il tour dell'Oceano Artico:
Safari al granchio reale nell'Oceano Artico

Giorno 5: Giornata libera per programma Husky opzionale o relax
Giornata libera per le attività facoltative, il relax e l'esplorazione della natura selvaggia artica. In serata si uscirà alla ricerca dell'aurora boreale in modo indipendente sulla riva del fiume. La colazione e la cena saranno servite nel ristorante del villaggio turistico.
Attività opzionali per questa giornata:
Guida del carro Husky
Passeggiata panoramica con gli husky

Giorno 6: Partenza
Dopo la colazione è ora di salutare il bellissimo villaggio di Nuorgam.

 


Il Nuorgam Holiday Village è una piccola azienda a conduzione familiare situata vicino al centro del villaggio di Nuorgam. Offrono alloggio tutto l'anno in 11 appartamenti accoglienti con comfort moderni: 7 appartamenti per 2 persone, con soggiorno e angolo cottura, una camera da letto, doccia e servizi igienici; 4 appartamenti per 4-6 persone con soggiorno e angolo cottura, camere da 2-3 letti, sauna, doccia e servizi igienici; e in 4 cabine superior (queste cabine bifamiliari arredate in modo confortevole e con gusto sono per 2 persone, con soggiorno, angolo cottura e camino, una camera da letto, sauna, doccia e servizi igienici). L'accogliente ristorante dispone di 60 posti a sedere e l'intimo ristorante Kota può ospitare 20 persone. Sul posto c'è anche un edificio separato per la sauna con una bella e grande sauna e vicino al fiume una piccola sauna lungo il fiume e un falò riparato per godersi le serate estive e le notti luminose vicino al famoso fiume Teno.

Trasferimenti da/per l'aeroporto di Ivalo (lunedì e sabato),
5 pernottamenti in camera doppia/matrimoniale,
mezza pensione,
sauna serale,
attività come indicato nel programma e attrezzatura necessaria per le attività,
abbigliamento caldo se necessario,
Escursioni in lingua inglese

Voli; tasse aeroportuali; spese apertura pratica e assicurazione annullamento;  escursioni facoltative; pranzi e pasti ove non menzionati; bevande ai pasti inclusi; extra personali e mance; quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

NOTA: Tutte le escursioni sono in lingua inglese
Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo a causa di imprevisti aumenti di benzina, elettricità, tasse o simili

Attività opzionali: Gita in battello sul fiume Teno
Rilassante gita in battello sul fiume Teno. Il fiume Teno è il fiume della pesca ai salmoni più grande e significativo d'Europa. Scorre lungo 250 km e segna anche il confine nazionale tra Norvegia e Finlandia. Il viaggio inizia percorrendo 10 km sul tradizionale battello fluviale fino alle magnifiche cascate di Alaköngäs. Lungo la strada, c’è la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato. Alle cascate di Alaköngäs si avrà tempo per godere della purezza e della potenza della natura. Una volta tornati al villaggio turistico, verrà offerto un caffè o un tè con un piccolo spuntino davanti al fuoco in una Kota sul fiume. La durata del tour è di circa 1,5 ore.
Operato: Fino al 30 settembre, a seconda delle condizioni meteorologiche
Dimensioni del gruppo: minimo 2 persone
Prezzo per persona – Euro 60
Servizi inclusi: gita in battello fluviale, guida in inglese, bevanda calda e spuntino

Attività opzionali: Notte in capanna selvaggia, dal pomeriggio fino al mattino successivo
Sugli altopiani la tranquillità è reale. Una notte nella capanna selvaggia offre l'opportunità di assaporare l'autentica vita locale. L'aria pura e fresca assicura una buona notte di sonno nella natura selvaggia. Questa baita in legno ricca di atmosfera si trova sugli altopiani di Nuorgam, dove il cielo è più vicino di quanto non si sia mai visto. A pochi passi si trova un rifugio per il fuoco che è l'ideale per godere dello scenario bianco infinito e ammirare la magnifica aurora boreale. La cabina è situata a circa 15 minuti a piedi dalla strada più vicina.
Prezzo per persona – Euro 310
Il prezzo include: Guida, una notte nella cabina selvaggia, cena speciale lappone, colazione al mattino; equipaggiamento necessario; minimo 2 persone.

Attività opzionali: Pesca al granchio reale nell'Oceano Artico
La pesca del granchio reale offre un'avventura memorabile, quella di catturare il più grande mollusco dell'Artico con un peso che può raggiungere i 15 kg. Il potente Mar Glaciale Artico offre una sfida che si può vivere insieme alla guida professionale/pescatore. L’attività inizia dal villaggio di pescatori di Nesseby, nel porto dove si incontra il pescatore che conduce ai fiordi per la pesca del granchio reale o di altre creature del mare artico come il merluzzo, l’eglefino e l’ippoglosso. Dopo la gita in barca si avrà la possibilità di assaggiare questo possente mollusco, che sarà preparato e servito nel ristorante situato nel porto. La durata dell'intero programma è di circa 5 ore, di cui circa 2 ore in barca, il pranzo nel ristorante ed il tempo di percorrenza da/per Nuorgam di circa 2 ore. Dimensione del gruppo: min. 4 persone
Prezzo per persona – Euro 270
Il prezzo include: trasferimenti, guida inglese, 3 ore di programma per il granchio reale, pranzo per il granchio reale, vestiti caldi se necessario, attrezzatura da pesca e licenze.

Attività opzionali: Husky in carro nella natura selvaggia
Niente neve? Nessun problema, l'avventura con gli husky è possibile anche durante l'estate e l'autunno, ma si ricorda che il viaggio si fa con un carro: una slitta con ruote. Durante il viaggio nella natura selvaggia si potrà godere della pace e del silenzio della natura. La durata del giro con gli husky è di circa 45 minuti. Dopo il programma si avrà la possibilità di incontrare i cani e scattare foto. Si prega di notare che esiste un limite di temperatura di 14 gradi Celsius per garantire il benessere degli animali! La durata del programma è di circa 2 ore compresi i trasferimenti da/per Nuorgam Holiday Village.
Operazione: Durante l'estate - autunno
Dimensione del gruppo: min. 2 persone.
Prezzo per persona – Euro 140

Attività opzionali: Passeggiata panoramica con gli husky
Possibilità di partecipare ad una passeggiata panoramica con gli husky dell'Alaska, per godere del paesaggio tranquillo e delle affascinanti personalità della squadra di cani in questo viaggio di 90 minuti fino a un punto panoramico. Si ha la possibilità di entrare nella vita di uno dei principali conducenti di slitte trainate da husky della Norvegia come Musher di cani. Si potranno ascoltare le sue storie sulle corse dei cani da slitta. Una bevanda calda è inclusa nel programma e la durata è di circa 2,5 ore compresi i trasferimenti da/per il Nuorgam Holiday Village.
Operativo: Durante l'estate - autunno
Dimensione del gruppo: min. 2 persone.
Prezzo per persona – Euro 150

** Le escursioni TUTTE IN LINGUA INGLESE sono soggette a variazione a seconda del meteo.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Aurora Adventure Break - Muotka

Aurora Adventure Break - Muotka - Finlandia

da 1.325,00 €

Pausa d'inverno - Juutua Inari

Pausa d'inverno - Juutua Inari - Finlandia

da 1.710,00 €

Highlights ad Inari

Highlights ad Inari - Finlandia

da 2.570,00 €

Aurora Break ad Inari

Aurora Break ad Inari - Finlandia

da 1.435,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui