Sei in: Offerte > Week end tra pastori e Sanniti

Week end tra pastori e Sanniti

Dove: Italia - Molise

Durata: 4 giorni / 3 notti

Trattamento: Mezza pensione

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 01/06/2022 al 28/03/2023

 

Week end patori e Sanniti per sotiric e curiosi
Questo pacchetto tutto dedicato alla storia dei Sanniti, è una delle 5 proposte  fine settimana in Molise, un assaggio di alcune zone della Regione meno conosciuta del Centro-Sud Italia. Dai piccoli percorsi sui tratturi, le Morge dei Briganti, Esperienze Di-Vino, sulle tracce dei Pastori e dei Sanniti, Alla ricerca di Tartufi, insomma piccole proposte per coloro che vogliono vivere brevi esperienze o magari “modulare” un itinerario con altri nella nostra programmazione. Il tutto comodamente trasportati dai Fuoristrada!
Le partenze sono tutte individuali e con possibilità di effettuare i percorsi in E-Bike, da costruire in base alle vostre esigenze!

Pacchetto valido dal 01 giugno 2021 al  31 marzo 2022

1° Giorno: Arrivo ad Agnone
Arrivo ad Agnone, sistemazione in agriturismo di charme. Relax, Cena e pernottamento.

2° Giorno: Civitanova del Sannio / Montagnola Molisana
Prima colazione. Incontro con autista/guida e trasferimento in fuoristrada fino a raggiungere Civitanova del Sannio, incontro con il pastore e dimostrazione casearia con degustazione. Lungo piste accidentate per gli animali, saliamo in fuoristrada alla scoperta della Montagnola Molisana. Panorami e boschi incantati circondano ovunque la nostra strada fino al punto di raggiungere il rifugio dove sosteremo per consumare la "mappatella" (allestimento di prodotti locali e brace). Tornati sui veicoli, imbocchiamo la ripida e stretta discesa a sud della Montagnola e velocissimamente raggiungiamo Carpinone dove ci aspetta una nuova ripida discesa, ma questa volta a piedi. Siamo nel letto del fiume Carpino, all’interno del canyon dove è costretto a saltare per proseguire la sua corsa verso il fiume Volturno. Passeggiata in acqua con stivaloni alti e poi torniamo alle Land per il rientro ad Agnone.
Cena e pernottamento in agriturismo.

3° Giorno: Immersi nella Bellezza!
Prima colazione. A bordo delle Land partiamo da Agnone per guadagnare velocemente Monte San Nicola. Ci muoviamo sulla cresta ad est del monte, in cima alla bellissima valle del fiume Verrino. I veicoli ci lasciano a metà salita, percorriamo l'ultimo chilometro a piedi e raggiungiamo i 1517 metri di quota della cima. Il panorama e impressionante, la visuale si apre su tutto il Molise, Abruzzo e Puglia, siamo nelle mura poligonali di una roccaforte sannita!!!  Scendiamo dal monte e raggiungiamo Capracotta e ancora un'altra fortezza sannita, Monte Cavallerizzo. Il panorama cambia e anche le nostre Land cambiano direzione. Puntiamo su Vastogirardi ed il suo Tempio sannitico dedicato ad Ercole. Visita del borgo medioevale.  Ci spostiamo velocemente da un Tratturo ad un altro passando per Carovilli e la sua fortezza di Monte Ferrante, visitiamo la bellissima chiesetta di San Giacomo e ci dirigiamo fino a Torre Santa Maria sul tratturo che domina dall'alto il borgo incastellato di Pescolanciano. Pranzo degustazione in formula "mappatella" (fagottini di pane con companatico di vario genere con prodotti locali, dai derivati del latte vaccino ai salumi, verdure e ortaggi!) e si parte per la nostra ultima visita, il Teatro Tempio di Pietrabbondante.  Rientro ad Agnone, cena e pernottamento.

4° Giorno: Arrivederci Molise
Prima colazione e rilascio della camera. Partenza per la vostra destinazione di origine o prolungamento del vostro soggiorno in Molise con altre nostre proposte.

3 notti ad Agnone in camera doppia in Agriturismo di Charme con trattamento di mezza pensione;
Tutti i trasferimenti in Fuoristrada 9 posti ogni 6 partecipanti;
Guida Ambientale Escursionistica che accompagna lungo i percorsi a piedi;
Pranzi e Degustazioni;
Acquatrek con noleggio stivalone;
Dimostrazione Caseraria e degustazione;
Guida e ingresso per il sito archeologico di Pietrabbondante
Assistenza di nostro personale in loco; assicurazione medico/bagaglio;
Assistenza telefonica Easyweeks Tour Operator h24/7

Mezzi di trasporto per raggiungere il Molise; spese apertura pratica e  assicurazione annullamento; mance a guide; pasti ove non indicati; quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Eventuali variazioni del programma possono esser comunicate al momento della prentoazione

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Caminos de Mexico

Caminos de Mexico - Messico

da 3.045,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui