Sei in: Offerte > Portogallo completo - Self Drive

Portogallo completo - Self Drive

Dove: Portogallo

Durata: 15 giorni / 14 notti

Trattamento: Pernottamento e Prima Colazione

Partenze: dal 01/02/2024 al 17/10/2024

A partire da 1.390,00 €

Da Porto all’Algarve, da nord a sud in Self Drive, percorrendo tutto il paese. Ideale per coloro che amano guidare e muoversi liberamente senza rinunciare alla pianificazione del viaggio e la garanzia di pernottare in strutture accuratamente selezionate dal nostro staff.

Noleggio auto incluso.
Validatà pacchetto dal 01 Febbraio al 31 Ottobre 2024

1° giorno: Porto
Arrivo a Porto e ritiro in aeroporto dell’auto a noleggio. Se il tempo a vostra disposizione lo permette potreste iniziare a conoscere questa bellissima città, magari facendo una passeggiata a piedi verso il centro o cenando nella pittoresca zona della Ribeira. Pernottamento presso l’Hotel Da Bolsa o similare.

2° giorno: Porto
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di questa splendida città. Oporto, seconda città del paese e centro finanziario e imprenditoriale, è la città che ha dato il nome al Portogallo e ad un vino che è ormai famoso in tutto il mondo. Il modo migliore per conoscerla è sicuramente quello di passeggiare senza alcuna fretta scoprendone le bellezze, ma anche godere di una escursione su un “Barco Rabelo” per poterla ammirare dal fiume Douro; passando sotto i suoi ponti e vedendola da una prospettiva diversa. Da non perdere assolutamente le visite alle sue meraviglie: dalla Cattedrale alla Chiesa di San Francisco, dal Palazzo della Borsa alla Torre dos Clèrigos; dalla Avenida dos Aliados ai magnifici giardini del Palacio de Cristal, dalla chiesa di Santo Ildefonso al meraviglioso interno della stazione di São Bento, dal tipico quartiere della Ribeira, che si distingue per le facciate colorate degli edifici e per il labirinto dei suoi vicoli; a Vilanova de Gaia dove hanno sede alcune tra le più grandi aziende di produzione, stagionatura ed imbottigliamento del vino di Porto e dove vi consigliamo la visita di una cantina. Pernottamento presso l’Hotel Da Bolsa o similare.

3° giorno: Porto / Braga / Guimarães / Porto
Colazione in hotel e partenza per Braga, a nord-est di Porto, nota per il suo patrimonio religioso e per il santuario del Bom Jesus, famoso per la sua monumentale scalinata barocca e per la cattedrale. Proseguimento per la storica città di Guimaraes, che ha dato i natali al primo re portoghese Afonso Henrique. Guimaraes è un’elegante città, orgogliosa del suo nobile passato, con un affascinante centro storico in cui è davvero piacevole passeggiare tra le viuzze medievali del centro storico e le ariose piazzette costeggiate da palazzi e monumenti. Rientro a Porto e pernottamento presso l’Hotel Da Bolsa o similare.

4° giorno: Porto / Aveiro / Coimbra
Colazione in hotel. Partenza verso sud, in direzione di Coimbra. Avrete il piacere, passando sulla costa portoghese, di guidare avendo l'Oceano Atlantico a farvi compagnia. Durante il percorso vi suggeriamo di visitare Aveiro, conosciuta anche come “la Venezia portoghese”, pittoresca cittadina dotata di uno charme irresistibile, percorsa da lunghi canali solcati placidamente dai "Moliceiros", le sue imbarcazioni tipiche. Arrivo a Coimbra, gioiello portoghese e una delle città universitarie più antiche del mondo. Vi consigliamo di iniziare la visita dall’università che l’UNESCO ha inserito nella lista del patrimonio mondiale insieme a Rua da Sofia e alla parte alta della città. Proseguite poi per la città bassa dove si trova il Monastero di Santa Cruz che custodisce il sepolcro del primo re del Portogallo; il Monastero di Santa Clara-a-Velha e la Sé Velha. La città offre moltissimi altri luoghi interessanti e, se il tempo a disposizione ve lo permette, potete optare per i giardini del Choupal, la Quinta das Lágrimas o il Giardino Botanico. Per il pranzo o la cena potete guidare fino alla vicina Mealhada, dove poter gustare un buonissimo maialino da latte accompagnato da spumante locale. Pernottamento presso l’Hotel Astoria o similare.

5° giorno: Coimbra / Alcobaca / Batalha / Fatima
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Alcobaca, con lo splendido monastero in stile gotico di Santa Maria. Lungo il tragitto c’è la possibilità di fare una tappa a Nazarè per ammirare le sue ampie spiagge e tutto il fascino dell’Oceano Atlantico. Proseguimento per Batalha, anch’essa con un magnifico monastero, il convento de Santa Maria da Vitória, vero e proprio capolavoro dello stile Gotico-Manuelino. Ultima tappa del giorno Fatima, un tempo uno sconosciuto villaggio rurale, divenuto un importantissimo luogo di pellegrinaggio che attira milioni di cattolici ogni anno, da tutto il mondo. Pernottamento presso l’Hotel Estrela de Fatima o similare.

6° giorno: Fatima / Tomar / Obidos / Sintra / Lisbona
Colazione in hotel. Proseguendo nel cuore del Portogallo, il suggerimento è quello di visitare Tomar, tranquilla cittadina dichiarata Patrimonio Unesco, il cui sviluppo è profondamente legato all'Ordine dei Templari, che ricevettero queste terre come ricompensa per aver aiutato il primo re del Portogallo nella riconquista del territorio. Qui fondarono il Castello ed il Convento di Cristo, insieme di stili tra il Gotico, il Manuelino ed il Rinascimentale. Da non perdere, come curiosità, la macabra Cappella delle Ossa nella Chiesa di San Francisco. Quindi il bellissimo borgo medievale di Obidos, circondato da una cinta di mura e coronato dal castello oggi trasformato in Pousada. Prima di raggiungere la capitale Lusitana, una buona opzione può essere quella di fermarsi a Sintra dove, per la visita, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Potete optare per il Castelo dos Mouros o per il particolarissimo Palácio da Pena; per i magnifici giardini del Palacio de Seteais o per il Convento de Los Capuchos; per il Palácio da Vila, considerato uno dei simboli di Sintra per i suoi camini conici; o per il Palacio da Regaleira, uno dei luoghi più enigmatici di Sintra. Arrivo a Lisbona e pernottamento presso l’Hotel Marques de Pombal o similare.

7° giorno: Lisbona
Prima colazione in hotel. Giornata da dedicare alla scoperta di questa splendida città. Da visitare sicuramente il Castello di Sao Jorge, la Sé (cattedrale), il quartiere dell’Alfama, il Miradouro de Santa Luzia, la Baixa con il Rossio e la Praça do Comèrcio, la Torre di Belem ed il Monastero dos Jeronimos, nei cui pressi vi consigliamo di assaggiare, in una pasticceria storica, la Antigua Confeitaria de Belèm, i famosi “Pastéis de Nata” dolce tipico di sfoglia alla crema d’uovo; magari accompagnati da un bicchiere di buon vino Porto. E non dimenticate la notte di Lisbona che offre delizie per tutti i palati ed intrattenimenti di ogni tipo nei suoi quartieri più vivaci come il Bairro Alto ed il Chiado. Pernottamento presso l’Hotel Marques de Pombal o similare.

8° giorno: Lisbona
Colazione in hotel. Giornata utile per approfondire la conoscenza di Lisbona o per approfittare delle brevi distanze da percorrere per poterne visitare gli interessanti dintorni. Una buona opzione può essere quella di partire alla volta di Cabo da Roca, il punto più occidentale d’Europa, passando per la rinomata località costiera di Cascais, un tempo tradizionale villaggio di pescatori e oggi località vivace che conserva la sua atmosfera aristocratica; ed Estoril, un luogo cosmopolita e di grande vivacità notturna che possiede spiagge, alberghi, campi da golf, un casinò e persino un autodromo. Un cenno speciale per questi luoghi merita la gastronomia, basata soprattutto sul pesce fresco ed i frutti di mare che si possono gustare nei numerosi ristoranti presenti. Pernottamento presso l’Hotel Marques de Pombal o similare.

9° giorno: Lisbona / Setubal / Evora
Colazione in hotel. Lungo il percorso per raggiungere Evora, vi consigliamo la sosta per la visita di Setubal, uno dei principali porti del paese, abitato in passato da Fenici e Romani. Meritano una visita il Convento de Jesus, in stile gotico-manuelino, e il Forte di São Filipe, oggi trasformato in Pousada. Arrivo ad Evora, città storica e patrimonio Culturale dell’Unesco sin dal 1986. La città è adagiata su una dolce collina e conserva nel suo centro storico, protetto da un'ampia cinta muraria, un patrimonio culturale di grande valore. Pernottamento presso il The Noble House o similare.

10° giorno: Evora / Elvas / Monsaraz / Beja
Colazione in hotel. Mattinata da dedicare alla visita di Evora. Un giro per la città è l’opportunità di fare un viaggio nella storia di oltre 2000 anni. Conquistata nel 59 a.C. dai romani, Evora acquisì grande importanza, come attestano i resti ancora oggi visibili di un grazioso tempio, di diversi tratti di mura e delle rovine delle terme che si trovano sotto il palazzo del Municipio. Camminare per le sue strade significa assorbirne l'anima che la diversità di culture secolari ha fatto sedimentare in questa città. Molti i ristoranti, i bar e le terrazze all'aperto: una bella opportunità per assaggiare qualche buon vino ed i famosi “Petiscos Alentejanos” i gustosi spuntini della cucina regionale. Evora si trova all’interno della regione dell’Alentejo, la più grande del Portogallo, che occupa un territorio molto vasto che si estende dal fiume Tago verso sud. L’Alentejo costituisce circa un terzo dell’intero paese ed è considerato il giardino del Portogallo grazie alle sue piantagioni di sughero, di cui fornisce circa il 50% dell’intera scorta mondiale; ai vigneti e ai campi di grano. Dopo il pranzo consigliamo di muoversi alla volta di Elvas, un’affascinante cittadina nota per le sue antiche fortificazioni a forma di stella che sono state riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2012. Questa splendida località si trova poco distante dal confine con la Spagna e vanta un piccolo ma raccolto centro storico con un dedalo di stradine acciottolate che custodiscono antiche chiese, piazze affascinanti e musei. Proseguimento per Monsaraz, un magnifico villaggio fortificato rannicchiato sul costone di una collina accanto alla valle del fiume Guadiana, capace di regalare panorami mozzafiato ed una atmosfera placida e tranquilla. Arrivo in serata a Beja, il principale centro urbano del Baixo Alentejo e città molto accogliente e ospitale con un centro storico racchiuso da una cinta muraria. Con le sue belle piazze e gli ottimi ristoranti, rappresenta certamente una tappa rilassante e una piacevole immersione nella vera vita portoghese. Pernottamento presso il Vila Gale Alentejo Vineyards o similare.

11° giorno: Beja / Faro
Colazione in hotel. Partenza per l’estremo sud del Portogallo con arrivo a Faro, dove è possibile trovare una combinazione di cultura, natura, e un ambiente tranquillo e rilassante. Da visitare sicuramente la Città Vecchia circondata da antiche mura; la Cattedrale ed il famoso Arco da Vila, una imponente porta d’ingresso, vero esempio dell’architettura moresca. Pernottamento presso l’Hotel Monaco o similare.

12° giorno: Faro / Ria Formosa / Albufeira oppure Faro / Tavira / Albufeira
Colazione in hotel. Per oggi vi suggeriamo due possibili opzioni. La prima è quella di dedicare la giornata, senza percorrere troppi chilometri, alla visita del grande parco naturale di Ria Formosa, una riserva naturale nata nel 1987 per proteggere la vegetazione e le zone di riproduzione degli uccelli marini e dove poter avvistare, tra gli altri, i fenicotteri rosa e le cicogne. Se ne avete voglia vi suggeriamo di esplorare questo meraviglioso parco anche effettuando una gita in barca attraverso i suoi canali, scoprendone l'enorme biodiversità. La seconda opzione è invece quella di dirigervi verso Tavira, una delle città più affascinanti e architettonicamente interessanti dell'Algarve; città incantevole con una miscela di belle case, strade acciottolate e piazze vivaci, che ha conservato l'atmosfera di un tradizionale villaggio di pescatori dell'Algarve. Consigliamo una passeggiata nel suo centro storico e la visita del castello e dei resti delle mura che risalgono al periodo moresco, quando Tavira era un'importante città commerciale. Per la notte ci si sposta verso la parte occidentale dell’Algarve, nella località di Albufeira dove potrete rilassarvi sulle bellissime spiagge e da dove potrete partire per andare a scoprire altre località turistiche molto note ed affascinanti. Pernottamento presso il Vila Gale Atlantico o similare.

13° giorno: Albufeira
Colazione in hotel. Giornate da dedicare al relax o alla scoperta della regione dell’Algarve. Pernottamento presso il Vila Gale Atlantico o similare.

14° giorno: Faro / Albufeira
Colazione in hotel. Giornate da dedicare al relax o alla scoperta della regione dell’Algarve. Pernottamento presso il Vila Gale Atlantico o similare.

15° giorno: Partenza
Colazione in hotel. Partenza per l’aeroporto di Faro per il rilascio dell’auto noleggiata. Fine dei servizi.

14 pernottamenti nelle strutture indicate con prima colazione, 15 giorni di noleggio auto EDMR (Renault Clio o similare) con ritiro e rilascio come da programma, con km illimitato, CDW base, Assicurazione medico/bagaglio; Assistenza telefonica per le emergenze Easyweeks tour operator

Il volo, le tasse aeroportuali, spese apertura pratica e assicurazione annullamento, eventuale supplemento per noleggio auto di categoria superiore, pasti e bevande non menzionati nel programma, pedaggi autostradali, mance ed extra personali, quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Importante:
I PREZZI SONO SOGGETTI A RICONFERMA E A VERIFICA DI DISPONIBILITÀ
NON SONO COMPRESE LE TASSE DI SOGGIORNO DA PAGARE IN LOCO
IL NOLEGGIO AUTO NON COMPRENDE IL DROP-OFF SURCHARGE DA PAGARE IN LOCO (CIRCA 150 EURO)
AL MOMENTO DEL RITIRO E' RICHIESTA UNA CARTA DI CREDITO

Verifica disponibilità e prezzi

DATA DI PARTENZA:
Baltico  - Partenze Garantite

Baltico - Partenze Garantite - Svezia

da 1.013,00 €

Gran Tour delle Marche

Gran Tour delle Marche - Italia

da 1.059,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui