Sei in: Offerte > Estate in Sri Lanka - Partenze garantite

Estate in Sri Lanka - Partenze garantite

Dove: Sri Lanka

Durata: 8 giorni / 7 notti

Trattamento: Pensione completa

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 06/05/2020 al 21/10/2020

 

Un giro diverso da altri tour guidati nel Sud Ovest tra antiche capitali e avvolgente natura
Tour guidato in Italiano con Partenze garantite 2020:
06 MAG - 20 MAG - 03 GIU - 17 GIU - 01 LUG - 15 LUG - 22 LUG - 29 LUG - 05 AGO - 12 AGO - 19 AGO -
26 AGO - 02 SETT - 16 SETT - 07 OTT - 21 OTT

PER TUTTE LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE ENTRO IL 30/04/2020 PER LE PARTENZE DAL 01/05/2020 AL 31/10/2020 E’ PREVISTO UN ULTERIORE SCONTO SUI SERVIZI A TERRA

Giorno 1: Aeroporto – Colombo
Arrivati all’aeroporto di Colombo Bandanairake, verrete accolti dal nostro staff e dalla guida parlante italiano che vi accompagnerà per tutto il tour. Trasferimento a Colombo e sistemazione in albergo. La capitale commerciale dello Sri Lanka ne è anche il porto principale e rappresenta una raffinata fusione di tutte le sfumature e le culture all'interno di questa isola paradisiaca. Colombo è una elegante metropoli che ospita grattacieli, ampie spiagge di sabbia ed un variopinto collage di mercati e giardini. Apprezzerete sicuramente le numerose opportunità offerte da questa città tra cui una cucina raffinata ed un’ampia proposta per lo shopping; per non parlare della bellezza del panorama, in rapido mutamento: una combinazione perfetta di architettura coloniale molto ben conservata e sviluppo urbanistico. Rimarrete stupiti dalle numerose meraviglie culturali e storiche situate in luoghi come il Fort o il Cinnamon Gardens e avrete l’opportunità di addentrarvi per le affollate strade del mercato di Pettaha. Dalle ore 15 visita in bus della città. Cena e pernottamento in albergo a Colombo.

Giorno 2: Colombo – Ahungalla – Balapitiya – Ambalangoda – Beruwala
Dopo la colazione partenza per Ahungalla e visita ad un orfanotrofio di tartarughe dove sarà possibile conoscerne ed ammirarne ben cinque diverse specie: Tartarughe Verdi (Chelonia Mydas), Tartarughe di Hawksbill (Eretmochelys Imbricata), Tartarughe di Mare (Caretta Caretta), Tartarughe di Cuoio (Dermochelys Coriacea) e Tartarughe di Oliva Ridley (Lepidochelys Olivacea). Le uova raccolte dai locali e dai pescatori vengono acquistate dal Kosgoda Turtle Hatchery e conservate in banchi sabbiosi fino alla loro schiusa. Appena nati, i piccoli, vengono tenuti in serbatoi d'acqua di mare e rilasciati in mare di notte. Proseguimento per Balapitiya dove verrà effettuato un safari sul fiume Madu Ganga seguito dal pranzo. Di seguito visita della fabbrica di maschere ad Ambalangoda. Tutte le maschere tradizionali dello Sri Lanka sono create sulla base di antichi miti, leggende e folklore e presso l'Ambalangoda Mask Factory & Museum si potrà ammirare una selezione di numerose maschere intagliate a mano che vanno dalle classificazioni di Divinità a Yaksha (Demoni); dai Raksha (Mostri) agli esseri umani e agli animali. Successivamente si proseguirà verso l'hotel ammirando, lungo il percorso, vari punti d’interesse lungo la costa meridionale. Cena e pernottamento in hotel a Beruwala.

Giorno 3: Beruwala – Galle – Weligama – Tissamaharama
Dopo la colazione partenza per la visita alla città di Galle, la principale città della costa meridionale e il punto di riferimento più antico nel commercio delle spezie. Situata nella provincia meridionale, la città di Galle è una capsula vivente del tempo. Sede del più grande forte occupato in Asia, la sua caratteristica bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque cristalline. Si visiterà l'imponente fortezza portoghese e olandese del 17° secolo, attrazione principale di Galle, che riporta istantaneamente i visitatori all'era coloniale. Camminando per le strade si potranno osservare le forti influenze olandesi nell'architettura, insieme ad alcune vecchie residenze britanniche e a varie moschee con tocchi arabi. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente proseguimento per Tissamaharama. Lungo il percorso è prevista la visita dei famosi pescatori su palafitte a Weligama. Arrivo a Tissamaharama e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4: Tissamaharama – Ella – Nuwara Eliya
Colazione al sacco e partenza, di buon mattino, per un safari in jeep nel parco nazionale di Yala. Il parco, con i suoi magnifici panorami, le maestose mandrie di elefanti, i pavoni dalle piume sottili, i grandi orsi neri e gli agili leopardi non ha eguali in nessuno dei parchi nazionali del paese. Oltre agli avvistamenti di varie specie animali, i visitatori possono anche gustare un pranzo al sacco sulla spiaggia nella splendida cornice di spiagge incontaminate, poiché il confine meridionale del parco si trova lungo la linea costiera sud-orientale del paese. L'antico insediamento monastico Sithulpawwa, situato nel mezzo della fitta vegetazione del parco, costituisce anch’esso un interessante luogo di visita. Proseguimento per Nuwara Eliya con sosta, lungo il percorso, alle Cascate di Rawana Ella. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per godersi la campagna collinare. Nuwara Eliya è il cuore della regione collinare dello Sri Lanka. È la casa del famoso tè di Ceylon e le sue dolci montagne sono un tappeto di vellutate piantagioni di tè verde, intervallate da torrenti zampillanti e cascate. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.

Giorno 5: Nuwara Eliya - Kandy
Colazione in albergo e partenza per Kandy. Lungo il percorso si visita una piantagione di Tè (in alternativa si può optare per un viaggio in treno da Nanuoya a Peradeniya, in questo caso non verrà effettuata la visita alla piantagione di Tè. Costi su richiesta. I biglietti sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della data del viaggio). Arrivo a Kandy con pranzo in un ristorante locale. A Kandy è prevista la visita al sacro Tempio della reliquia del dente: Il Dalada Maligawa, il luogo di culto più venerato dai Buddisti di tutto il mondo ed orgoglio dei Buddisti dello Sri Lanka. Situato all’interno del complesso del palazzo reale dell'ex Regno di Kandy, proprio davanti alle verdi acque del Nuwara Wewa, l'antico tempio si erge maestoso circondato da un fossato, il suo tetto dorato riluce nella luce del sole mentre pellegrini vestiti di bianco che portano fiori di loto si affollano per venerare la sacra reliquia del Signore Buddha. Gli abbellimenti dei templi in legno e avorio e gli elaborati affreschi recano i segni forti degli stili artistici Kandyan. La reliquia del dente è collocata all'interno di sette scrigni d'oro e ai pellegrini è permesso solo di vedere la teca da pochi metri di distanza dall'altare (durante l’Esala Perahera, che si tiene a luglio e agosto, questa visita viene spostata al mattino). Cena e pernottamento in hotel a Kandy

Giorno 6: Kandy – Matale - Dambulla /Habarana
Dopo la colazione in albergo è prevista la visita di Kandy a bordo di un Tuk Tuk che vi permetterà di scoprire gli angoli più nascosti della città. Successivamente si visiteranno una fabbrica di pietre semi preziose originarie del posto ed una fabbrica di Batik. Lungo il percorso sosta a Matale per visitare un giardino di spezie, conoscerne la cura e la coltura nel loro habitat naturale e scoprire come vengono usate sia nella cucina che nella medicina in Sri Lanka. Durante la visita al Giardino delle spezie, riceverete un gradevole massaggio alla testa a base di erbe offerto da Easyweeks. Pranzo presso lo Spice Garden e proseguimento per la visita al Dambulla Rock Temple, un tempio sacro conosciuto in tempi antichi come Jambukolenavihara e situato sulla cima della roccia di Dambulla. Il sito, patrimonio dell’UNESCO è costituito da 5 caverne finemente adornate con affreschi e circa 150 statue. Nel 2° secolo a.C. vi furono rinvenute delle scritte rupestri e da questa scoperta nacque l’idea di costruire uno dei templi più suggestivi dello Sri Lanka. Le grotte sono state nel tempo ristrutturate dai vari Re che si sono succeduti in quest'area: da Vijayabanduhu fino al Re Kirtsiri Rajasinha di Kandy che ha effettuato l'ultimo intervento di ristrutturazione. Secondo un'iscrizione, il re Nissanka Malla ha dorato tutte le statue e ha nominato il sito Rangiri Dambulla. All'interno del Vihara vi sono molte statue di Buddha sedute, in piedi e distese; oltreché di altre divinità. Arrivo a Dambulla/Habarana e sistemazione in albergo per la cena ed il pernottamento.

Giorno 7: Dambulla – Sigiriya – Polonnaruwa – Dambulla
Dopo la colazione si parte per la salita alla Rocca Fortezza di Sigiriya. Questo patrimonio mondiale dell'UNESCO è una delle attrazioni principali dello Sri Lanka. Le sfaccettature più interessanti di questo complesso unico sono i giardini d'acqua, gli affreschi delle mogli del Re, il muro dello specchio con i graffiti antichi, la piattaforma del leone ed il vertice di 1,6 ettari, completamente coperto da edifici durante il periodo della gloria di Sigiriya. A seguire è previsto un Village Safari nei piccoli villaggi rurali: un'esperienza unica per conoscere la vita rurale dello Sri Lanka. Questa escursione include un giro su un carro trainato da buoi, un giro in barca nel lago, la degustazione di alcuni cibi tipici ed un giro su un Tuk Tuk. Il pranzo, in stile locale, è previsto in uno speciale ristorante locale autentico (1 bottiglia di birra/bibite inclusa).
Dopo il pranzo si partirà per la città medievale di Pollonaruwa, anch’essa patrimonio mondiale dell'UNESCO, che ha avuto grande fama come capitale dopo il declino di Anuradhapura. Il suo periodo di maggior fioritura è stato dal VIII al XII secolo d.C. L'intero paesaggio della regione è punteggiato da enormi bacini artificiali, veri mari interni di cui il più famoso è il Parakrama Samudra o Mare di Parakrama, più grande del porto di Colombo. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

Giorno 8: Dambulla – Aeroporto
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di partenza.

HOTELS:
Categoria Standard
COLOMBO Pearl Grand o similare
BERUWALA The Palms o similare
TISSAMAHARAMA Kithala Resort/Oakray Wild o similare
NUWARA ELIYA Heaven Seven/Glenfall Reach/Mirage Kings Cottage o similare
KANDY Hotel Suisse/Thilanka Kandy o similare
DAMBULLA/HABARANA Thilanka Dambulla/Elephas Resort o similare

Categoria Superior
COLOMBO Fairway Colombo/Manderina Colombo o similare
BERUWALA Temple Tree o similare
TISSAMAHARAMA Ekho Safari/Hotel Chandrika o similare
NUWARA ELIYA Araliya Green Hills o similare
KANDY Amaya Hills o similare
DAMBULLA/HABARANA Habarana Village by Cinnamon (Superior Room)
The Paradise Resort (Deluxe Room) o similare

7 notti negli alberghi selezionati per la categoria prescelta (standard o superior)
Trattamento di pensione completa (bevande escluse) (dalla cena del giorno 01 alla colazione del giorno 08)
Trasporto in bus/minivan con guida/autista locale parlante Italiano
Visite ed ingressi come indicato.
Costo della jeep per safari nel parco nazionale di Yala.
Costo del Village Safari a Sigiriya
Costo del safari in barca sul fiume Madu
Pranzo locale autentico speciale con 1 bottiglia di birra / bibite.
Costo del giro di Tuk Tuk a Kandy
Tasse locali
Assicurazione medico-bagaglio

Volo di linea e tasse aeroportuali
Visto d'ingresso nel paese
Spese di apertura pratica
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
Bevande durante i pasti
Mance ed extra di carattere personale  
Check-in anticipato o Check-out posticipato
Tutto quanto non menzionato nella quota comprende

SU RICHIESTA quotazione SINGOLA

HONEYMOONERS:
Dambulla / Habarana: Cioccolata, frutta e fiori in camera
Kandy: Cioccolata, frutta e fiori in camera
Nuwara Eliya: Cioccolata, frutta e fiori in camera

NOTE:
Bambini sotto i 12 anni in camera con i genitori pagano il 50% della tariffa adulti in doppia.
Il Tour potrebbe essere effettuato al contrario, se necessario.
I permessi per le foto ed i video all’Elephants Orphanage ed al tempio di Kandy non sono compresi nel Prezzo.
Il periodo migliore per visitare il parco nazionale di Yala è durante la stagione secca (da marzo ad aprile).
In caso di chiusura del Parco, il safari verrà spostato nel Parco Nazionale di Udawalawe.

Cambio applicato al momento della pubblicazione: 1 usd = 1,11 Eurocents

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Spedizione in Groenlandia da Copenhagen

Spedizione in Groenlandia da Copenhagen - Danimarca

da 1.820,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui