Sei in: Offerte > Vinho verde e Porto - Self Drive

Vinho verde e Porto - Self Drive

Dove: Portogallo

Durata: 5 giorni / 4 notti

Trattamento: Prima colazione + 1 pranzo + 1 cena

Partenze: dal 01/03/2022 al 27/10/2022

 

Un programma unico per gli amanti del gusto sotto tutte le sue forme. Vi addentrerete nella bellissima regione portoghese del Vinho Verde, una delle più ricche del Portogallo con un grande rispetto alle tradizioni, alla storia, ai paesaggi e alla gastronomia.  Arrivarti a Porto risaliamo lungo il fiume Douro fino a Pinhão il centro della regione della Valle del Douro,  nei secoli passati soprattutto conosciuta per la produzione del Vino Porto, oggi famosa anche per la produzione di splendidi vini da tavola.
Noleggio auto incluso.
Validatà pacchetto dal 1  Aprile 2022 al 31 Ottobre 2022

Giorno 1 – Arrivo ad Oporto / Guimaraes, Degustazione / Monverde Wine Experience
Arrivo ad Oporto e ritiro dell’auto a noleggio. Partenza per il Monverde Wine Experience Hotel, a circa 1 ora di auto. Prima di arrivare al Monverde, vi suggeriamo una piccola deviazione a Guimaraes, importante cittadina del Nord del Portogallo, conosciuta come la culla culturale del Paese. Qui potrete visitare il Castello Medievale della famiglia reale Bragança , un’impressionante forteza medievale. In alto su una collina si trova poi la famosa Pousada del convento di S. Marinha che invita per una sosta, per prendere caffé o per un pranzo ben tipico.  Nel pomeriggio é prenotato una visita alla Casa de Sezim: impressionante casa padronale dove si produce vinho verde sin dal secolo XIV!! Qui il vino verde che si produce é biológico e viene esportato in tutto il mondo. Dopo la degustazione proseguimento per il Monverde Wine Experience Hotel, check-in e tempo libero. Cena nel loro accogliente ristorante con l’opportunitá di degustare i vini verdi di un altro produttore, la Quinta da Lixa.

Giorno 2 – Visite facoltative
Prima colazione. Oggi possiamo suggerirvi due programmi: rilassarvi con un massaggio, una passeggiata o un pic-nic nei vignetti nei dintorni della casa, quindi una visita alla romantica nella cittadina di Amarante che si trova a pochi chilometri e dove potrete usufruire della cucina stellata di Largo do Paço, noto ristorante della proprietá Relais& Chateau Casa da Calçada.   In alternativa: una degustazione del Minho. Questa regione del Portogallo di fatti merita la pena – potrete arrivare fino a Viana do Castelo, cittadina con un porto importante, situata strategicamente sul delta del Rio Lima di fronte all’Oceano Atlantico. Una volta in zona vi suggeriamo anche la visita di Ponte de Lima, detto il paese piú antico di Portogallo e dove vi suggeriamo conoscere la sua cooperativa di Vinho verde. Si prosegue fino a Braga, sede episcopale del Portogallo, già anticamente Provincia Romana.  Insomma, Vi aspetta una immersione in una delle regioni piú autentiche del Portogallo. Serata Libera .

Giorno 3 – Monverde Wine Experience / Quinta da Aveleda / VintageHouse – Douro
Prima colazione in hotel. Oggi si parte in direzione del Douro, con una prima sosta alla Quinta da Aveleda, splendida proprietá che oltre a produrre eccezionali vini Verdi é conosciuta per i suoi bellissimi giardini pieni di alberi centenari di camelie. Durante la visita conoscerete una delle piú prestigiose famiglie di viticoltori del paese e tra le piú importanti per quanto riguarda l’esportazione.  Dopo la visita, proseguirete per la Quinta da Nossa Senhora do Carmo. Per chi vuole sentire veramente tutto lo splendore del Douro questo posto é perfetto. Appartiene alla rinomata ditta Amorim, produttori di sughero che qui hanno creato una tenuta di lusso. Giá la sua localizzazione permette di godere delle piú belle vedute sulle terrazze di vitigni fino all’orizzonte. Qui degusterete il vostro prelibato pranzo di cucina regionale unito ad alcuni dei migliori vini di questa casa. Nel pomeriggio scendete fino alla localitá di Pinhão, cittadina nel mezzo della regione, dove il vostro alloggio sará il Vintagehouse Hotel di 5 stelle in posizione perfetta per scoprire il Douro. Cena libera, relax sulla terrazza dell’hotel con vista al Douro, pernottamento.


Giorno 4 – Pinhão / Quinta de Bomfim / Quinta da Roeda / Pinhão
Prima colazione in hotel. Oggi suggeriamo di iniziare con una delle piú importanti proprietá nel Douro, la Quinta de Bomfim. Questa tenuta si può raggiungere a piedi dal Vintage House e la Quinta appartiene alla famiglia Symington, con una tradizione secolare di produzione di vino porto e vini da tavola, considerata una delle tenute piú prestigiose della regione. Durante la visita potrete conoscere un bel pezzo di storia della tenuta e della famiglia e alla fine assaggiare alcuni degli eccellenti vini di Porto di loro produzione. Alla fine della visita vi suggeriamo una piccola passeggiata per un’altra tenuta distante circa 2 km: la Quinta da Roeda. Questa Quinta appartiene alla famiglia Taylors e la marca Croft. Qui si produce ció che era il primo vino porto Rosé del mondo, il Croft Pink.  Nel pomeriggio rientro in hotel per l’escursione in Barco Rabelo, dal piccolo porticciolo di fronte all’hotel del Vintage House. Rilassatevi ammirando in navigazione i bellissimi paesaggi del Douro. Cena libera, pernottamento.

Giorno 5 - Partenza  
Prima colazione in Hotel. In base alla vostra partenza del volo, vi consigliamo di lasciare la struttura ricettiva considerando che da Pinhao occorrono circa 2 ore per rggiungere l’aeroporto di Porto. Qualora il tempo a disposizione lo permette, vi consigliamo di visitare la bellissima città di Oporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per il rientro in Italia.
Perchè non aggiungere a questa bellissima esperienza un paio di notti ad Oporto o proseguire il vostro viaggio verso l’Algarve?

Noleggio auto per 5 gg con ritiro e rilascio all’aeroporto di Oporto, incluso Km illimitato, assicurazione furto e CDW base;
2 notti in camera doppia con prima colazione al Monverde Wine Experience (5*) di Amarante;
2 notti con prima colazione presso il VintageHouse Hotel a Pinhao (5*);
Visita e degustazione alla Quinta Casa de Sezima;
Cena al ristorante del Monverde Wine Experience;
visita e degustazione nella Quinta de Aveleda;
Visita con pranzo nella Quinta Nova;
Visita con degustazione alla Quinta de Bomfim;
Aperitivo e pic-nic alla Quinta de Roeda;
Escursione di 1 ora in Barco Rabelo, imbarcazione tipica del Douro;
Visita con degustazione nella Quinta do Vallado;
assicurazione medico/bagaglio;
assistenza del nostro ufficio locale;
Assistenza telefonica Easyweeks Tour Operator h24/7 per emergenze

Voli e tasse aeroportuali; pasti ove non indicati; escursioni facoltative; spese apertura pratica, assicurazione annullamento; carburante ed eventuali pedaggi autostradali; spese personali e quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Baltico  - Partenze Garantite

Baltico - Partenze Garantite - Svezia

da 1.013,00 €

Portogallo completo - Self Drive

Portogallo completo - Self Drive - Portogallo

da 1.390,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui