Sei in: Offerte > Fuga romantica

Fuga romantica

Dove: Sri Lanka

Durata: 8 giorni / 7 notti

Trattamento: Pensione completa

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 01/05/2020 al 24/10/2020

 

Fuga romantica in Sri Lanka, un viaggio di coppia con autista/guida paralnte italiano e con Escursioni alla scoperta dell'Isola Tempio della grotta di Dambulla, Rocca di Sigiriya, Monastero della foresta di Pidurangala, villaggio di Hiriwadunna, Tempio del dente, Caseificio di Ambewella, Foresta pluviale di Sinharaja

Periodo di validità: Dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2020

GIORNO 01: Aeroporto – Dambulla (circa 180 km)
Arrivo in Sri Lanka, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la vostra guida/autista parlante italiano. Trasferimento a Dambulla con una sosta ristoro a Kurunegala durante il tragitto. Pranzo in ristorante locale. Visita delle grotte sacre di Dambulla nel pomeriggio. Salita al tempio, che è stato donato dal re Walaghambahu durante il 1° secolo a.C. ai monaci Buddisti. Dambulla, patrimonio mondiale, è il più imponente tra i templi dell'isola in quanto è situato all'interno di una grotta di 2000 metri di pareti con un soffitto che contiene una grande varietà di dipinti. Queste grotte sono fornite con oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande misura 14 metri di lunghezza. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in albergo a Dambulla.

GIORNO 02: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla (circa 80 km)
Dopo la colazione partenza verso Sigiriya. Sigiriya è un sito archeologico dello Sri Lanka centrale.
Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette Patrimoni dell'umanità dello Sri Lanka, ed una delle attrazioni preferite dai turisti stranieri. Preparatevi a scalare La rocca del leone, una fortezza naturale di pietra vulcanica, alta 200 metri con in cima i resti di una fortezza. Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka costruita tra l'11° e il 12° secolo d.C. Qui potrete ammirare le antiche rovine del palazzo Reale chiamato Gal Vihara con le 4 grandi statue verticali di Buddha insieme alla sala dell'udienza, il bagno di Lotus, la statua del re Paracramabahu ed il lago Parakrama Samudraya costruito dal re Parakramabahu il grande. Ci sono anche molti altri monumenti famosi come ad esempio il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il Kiri Vehera ed i resti di un precedente tempio del reliquia del dente sacro di Buddha. Cena e pernottamento in albergo a Dambulla.

GIORNO 03: Dambulla – Hiriwadunna – Kandy (circa 110 km)
Colazione in hotel e trasferimento a Pidurangala, sede di un antico monastero. Si ritiene che il sito risalga al primo o secondo secolo a.C. Durante il regno del re Kassapa, Pidurangala è stata la sede di un antico monastero; i monaci residenti a Sigiriya furono cacciati e relegati su questa montagna. La passeggiata è suggestiva e  arrivando in cima si gode di una magnifica ed emozionante vista. A seguire visita del villaggio di Hiriwadunna con un caratteristico pranzo fatto in casa. Qui apprenderete le tradizioni della coltivazione del riso, oltre agli usi e costumi tradizionali. Proseguimento per Kandy, l'ultima capitale dei Re dello Sri Lanka. Il nome "Kandy" evoca visioni di splendore e magnificenza. Molte delle leggende e tradizioni folcloristiche sono ancora tenute in vita e ricordate con amore. Visita del lago e della città di dove sono presenti numerosi bazar ed un museo di gioielli. Vi verrà offerto un divertente giro della città in Tuk Tuk e avrete successivamente del tempo libero per lo shopping. Nel tardo pomeriggio visita del tempio del Dente Sacro di Buddha. Il Dalada Maligawa, il luogo di culto più venerato dai Buddisti di tutto il mondo ed orgoglio dei Buddisti dello Sri Lanka è situato all’interno del complesso del palazzo reale dell'ex Regno di Kandy, proprio davanti alle verdi acque del Nuwara Wewa. La reliquia del dente è collocata all'interno di sette scrigni d'oro e ai pellegrini è permesso solo di vedere la teca da pochi metri di distanza dall'altare.   Cena con un piatto tipico locale. Pernottamento.

GIORNO 04: Kandy – Nuwara Eliya (circa 80 km)
Dopo la colazione in hotel trasferimento a Nuwara Eliya. Nuwara Eliya è il cuore dello Sri Lanka, la parte collinare dell'isola. E' la casa del famoso tè di Ceylon e le montagne ondulate che la circondano sono un tappeto di vellutate piantagioni verdi, intervallate da zampillanti ruscelli e scroscianti cascate. Il clima salubre, le valli nebbiose ed il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya un luogo imprescindibile in qualsiasi itinerario di viaggio in Sri Lanka. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento verso Ambewella, una fattoria dove si produce latte, un altro assaggio di tradizioni e vita locale. La cena verrà servita in albergo all’aperto, a lume di candela, circondati da piantagioni di tè. Pernottamento.

GIORNO 05: Nuwara Eliya – Wellawaya (circa 100 km)
Colazione in hotel con splendida vista sulle montagne circostanti. Trasferimento a Wellawaya dove avrete l'occasione di fare un bagno in una meravigliosa cascata ed un picnic per il pranzo, per godere a pieno della natura incontaminata in un'atmosfera di pieno relax. Nel pomeriggio giro in bicicletta per esplorare l'area.
Cena e pernottamento in hotel. Cena e pernottamento in albergo a Wellawaya.

GIORNO 06: Wellawaya – Sinharaja (circa 180 km)
Dopo la colazione, rilassatevi nella magnifica piscina dell'hotel, che si affaccia sulle risaie e sulle
verdi montagne. Prima di pranzo trasferimento a Sinharaja, la foresta pluviale patrimonio dell’UNESCO.
Pranzo in un ristorante locale in corso di trasferimento. Arrivo in albergo e tempo a disposizione.
Cena e pernottamento in albergo a Sinharaja.

GIORNO 07: Sinharaja – Galle – Colombo (circa 220 km)
Colazione in hotel e trekking nella foresta di Sinharaja. Circa 11.000 ettari di foresta incontaminata, ricca di specie endemiche e diversi eco sistemi. Piante, alberi, fiori, uccelli, farfalle, specie uniche al mondo popolano questa magnifica riserva naturale. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Colombo. Durante il percorso visita di Galle, colonia portoghese con una fortezza ancora intatta che circonda la città, e pranzo durante il percorso. Arrivo a Colombo e giro della città in un’auto vintage. Colombo, capitale commerciale dello Sri Lanka fino ai giorni nostri, è una città affascinante. A Colombo le attrazioni da visitare sono: templi buddisti, templi indù, moschee, chiese cristiane, parchi, zoo, musei e gallerie d'arte. Il Tour a Colombo comprende le visite delle zone commerciali, residenziali e di bazar, templi induisti e buddisti, il palazzo dei congressi, i monumenti funerari e gli Stupa, otre al mercato galleggiante. Cena e pernottamento in albergo a Colombo.

Giorno 08: Colombo – Aeroporto (circa 40 km)
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto in un orario variabile a seconda della partenza del vostro volo. Fine dei servizi.

HOTELS:
Dambulla – Amaya Lake – Standard Room
Kandy – Amaya Hills – Standard Room
Nuwara Eliya – Warwick Garden – Deluxe Room
Wellawaya – Jetwing Kaduruketha – Deluxe Room
Sinharaja – Rain Forest Eco Lodge – Standard Room
Colombo – Ozo – Standard Room

Benvenuto con ghirlande all'aeroporto
1 pacchetto di tè per coppia
Trasporto durante il tour con veicoli con aria condizionata (la guida/veicolo non rimarrà con i clienti durante il soggiorno balneare)
Tutte le sistemazioni alberghiere come specificato nel programma di viaggio su base pensione completa
Drink di benvenuto in tutti gli alberghi
Tariffe d'ingresso per le attività elencate nel programma di viaggio  (Tempio della grotta di Dambulla, Rocca di Sigiriya, Monastero della foresta di Pidurangala, Escursione nel villaggio di Hiriwadunna, Tempio del dente, Caseificio di Ambewella, Foresta pluviale di Sinharaja).
Servizio di una guida/autista nazionale di lingua italiana
Giro in Tuk Tuk
Regalo per la coppia alla partenza
Le tasse locali

Volo di linea e tasse aeroportuali
Visto d'ingresso nel paese
Spese di apertura pratica
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
Le mance e gli extra di carattere personale
Permessi per video e foto
Le bevande ai pasti
Check-in anticipato o Check-out posticipato
Tutto quanto non menzionato nella quota comprende

POSSIBILITA’ DI ESTENSIONE MARE IN SRI LANKA NEI SEGUENTI ALBERGHI (QUOTAZIONI SU RICHIESTA):
Buckingham Place di Tangalle
Ubuntu by Lantern di Mirissa
Cinnamon Bey di Beruwala
Hikka Tranz di Hikkaduwa

Cambio applicato al momento della pubblicazione: 1 usd = 1,11 Eurocents

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Portogallo completo - Self Drive

Portogallo completo - Self Drive - Portogallo

da 1.390,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui