1° giorno - Italia / Ivalo ( 1 nts ad Helsinki per la partenza Capodanno da Roma Fco)
Arrivo ad Ivalo e trasferimento al Holiday Village Inari. Check-in nella reception e prenderete possesso della vostra Panoramic Cabin, riceverete il vostro abbigliamento termico per l’intera durata del vostro soggiorno. Cena presso il ristorante dell’Hotel. Pernottamento e… non dimenticate di dare uno sguardo dalle vetrate della vostra Panoramic Cabin, potreste avvistare l’Aurora!
2° giorno - Ciaspolata / Husky Safari / Caccia Aurora Boreale
Prima colazione in hotel. Ciaspolatata nella Natura o in alternativa visita al Museo Sami Siida di Inari, il museo ospita una mostra permanente sulla vita locale del Popolo Sami e delle loro attività. Qui si conserva la cultura spirituale e materiale dei Sami finlandesi il loro scopo principale è sostenere l'identità e l'autostima culturale dei Sami, oramai riconosciute a livello mondiale come popolazione indigena delle Lapponie: Russa, Finlandese, svedese e Norvegese. Pranzo libero. Nel pomeriggio Safari con gli Husky. Hai mai immaginato com'è guidare una slitta trainata da cani? Vieni e provaci! Ti porteremo in una fattoria di husky, dove gli energici husky ti stanno già aspettando per portarti in un giro nella natura selvaggia di Inari. Ascolta le istruzioni di guida e diventa un vero musher per un po '! Dopo il safari, scopri di più sugli husky e goditi una bevanda calda in un teepee lappone!
Cena nel ristorante dell’Hotel. In serata, partenza per l’emozionante Caccia all’Aurora Boreale in auto. Darete una vera e propria caccia alle imprevedibili Aurore Boreali, percorrendo anche distanze lunghe alla ricerca di cieli sereni se magari la serata è nuvolosa. Le guide controlleranno assiduamente le previsioni per vedere in quale direzione si stanno muovendo le nuvole, conoscendo i posti migliori dove fermarsi per ammirarle. Il resto è frutto della fortuna! ( Durata circa 4 ore. ) Rientro in hotel per il pernottamento.
3° giorno - Arrivederci Lapponia Artica
Prima colazione. E’ ora di salutare la Lapponia Artica, che sicuramente porterete nel cuore. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea Finnair per il rientro in Italia, con cambio aeromobile ad Helsinki. Fine dei servizi.