Sei in: Offerte > Favole d'autunno in Lapponia

Favole d'autunno in Lapponia

Dove: Finlandia

Durata: 4 giorni / 3 notti

Trattamento: Mezza pensione

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 16/10/2020 al 28/10/2020

 

Lapponia. Dalle foreste alle migliaia di laghi, dalle capacità degli antichi lapponi  alle antiche tradizioni custodite ancora oggi, siamo molto orgogliosi di presentarvi l'autentica estate della Finlandia. Ogni  escursione rappresenta qualcosa di veramente finlandese, una parte essenziale della cultura lappone. Il tuo viaggio è accompagnato dalla storia di Kalevala (poema epico della metà dell’ottocento), l'epopea nazionale della Finlandia.
C'è una grande storia da raccontare sulle pagine di Kalevala, sei pronto ad ascoltarla?

Pacchetto con escursioni in lingua inglese
Periodo di validità:  31 Ottobre 2020

1° giorno: Arrivo a Rovaniemi
Arrivo in aeroporto a Rovaniemi ed incontro con nostro assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione in Aurora Cabin, cena in hotel e pernottamento.

2° giorno: Escursione con cavalli Finlandesi alla fattoria di Renne / Escursione sul lago Olkkajarvi in serata
Prima colazione in hotel. Ore a disposizione per camminate nella foresta. Alle ore 12.00 partenza per escursione Giro in Carrozza con cavalli finlandesi e visita alla fattoria delle renne, compagni fidati del popolo lappone, dal tirare le slitte alla partecipazione ai lavori agricoli e all’aiuto nella ricostruzione del paese dopo le guerre. Rientro in hotel.
Nel pomeriggio escursione sul lago Olkkajarvi, in pieno relax godrete della natura circostante e lungo il tragitto potrete godere anche di un delizioso pasto servito con il pesce appena pescato da voi, con i racconti della vostra guida sulle fiabe del luogo. Ad Agosto, quando le notti diventano di nuovo più buie, con un po' di fortuna l’aurora boreale potrebbe accompagnare il vostro viaggio attraverso le acque.
Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Escursione Miniera di Ametista o Ranua Wildlife Park / Cooking Session Gourmet
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Escursione di circa 6 ore alla miniera di Ametista di Luosto, a circa 120 km da Rovaniemi, in cima alla collina di Lampivaara, situata nel bel mezzo dello splendido paesaggio della Lapponia. Oltre alla visita della miniera, provate l’emozione di scavare per trovare l’ametista e portarla a casa come vostro amuleto.
Alternativa alla Miniera di Amestista, visita al Parco di Ranua con i suoi magnifici animali artici (escursione di 5 ore)
Rientro in hotel. Relax e nel pomeriggio vi attende una fantastica esperienza di Cooking Session!
Immaginate un posto accogliente, sedetevi su una pelle di renna accanto a un fuoco aperto, mentre il delizioso profumo del cibo tradizionale finlandese viene cucinato alla perfezione dalle fiamme del fuoco. Il morbido odore di fumo, la gioia di preparare il vostro pasto guidati da uno chef esperto finlandese.
Durante questa attività imparerete molto sugli ingredienti locali, sulla cucina finlandese e su tutte le possibilità di cucinare senza elettricità.
Rientro in hotel, pernottamento.

4° giorno: Arrivederci
Prima colazione. Ultime ore a disposizione per godersi le bellezze della natura. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi

APUKKA RESORT****
Inaugurato nel 2017, questo nuovo resort dista circa 17 km dal centro di Rovaniemi e ad 8 km dal Villaggio di Babbo Natale. Offre diverse tipologie di sistemazioni: chalet tipici finlandesi, appartamenti, igloo di vetro, mini-caravan e cabine di ghiaccio. Tutte le camere sono dotate di ogni comfort. Struttura completamente a gestione familiare offre ricche colazioni tipiche e con prodotti genuini. La sua posizione è invidiabile tra il lago di Apukka e Olkka, consente di avvistare l’Aurora Boreale lontano dalle luci della città.

Trasferimenti in arrivo e partenza a Rovaniemi; 3 notti in Aurora Cabin presso Apukka Resort (4 stelle); trattamento di mezza pensione; Escursione in carrozza con cavalli finlandesi e visita alla fattoria delle renne; Escursione sul Lago Olkkajarvi con piccolo ristoro; Escursione di 6 ore alla Miniera di Ametista di Luosto o escursione di 5 ore al Ranua Wildlife Park (a scelta); Cooking Session nella foresta lappone con cena; assicurazione medico/bagaglio; assistenza telefonica Easyweeks Tour Operator h24/7

La quota non comprende: volo dall’Italia, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento obbligatoria, spese apertura pratica e quanto non indicato nella quota comprende

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Portogallo completo - Self Drive

Portogallo completo - Self Drive - Portogallo

da 1.390,00 €

Gran Tour delle Marche

Gran Tour delle Marche - Italia

da 1.059,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui