Sei in: Offerte > Felicità finlandese tour

Felicità finlandese tour

Dove: Finlandia

Durata: 7 giorni / 6 notti

Trattamento: Prima colazione + 5 pranzi + 5 cene

Partenze: dal 19/06/2023 al 14/08/2023

 

Finnish Happiness in tour. Pacchetto con guida in italiano dedicato a viaggiatori responsabili che amano immergersi totalmente nella natura, tradizioni e cultura del luogo. Assaporerete sulla vostra pelle cosa voglia dire vivere felice come un finlandese, essendo la Finlandia riconosciuta dal World Happiness Report delle Nazioni Unite, per la quinta volta consecutiva, la Nazione più felice al mondo. Durante questo tour da Oulu a Syöte cercheremo le fonti della moderna felicità finlandese.

Pacchetto con volo da ROMA o MILANO con Partenze: 19 Giugno; 24 Luglio; 14 Agosto  (min 15 max 20 persone)

Percorso: Oulu - Isola di Hailuoto - Syöte - Oulu, Finlandia settentrionale
Distanza totale in auto: 600 km
Temi: Turismo culturale; Vivi come un locale; Felicità finlandese; Relazione di natura unica del popolo finlandese
Punti salienti: la 5^ città più grande della Finlandia Oulu con notti bianche estive; Visita a casa di una nonna finlandese; Gita di un giorno a Hailuoto con un giro in traghetto, visita al villaggio di pescatori di Marjaniemi e al primo birrificio biologico della Finlandia; attività nella natura e tradizionale esperienza di sauna finlandese con fumo nella zona più meridionale della Finlandia Syöte
Guida della felicità di lingua italiana / Tour leader

Giorno 1 – Arrivo ad Oulu
Partenza con volo di linea Finnair da Roma e Milano, arrivo ad Helsinki, cambio aeromobile e proseguimento per Oulu. Arrivo e incontro con la vostra Happiness Guide in Italiano che vi darà il benvenuto in Finlandia. Trasferimento in centro ad Oulu, sistemazione presso il Lapland Hotels Oulu, nel cuore della città. L'hotel è situato nel centro di Oulu, vicino alla Cattedrale di Oulu e allo storico parco di Ainola e a 550 metri dal centro  commerciale Valkea. Il design delle camere è stato influenzato dalla natura e dalle storie della Lapponia. Sauna e piscina sono disponibili tutti i giorni alle 16-22 con Saune separate per uomini e donne. Cena di benvenuto nel suggestivo ristorante Tavern situato in un antico magazzino di legname sull'isola di Pikisaari nella zona del delta del fiume Oulujoki. La cucina dell'Osteria crea deliziosi piatti finlandesi a base di ingredienti a km 0 e prelibatezze di stagione. Durante la cena introduzione alle basi della felicità finlandese da parte della nostra guida.

Giorno 2 – Oulu visita della città e incontro con la famiglia Finlandese
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città di Oulu. Durante il tour visiteremo le principali attrazioni della cittadina, tra cui la Cattedrale di Oulu, la piazza del mercato e il mercato coperto, la statua del poliziotto grasso, la spiaggia di Nallikari e l'Università. Faremo anche una visita guidata al Turkansaari Open Air Museum, situato su un'isola del fiume Oulujoki. A Turkansaari pranzo tradizionale con zuppa di salmone. Da Oulu ci spostiamo per immergerci in una vera casa Finlandese, per saperne di più sul ruolo della famiglia e della casa come fonte di felicità. Prendiamo prima una tazza di caffé o tè con dolci e salati della tradizione locale. Quindi possiamo sederci e rilassarci, e la signora finlandese ci parlerà della sua famiglia, casa e vita e puoi fare tutte le domande che vuoi! Il Gruppo verrà diviso in diverse case. Ogni famiglia è in una dimora differente - ogni gruppo ha la sua esperienza unica! Serata libera, la tua guida alla felicità ti darà consigli sui ristoranti. Pernottamento in hotel.

Giorno 3 – Intera Giornata sull’Isola di Hailuoto
Prima colazione in hotel. Ore 9.00 partenza per visita guidata di un'intera giornata ad Hailuoto, l'isola più grande della Baia di Botnia con solo 1.000 abitanti. Hailuoto è nota per i suoi artisti, le tradizioni dei pescatori e gli splendidi scenari. Il viaggio prevede una traversata in traghetto della durata di 30min.
Alle ore 11.00 visita guidata al villaggio di pescatori di Marjaniemi (1,5 h) e pranzo. Il tour ci porta prima nell'area del villaggio di pescatori di Marjaniemi all'estremità dell'isola. Durante la visita guidata, ascolteremo la storia e le tradizioni delle persone che vivono su quest'isola scarsamente popolata, dove la comunità è molto importante per la sopravvivenza e la felicità. Sentiremo anche parlare di Tikkuröijy, il tradizionale maglione fatto a mano come esempio di attività comunitarie tradizionali dell’isola. Alla fine del nostro tour a Marjaniemi, ci godiamo un pranzo con zuppa a base di pescato localmente. Dopo il pranzo tempo libero per esplorare la zona di Marjaniemi, godersi il paesaggio. Alle ore 14:00 Visita guidata al birrificio biologico Hailuoto - il primo birrificio biologico in Finlandia (1,5-2 h)
Attività facoltativa: Degustazione di birra. La degustazione della birra può essere prenotata in anticipo o in loco. C'è anche la possibilità di acquistare birra biologica prodotta localmente. Nel pomeriggio rientro ad Oulu, cena nel ristorante dell’Hotel. Pernottamento.

Giorno 4 – Oulu / Iso-Syöte
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per passeggiate, shopping o attività facoltative come
- Craft is Happiness - Lovi Workshop presso Taito Design Shop (1-1,5 h)
Lovi è un marchio di design con sede a Oulu, che produce oggetti da regalo e di interior design ecologici in compensato finlandese. Nel laboratorio Lovi, ci si cimenta nelle attività di creazione, dipingendo con acquerelli di alta qualità. Rimarrai sorpreso da quanto sia rilassante concentrarsi sulla pittura e da quanto meravigliosi disegni possiamo creare tutti! Il laboratorio Lovi è adatto a tutte le età e non richiede competenze pregresse; comprende la visita guidata e la presentazione dell'azienda (min. 6 persone).
In tarda mattinata lasciamo la città di Oulu e ci dirigiamo verso la campagna per saperne di più sul rapporto del popolo finlandese con la natura, come fonte della loro felicità*.
Dopo poco meno di un'ora di auto facciamo una sosta per un visita ad un allevamento di renne (2,5 h), incontro con i fattori che si prendono cura delle renne in questo Villaggio da più di 300 anni, qui ascolteremo la storia della famiglia, il loro sostentamento e il significato della natura nelle loro vite. Ci godremo il pranzo con zuppa leggera presso la fattoria delle renne.
Il viaggio prosegue verso Syöte, la zona più meridionale della Lapponia Finlandese. Check-in presso il traditional Finnish Kelo cottages dell'Hotel Iso-Syöte. I cottage Silver Pine Kelo si trovano sulla collina di Iso-Syöte, a pochi minuti a piedi dall'Hotel principale, che si erge maestoso su una collina con splendida vista sul paesaggio circostante. Costruiti con grandi tronchi di pino argentato nel tradizionale stile finlandese, Ii cuore di ogni suggestivo Kelo Cottage (40 m²) è il camino in pietra naturale nella zona giorno. La zona giorno è inoltre dotata di un angolo cottura con angolo cottura necessario, stoviglie e un tavolo da pranzo per quattro. C'è anche un televisore, poltrona e divano letto. I cottage hanno una camera da letto con due letti singoli o un letto matrimoniale e un armadio. I cottage hanno anche una sauna privata e doccia / WC e una veranda.
Tempo libero per esplorare la natura circostante o per rilassarsi nella Arctic Spa dell'hotel. Cena presso il Ristorante Hilltop e pernottamento.
*Si prega di indossare abiti comodi adatti per trascorrere del tempo all'aria aperta e fare passeggiate leggere nella natura. A seconda del tempo, si consigliano giacca impermeabile e scarpe da ginnastica o scarpe da trekking leggere

Giorno 5° - Syöte / Celebrazione Finlandese della Mezza Estate
Colazione. Mattinata libera. Tempo per esplorare la natura da soli a piedi o noleggiando una e-bike dall'hotel.
Attività mattutina facoltativa: Nordic Walking guidato con pranzo al sacco nella natura (2,5 h)
Il nordic walking trova la sua origine qui in Finlandia e diventa sempre più popolare anche in Europa. Forse sei tu stesso esperto ...? Il nordic walking è un modo attivo di camminare con i bastoni; utilizzerai circa il 90% di tutti i muscoli del tuo corpo e in modo abbastanza sano, davvero! La guida spiegherà le tecniche di base del Nordic Walking attraverso lo scenario naturale di Syöte, questa è un'esperienza che dovresti davvero provare, mentre ti godi la splendida e incontaminata natura, flora e fauna che ti circondano. Lungo la strada ci godremo il pranzo al sacco.

Celebrazione finlandese di mezza estate (per la partenza di Giugno) e giornata esperienziale all'aperto con esperienza di sauna a fumo e cena kota (6-7 ore). Non c'è niente di più finlandese del cottage estivo finlandese e della sauna! Soprattutto durante la mezza estate i finlandesi si ritirano nei loro cottage estivi, dove si godono la sauna, nuotano, mangiano insieme e ammirano la notte senza notte.
Questo pomeriggio ci dirigeremo verso un campo all'aperto dove trascorreremo un piacevole pomeriggio e una serata imparando di più sulla vita nei cottage ed il significato che lo stesso ha per i Finlandesi. Mangiamo salsicce e frittelle tradizionali alla griglia preparate dal fuoco aperto, abbiamo la possibilità di provare la pesca e la pagaiata e godremo di una tradizionale esperienza di sauna finlandese a fumo. Porta con te il costume da bagno perché parte della tradizione della sauna è quella di andare avanti e indietro tra la sauna e il lago per più volte! Un po' di relax nella sauna, è il momento di mangiare una cena tradizionale in stile ”Lappone” nella capanna kota. Pernottamento in hotel.

Giorno 6° - Syöte
Prima colazione. Partenza per una immersione nellanatura con una guida esperta di natura selvaggia.
Trascorreremo la giornata all'aria aperta. Si prega di indossare abiti e scarpe da esterno comodi e resistenti alle intemperie adatti a camminare nella foresta anche sul lato dei sentieri anche se il sottobosco è bagnato. Si consigliano scarpe da trekking impermeabili o simili.

Partenze luglio e agosto: Ci fermeremo a raccogliere frutti di bosco e magari troveremo anche funghi lungo la strada. Ci godremo un pranzo leggero all'aperto durante la nostra escursione.
Dopo la giornata all'aperto abbiamo tempo libero e possibilità di godere della Arctic Spa dell'hotel. È inoltre possibile prenotare trattamenti viso e corpo, massaggi o trattamenti di torba per lenire il corpo dopo la giornata all'aria aperta. Cena e pernottamento presso l'hotel Ristorante Hilltop.
NB: per le partenze di Luglio ed Agosto l’ordine del 5° e 6° giorno sono invertite come attività

Giorno 7° - Arrivederci
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ad Oulu, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo Finnair per il rientro in Italia. Fine dei servizi.

Volo di linea Finnair in classe economica da Roma e Milano, incluso bagaglio da stiva e a mano;
Assistenza telefonica di Easyweeks Tour Operator; Trasferimenti da e per l'aeroporto di Oulu per i voli menzionati nel programma; Trasporto come da itinerario con Bus Gran Turismo dotato di Wifi, prese di ricarica USB, microfono e WC;
Happiness Guide / Tour leader fluente in finlandese, italiano e inglese;
6 notti in camera standard (doppia / matrimoniale) e tradizionale cottage di tronchi di kelo
Pasti menzionati nel programma:
6 Colazioni 
5 Light lunch (pranzo con zuppa o pranzo al sacco all'aperto) 
5 Cene 
• Visite guidate e attività:
o Tour guidato della città di Oulu 1,5-2 ore
o Ingresso al Museo all'aperto di Turkansaari e visita guidata a Turkansaari (1 h)
o Visita alla famiglia finlandese con caffè / tè e pasticcini (1,5 ore + trasferimenti)
o Escursione guidata di un'intera giornata all'isola di Hailuoto con pranzo leggero (8,5 ore)
o Visita guidata al birrificio biologico Hailuoto (1 h)
o Visita ad un allevamento di renne con light lunch (2,5 ore)
o Attività escursionistica guidata con pranzo al sacco all'aperto
o Outdoor day con pesca, canoa e sauna finlandese a fumo, pranzo leggero e cena kota (circa 6-7 ore)

Tasse aeroportuali; Assicurazione annullamento e spesa apertura pratica; escursioni facoltative extra pacchetto; extra personali; pasti e bevande ove non specificate; quanto non specificato nella quota comprende.

 

I prezzi pubblicati potrebbero subire variazioni, in tal caso verranno comunicate tempestivamente al momento della prenotazione.

 Attività facoltative:
Ingresso al faro di Marjanimi, Hailuoto 25€ a persona - 1 ora/max 20 pax.

Degustazione di birra presso hailuoto Organic Brewery, acquistata in loco 19 €/persona
Laboratorio Lovi (1,5 ore) 37 €/persona. Min 6 partecipanti.
Pulizia giornaliera su gg. 5 e gg. 6 a Syöte 45 e/giorno/cottage 90 €/cottage/Giorno 5 e 6
Nordic walking con snack da picnic 79 €/persona. Min 10 partecipanti

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Aurora Adventure Break - Muotka

Aurora Adventure Break - Muotka - Finlandia

da 1.325,00 €

Aurora Break ad Inari

Aurora Break ad Inari - Finlandia

da 1.435,00 €

Pausa d'inverno - Juutua Inari

Pausa d'inverno - Juutua Inari - Finlandia

da 1.710,00 €

Highlights ad Inari

Highlights ad Inari - Finlandia

da 2.570,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui