Sei in: Offerte > Alentejo Surf & Turf - Self Drive

Alentejo Surf & Turf - Self Drive

Dove: Portogallo

Durata: 5 giorni / 4 notti

Trattamento: Pernottamento e Prima Colazione

Partenze: dal 01/03/2022 al 27/10/2022

 

CODICE: PT1SELF-01-22

Vi invitiamo a conoscere l’Alentejo, la provincia situata tra Lisbona e Algarve, con i suoi bellissimi paesaggi, la sua gente, la deliziosa gastronomia ed i suoi vini fantastici.

Noleggio auto incluso.
Validatà pacchetto dal 1 Marzo al 31 Ottobre 2022

Giorno 1
Arrivo a Lisbona. La strada per la vostra prima fermata sarà a circa 2 ore. Suggeriamo però una sosta ad Evora, citta storica e patrimonio Culturale dell’Unesco sin dal 1986. Una visita della cittá é anche un viaggio nella storia di oltre 2000 anni. Adega Cartuxa é uno dei vini piú prestigiosi di questa zona e la Enoteca Cartuxa si trova proprio nel cuore di Evora. Una bella opportunitá per fermarsi, assaggiare qualche buon vino ed i famosi “petiscos alentejanos” gli spuntini gustosi della cucina regionale. Proseguite quindi fino a Monsaraz, uno dei paesi piú belli dell’Alentejo, situato su una collina con vista sul lago Alqueva, circondata dalle sue mura medievali. La vostra camera è riservata all'Estalagem de Monsaraz, un piccolo hotel di campagna dall’accogliente atmosfera locale. All'arrivo fate una passeggiata attraverso questo incantevole villaggio e godetevi la vista sul lago Alqueva, la più grande diga della penisola iberica. Potrete cenare in uno dei tanti bei ristoranti del villaggio e godervi la gustosa cucina locale assaggiando alcuni dei buonissimi vini dell’Alentejo.

Giorno 2
Visita prenotata alla Cantina José de Sousa, a pochi chilometri in macchina dal vostro hotel. Vi piacerà conoscere il Vinho da Talha, la specialità di José de Sousa. Il Vinho da Talha è invecchiato in enormi foreste di argilla e questa tecnica, che risale all'epoca dell'impero romano, gli conferisce caratteristiche particolari. Concluderete la visita con la degustazione del Vinho da Talha e altri vini prodotti in questa cantina insieme ad alcuni formaggi locali. Proseguite quindi per la diga di Alqueva e pranzate al ristorante della Marina de Amieira. Nel pomeriggio esplorate il lago Alqueva con una piccola crociera in cui sarete sorpresi di scoprire questo capolavoro di ingegneria. Al termine di questa piccola crociera vi suggeriamo di visitare São Pedro de Corval, un tipico villaggio, e il più grande centro di ceramica di tutta la penisola iberica. Tutta l'area del lago di Alqueva è anche conosciuta come destinazione per l'osservazione delle stelle, nominata Alqueva Dark Sky poichè le sue pianure e il clima mite offrono un cielo limpido quasi tutto l'anno e la Via Lattea e tutti i tipi di stelle che si possono osservare è incredibile. Se siete interessati a fare una visita all'osservatorio locale possiamo prenotare la vostra visita, cosi come per altre esperienze come una degustazione di vini al chiaro di luna o un giro in Kayak sotto le stelle.

Giorno 3
Oggi viaggiate verso ovest per raggiungere l'Alentejo Litoral. La costa dell'Alentejo offre alcune delle più belle spiagge di tutto il Portogallo. Godetevi il viaggio attraverso il bellissimo paesaggio dell'Alentejo e, se vi va, avete l’opportunità di visitare altre 2 famose cantine lungo la strada, dove è possibile prenotare una visita e qualche degustazione. Il viaggio dura circa 2,5 ore e proprio a metá strada si trova il fantastico Wine&Art Center Quinta do Quetzal. Qui, in mezzo alle colline suavi dell’Alentejo trovate una mostra di arte moderna e una produzione di vini fantastici. La proprietaria di questo centro infatti é una delle collezioniste di arte moderna piú conosciute al mondo. I suoi genitori, di origine olandese, si innamorarono dell’Alentejo e la tenuta è stato il loro regalo per la figlia. Secondo il vostro programma arriverete a Vila Nova de Milfontes nel primo pomeriggio. Tres Marias è l’agriturismo che abbiamo scelto per voi, decorato in modo sobrio, che offre un’atmosfera molto gradevole. Una piccola unità con circa 15 camere accoglienti, piscina all'aperto e un proprio ristorante. Godetevi il resto della giornata rilassandovi nella splendida atmosfera e cenando in hotel o nel vicino paese di Vila Nova de Milfontes.

Giorno 4
Oggi vivrete la costa al massimo. La Rota Vicentina è uno dei più bei sentieri escursionistici con un totale di 750 km da esplorare a piedi o in bicicletta. Sono disponibili sentieri di ogni lunghezza e difficoltà. Potrete scegliere quello perfetto per voi, secondo Il vostro desiderio e la vostra condizione fisica e magari optare per una passeggiata con meditazione (camminata consapevole) durante la quale potrete anche conoscere i benefici di alcune piante medicinali che crescono lungo il percorso. L'altra opzione per la giornata è quella di pedalare lungo il sentiero della Costa Vicentina. Entrambi i programmi si concluderanno con un piccolo spuntino locale per ricaricare le energie. Per la vostra ultima serata in questa meravigliosa costa vi raccomandiamo un posto in riva al mare dove potrete gustare dell’ottimo pesce fresco e godere di una splendida vista.

Giorno 5
Secondo il vostro volo o un altro programma vi raccomandiamo una sosta alla bellissima Peninsula de Setubal e alla Serra de Arrabida dove nella località di Azeitão potrete visitare una delle piú famose tenute del Portogallo: Bacalhoa Vinhos, di cui uno degli amministratori é anche un collezionista di arte; in questo modo, potrete anche apprezzare una visita dello storico Palacio da Bacalhoa che ospita un’importante collezione di arte e oggetti storici della famiglia che fù molto legata alla monarchia portoghese. Potrete infine effettuare una degustazione di vini accompagnati dal delizioso formaggio di Azeitão, da gustare al cucchiaio e che si combina benissimo con i famosi vini moscati di questa zona. Fine dei nostri servizi.

2 pernottamenti all'Estalagem Monsaraz con prima colazione situato nel centro di Monsaraz
2 pernottamenti alla pensione Tres Marias con prima colazione situato a Vila Nova de Milfontes
NOLEGGIO AUTO 5 GG categoria EDMR (FIAT 500 O SIMILARE) con ritiro e rilascio in aeroporto a Lisbona, Km illimitato e assicurazioni base incluse
Visita con degustazione alla Cantina José de Sousa
Una crociera sul lago Alqueva
h/d sentiero escursionistico o ciclistico con guida locale lungo la costa alentejana con spuntino in riva al mare alla fine dell'esperienza
visita e degustazione nel Palazzo della tenuta Bacalhoa Vinhos
Nota:
Hotel e altri servizi soggetti a disponibilità al momento della prenotazione.

Tasse aeroportuali; pasti ove non indicati; escursioni facoltative; carburante ed eventuali pedaggi autostradali; Assicurazione annullamento e spese apertura pratica; Assicurazioni extra non indicate nella quota comprende; spese personali e quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Ci riserviamo il diritto, se necessario e in base alla disponibilità dei servizi offerti, di modificarli senza modificare il carattere o il livello di servizio di questo viaggio.

I prezzi della maggior parte degli albergi quotati sono dinamici. Per questo motivo in base alle date concrete desiderate i prezzi possono variare.

Le camere quotate sono camere standard. Upgrades per camere superiori o vista mare sono soggetti
A supplementi .

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Spedizione in Groenlandia da Copenhagen

Spedizione in Groenlandia da Copenhagen - Danimarca

da 1.820,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui