1° GIORNO – São Miguel
Arrivo a São Miguel, l’isola principale dell’Arcipelago delle Azzorre, un paradiso verde intenso in perenne contrasto con il blu dell’oceano, l’azzurro delle sue lagune e le sfumature dei mille fiori che la ricoprono. Ritiro dell’auto noleggiata e trasferimento libero in albergo. Pernottamento presso il Casa Hintze Ribeiro o similare.
2° GIORNO – São Miguel
Prima colazione in hotel. Giornata in libertà da dedicare alla scoperta dell'isola. Vi suggeriamo di visitare il centro storico di Ponta Delgada a piedi, passeggiando tranquillamente per le sue vie. Nel pomeriggio potete recarvi nella zona occidentale dell’isola, dove si trova il massiccio montagnoso di Sete Cidades con i suoi bei laghi. Raggiungete Vista do Rei, da dove si può ammirare lo spettacolare scenario della Lagoa das Sete Cidades ed addentratevi poi nella natura incontaminata per visitare questo luogo incantevole. La vostra giornata può continuare lungo la costa nord, passando per Mosteiros e Bretanha. Rientro a Ponta Delgada per il pernottamento presso il Casa Hintze Ribeiro o similare.
3° GIORNO – São Miguel
Prima colazione in hotel. Giornata in libertà da dedicare alla scoperta dell'isola. Oggi suggeriamo di visitare la Valle di Furnas, una vallata di origine vulcanica, famosa per le sue sorgenti di acqua solforosa dai vapori con virtù terapeutiche. Proseguite poi verso il romantico parco di Terra Nostra, dove si confondono le esotiche vegetazioni tropicali con quelle dei paesi atlantici. Rientro a Ponta Delgada per il pernottamento presso il Casa Hintze Ribeiro o similare.
4° GIORNO – São Miguel /Faial
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto, rilascio dell’auto noleggiata e partenza per Faial. Arrivo a Faial, ritiro dell’auto noleggiata e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio potete dedicare il vostro tempo ad una tranquilla passeggiata nella città di Horta. Pernottamento presso l’Azoris Faial Garden Resort o similare.
5° GIORNO – Faial
Prima colazione in hotel. Giornata in libertà da dedicare alla scoperta dell'isola. Suggeriamo le visite di Capelinhos, zona nata da un’eruzione vulcanica; Caldeira nella parte centrale dell’isola, immersa in una fitta e lussureggiante vegetazione; e il belvedere di Espalamaca, punto panoramico con vista sulla città di Horta. In alternativa potrete optare per un’escursione in battello all’isola di Pico (non inclusa). Pico è la seconda isola più grande dell’arcipelago delle Azzorre. E’ un’isola vulcanica dove formazioni di lava dominano il paesaggio e contrastano con il blu dell’oceano. Pernottamento presso l’Azoris Faial Garden Resort o similare.
6° GIORNO – Faial /Terceira
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto, rilascio dell’auto noleggiata e partenza per Terceira. Arrivo a Terceira e ritiro dell’auto noleggiata. Tempo a disposizione per una passeggiata panoramica della città di Angra do Heroismo, l’antica capitale delle Azzorre. La città, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, riserva numerose e piacevoli sorprese con testimonianze storiche e culturali di rilievo. Pernottamento presso l’Hotel do Caracol o similare.
7° GIORNO – Terceira
Prima colazione in hotel. Giornata in libertà da dedicare alla scoperta dell'isola. Terceira è un luogo in cui le bellezze della natura si uniscono ad una eredità culturale di rilievo. Consigliamo di guidare verso la zona est dell’isola, attraversando paesini e villaggi caratteristici, circondati da campi verdi e muretti di pietra vulcanica, giungendo a Praia da Vitoria e proseguire per l’interno verso la zona panoramica di Serra do Cume; oppure dirigersi verso nord, attraversando la parte interna e passando per Algar do Carvão, una cavità sotterranea di origine vulcanica di interesse speleologico e turistico; e la Gruta do Natal, un interessante sistema di grotte, fino a giungere a Biscoitos, sulla costa. Pernottamento presso l’Hotel do Caracol o similare.
8° GIORNO – Terceira
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e rilascio dell’auto noleggiata. Fine dei servizi.