Cammino Portoghese con guida - Partenze Garantite

Dove: Spagna

Durata: 7 giorni / 6 notti

Trattamento: Pernottamento e Prima Colazione

Partenze: 01/06/2024

 

Per chi ama il Cammino ma vuole partire in compagnia di amici, ecco un pacchetto con guida in ITA durante le 5 tappe del Cammino Portoghese con partenza VIGO e arrivo a Santiago dopo aver percorso 100km ca. Anche se in piccoli gruppi, ognuno potrà trovare il proprio passo e il giusto spirito per vivere l'esperienza del pellegrino durante il Cammino più famoso al mondo.
Buen camino! Buena vida!

PARTENZA: 01 Giugno 2024  (min 10 pax)

1º giorno: Arrivo a VIGO
Arrivo a Vigo. Sistemazione in hotel cat. standard. Pomeriggio a disposizione per visitare liberamente la città. Compila le credenziali e preparati per il cammino. Pernottamento.

 2º giorno: VIGO - REDONDELA (18Km - difficoltà 2/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. Durante questa tappa i  dislivelli sono pochi e principalmente da affrontare all'inizio e alla fine della tappa. Pernottamento

3º giorno: REDONDELA - PONTEVEDRA (16 km  – difficoltà 2/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. La tappa è abbastanza semplice, con alcuni dislivelli nel bosco e una breve vista del golfo di San Simon. Il tratto prima di entrare a Pontevedra attraversa nuovamente un bosco costeggiando un torrente. Pernottamento.

4º giorno: PONTEVEDRA - CALDAS DE REIS (21 km- 5h15 – difficoltà 1/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. Oggi da Pontevedra, il Cammino ci porterà attraverso boschi di pini, eucalipti e castagni fino al paesino di Ponte Cabras dove potrai vedere la casa parrocchiale di Santa María de Alba. A Lombo da Maceira c'è una statua di Santiago con il bastone che mostra il cammino. Per arrivare a Caldas de Reis si passa per il villaggio di Tivo con la sua famosa fontana e cruceiro(croce) del XVII s. Pernottamento.

5º giorno: CALDAS DE REIS - PADRÓN (18 km -4h30 - difficoltà 1/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. A partire da Caldas de Reis, si attraversa il fiume Umia con le acque termali che hanno dato nome al paese sin dai tempi dei romani. Il sentiero ci porta ancora una volta attravernso boschi fino al paesino di Santa Mariña. Dopo una discesa si attraversa il fiume Fontenlo prima di arriva tra pinete alla destinazione finale di oggi: Padrón. Secondo la tradizione fu il luogo dove ormeggiò la piccola barca di Pietro con il corpo dell'apostolo, proveniente da Israele. Pernottamento.

6º giorno: PADRÓN - SANTIAGO DE COMPOSTELA (24 km – 6 h – difficoltà 2/3)
Prima colazione ed inizio della tappa. Il nostro ultimo giorno di cammino ci porterà per una serie di villaggi verso lo storico santuario di A Esclavitude. Da qui continueremo verso il villaggio di Rua de Francos. Qui si erge quello che si considera il più antico cruceiro (croce) della Galizia, del XIV o XV s. Ad 1 km fuori dal camino si trovano i vestigi del Castro Lupario, dove secondo la leggenda della Galizia viveva la potente ed enigmatica regina Lupa. Supereremo le rovine del castello di A Rocha Vella, mentre ci avviciniamo a Santiago di Compostela. Arrivo a Santiago. Pernottamento.

7º giorno: SANTIAGO DE COMPOSTELA
Prima colazione e,se lo desideriamo potremo assistere alla Messa del pellegrino o vistare il centro pedonale della cittadina di Santiago.  Rientro e pernottamento.

- 6 pernottamenti in strutture cat. 2/3 stelle con camere con bagno privato
- Accompagnatore in ITALIANO a partire a 8 partecipanti
-  Trasporto per tutti i giorni del cammino del bagaglio al successivo punto d'alloggio (1 collo da 20 kg max a persona)
- Visita guidata di Santiago di  mezza giornata
- Note&mappe
- Assicurazione di viaggio 
- Credenziale in regalo 
- Assistenza telefonica 24 ore per casi di emergenza del nostro ufficio locale

Voli,
Spese apertura pratica e e assicurazione annullamento,
Trasferimenti in arrivo a Tui e partenza a Santiago,
pranzi e bevande
Mance ed extra personali

SU RICHIESTA. Supplemento CENE

Le risposte alle domande più frequenti:

-‘Vado senza prenotare e troverò ugualmente dove dormire...?’ anni fa era relativamente facile, ma oggi nei mesi di aprile, maggio e ottobre è diventato rischioso e piuttosto difficile in luglio, agosto e settembre.
Bisogna sapere che solo Santiago de Compostela dispone di una buona ricettività alberghiera, mentre durante le altre tappe del Cammino ci sono pensioni, ostelli, agriturismo ecc. Ma quasi tutte queste strutture sono piccole, hanno poche camere (da 4 a 8 !!) e bisogna immaginare che a conclusione di una marcia di 4-5 ore non si deve perdere altro tempo per cercare un alloggio, dovendolo raggiungere sempre camminando con l'incertezza...di conseguenza il giorno dopo parti alle 5 del mattino, vai di corsa, fai la coda nelle ostelli per riuscire a trovare posto. Questo non è il modo di godere il viaggio. Sempre meglio prenotare in anticipo.

-‘Ho bisogno d’una forma fisica eccezionale...?’ Ovviamente è abbastanza impegnativo, ma niente eccezionale: è alla portata di tutti, dai bambini di 8 anni alle persone che hanno superato i 75, non bisogna essere un atleta olimpico. Piano, piano s’arriva lontano...

-‘E se comincio a camminare e mi sento male o sono stanco o non ho più voglia...?’ Oltre alla presenza della guida, lungo il Cammino incontrerai sempre un bar, un negozio da dove poter chiamare un taxi che in pochi minuti ed una piccola spesa... (meno di € 10) ti porterà alla tappa seguente.

-‘E come seguo il Cammino, e se mi perdo...’ Ovunque vai, troverai una freccia gialla o un simbolo di conchiglia. E’ impossibile perdessi anche perché ci saranno sempre oltre alla guida, altre persone che incontrerai lungo il Cammino.

-‘Io non ho motivazione religiosa, non sono un pellegrino...’ Allora appartieni alla maggioranza di quelli che lo fanno. La bellezza della natura e dell’ arte saranno le tue motivazioni principali, ma l’incontro con le altre persone camminando, ti farà chiacchierare. Sarà un altro aspetto eccezionale di questo viaggio magico!

-‘Che cos’è la credenziale del Cammino..?’ chiamata La Compostela (1), è un curioso certificato scritto in latino che sarà un simpatico ricordo del tuo viaggio: ti verrà consegnata una scheda da presentare all’ Ufficio del Pellegrino in Santiago per dimostrare che hai fatto almeno 100 km: durante il Camino ogni giorno dovrai far timbrare la scheda qualsiasi bar, negozio o alloggio autorizzato... li troverai ovunque. In più di 1000 anni i pellegrini hanno lasciato testimonianze artistiche in chiese, monasteri, ponti... li scoprirai al tuo passaggio.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Messico e Guatemala

Messico e Guatemala - Messico

da 3.899,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui