Sei in: Offerte > Ottobre in Sri lanka - volo incluso

Ottobre in Sri lanka - volo incluso

Dove: Sri Lanka

Durata: 7 giorni / 6 notti

Trattamento: Pensione completa

Partecipanti: minimo 10

Partenze: 18/10/2020

A partire da € 1.445,00

Stampa tour

Aggiungi volo Personalizza viaggio

Speciale Sri Lanka Tour guidato in italiano e Volo Incluso
Partenza esclusiva 18 Ottobre 2020
Minimo 10 pax in Pensione Completa con accompagnatore dall’Italia

GIORNO 01: Italia – Sri Lanka – Habarana
Partenza dall’Italia con volo di linea Emirates in classe economica con scalo e cambio di aeromobile a Dubai. Arrivo all’aeroporto Bandarainaike di Colombo in Sri Lanka e trasferimento ad Habarana (150 km – circa 3 ore e 30 minuti). Pranzo in un ristorante locale e pomeriggio libero a disposizione. In base all’orario di arrivo e facoltativamente, ci sarà la possibilità di effettuare un Trekking, adatto a tutti, sulla Rocca di Pidurangala, ricca di atmosfera naturale, che ospita anche un tempio (quotazione su richiesta). Cena e pernottamento in albergo ad Habarana.

GIORNO 02: Habarana – Sigiriya – Hiriwaduna – Habarana (35 km – circa 50 minuti)
Dopo la colazione partenza verso Sigiriya, un sito archeologico dello Sri Lanka centrale che contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette Patrimoni dell'umanità dello Sri Lanka ed una delle attrazioni preferite dai turisti stranieri. Preparatevi a scalare La Rocca del Leone, 200 metri di pietra vulcanica con in cima i resti di una fortezza. Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Proseguimento per l’escursione al villaggio di Hiriwadunna con un caratteristico pranzo fatto in casa. Qui apprenderete le tradizioni della coltivazione del riso, oltre agli usi e costumi tradizionali. Vi imbarcherete su delle canoe tradizionali e attraverserete il lago per ammirare tutta la straordinaria fauna che vive in questo ecosistema. Cena e pernottamento in albergo ad Habarana.

GIORNO 03: Habarana – Polonnaruwa – Minneriya – Habarana (160 km – circa 5 ore)
Dopo la colazione partenza per Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’11° e il 12° secolo d.C., e patrimonio dell’umanità. Qui potrete visitare le antiche rovine del palazzo Reale chiamato Gal Vihara caratterizzato da 4 grandi statue verticali di Buddha; la sala delle udienze, il bagno di Lotus, la statua del re Paracramabahu ed il lago Parakrama Samudraya costruito dal re Parakramabahu il grande. Ci sono anche molti altri monumenti famosi come ad esempio il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il Kiri Vehera e i resti di un precedente tempio del reliquia del dente. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per un Game drive al Minneriya National Park. Il Parco, con 8889 ettari di estensione, è famoso per la sua numerosa popolazione di elefanti in branchi, ma vi si possono avvistare anche bufali selvatici, cinghiali, cervi maculati, bradipi, leopardi, coccodrilli e sciacalli; oltre a 9 specie diverse di anfibi, 25 di rettili, 160 di uccelli, 26 di pesci e 78 di farfalle. Cena e pernottamento in albergo ad Habarana.

GIORNO 04: Habarana – Dambulla – Matale – Kandy (95 km – circa 2 ore e 30 minuti)
Dopo la prima colazione partenza per Kandy e, lungo la strada, visita al Tempio delle grotte di Dambulla ed al Giardino delle spezie di Matale. Le grotte sacre di Dambulla, custodiscono il tempio che è stato donato dal re Walaghambahu durante il 1° secolo a.C. ai monaci Buddisti. Nella prima grotta si trova un'immagine distesa del Buddha lunga 47 piedi scavati nella roccia ed altre immagini di divinità associate al Buddismo tutt'intorno. Nella Seconda grotta, la più bella e la più grande di tutte, ci sono 150 statue a grandezza naturale del Buddha in varie posizioni con alcune statue di Dei e Re. Anche il soffitto è coperto da affreschi che rappresentano grandi eventi nella vita del Buddha e punti di riferimento nella storia del popolo singalese. Lo Spice Gardens di Matale è un giardino dove potrete scoprire le spezie che crescono nel loro habitat naturale (cannella, cardamomo, rampicanti di pepe e molte altre) e come queste vengono usate nella cucina e anche nella medicina dello Sri Lanka . Pranzo al giardino delle spezie (tipico riso e curry dello Sri Lanka) e proseguimento per Kandy, l'ultima capitale dei Re dello Sri Lanka. Il nome "Kandy" evoca visioni di splendore e magnificenza. Molte delle leggende e tradizioni folcloristiche sono ancora tenute in vita e ricordate con amore. Visita del mercato e della città dove sono presenti numerosi bazar ed un museo di gioielli. Vi verrà offerto un divertente giro della città in Tuk Tuk e avrete successivamente del tempo libero per lo shopping. Nel tardo pomeriggio visita del tempio del Dente Sacro di Buddha. Il Dalada Maligawa, il luogo di culto più venerato dai Buddisti di tutto il mondo ed orgoglio dei Buddisti dello Sri Lanka è situato all’interno del complesso del palazzo reale dell'ex Regno di Kandy, proprio davanti alle verdi acque del Nuwara Wewa. La reliquia del dente è collocata all'interno di sette scrigni d'oro e ai pellegrini è permesso solo di vedere la teca da pochi metri di distanza dall'altare. In tarda serata si assisterà ad una performance con vari tipi di danza culturale dello Sri Lanka. La danza Kandyan nella terminologia Sanscrita è considerata pura danza (nrtta). Presenta un sistema altamente sviluppato di "tala" (ritmo) fornito da piatti chiamati "thalampataa". Ne esistono cinque tipi distinti: Ves, Naiyandi, Uddekki, Pantheru e Vannams. Le forme di danza si differenziano nello stile dei movimenti e dei gesti del corpo, nei costumi indossati dagli artisti e nella forma e nelle dimensioni delle percussioni usate per fornire schemi sonori ritmati. Cena e pernottamento in albergo a Kandy.

GIORNO 05: Kandy – Nuwara Eliya – Kandy (160 km – circa 6 ore)
Dopo la colazione si parte per Nuwara Eliya e durante il tragitto si visita una piantagione di te e la sua fabbrica. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per la visita della città di Nuwara Eliya, nel cuore dello Sri Lanka, nella parte collinare dell’isola. E' la casa del famoso Ceylon Tea e le montagne ondulate che la circondano sono un tappeto di vellutate piantagioni verdi di tè, intervallate da zampillanti ruscelli e scroscianti cascate. Il clima salubre, le valli nebbiose ed il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya una meta imprescindibile in qualsiasi itinerario di viaggio in Sri Lanka. Cena e pernottamento in albergo a Kandy.

GIORNO 06: Kandy – Pinnawala – Colombo (145 km – circa 4 ore)
Dopo la colazione partenza per Colombo. Durante il tragitto visita all'Orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala, una “casa” per oltre 60 elefanti (di cui alcuni sono cuccioli) che sono stati trovati nelle foreste e, a causa delle ferite o della situazione di abbandono in cui si trovavano, vengono qui curati, nutriti e addomesticati. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Colombo. All’arrivo è previsto il tour della città. Colombo, capitale commerciale del paese, ne è anche il porto principale, e rappresenta una raffinata fusione di tutte le sfumature e le culture all'interno di questa isola paradisiaca. Colombo è una elegante metropoli che ospita grattacieli, ampie spiagge di sabbia ed un variopinto collage di mercati e giardini. Se Colombo è il centro commerciale e degli affari, la nuova capitale amministrativa è invece Sri Jayawardenapura Kótte, conosciuta anche semplicemente come Kótte, situata ad 8 km ad est della vecchia capitale. Colombo era solo un piccolo porto marittimo che divenne famoso con l'arrivo dei portoghesi nel 1505 e si sviluppò durante il periodo britannico, divenendo la capitale nel 1815, dopo che Kandy fu ceduta agli inglesi. Si visiterà, tra gli altri, il Fort, ex centro amministrativo britannico e presidio militare; Sea Street, il quartiere degli orafi nel cuore di Pettah; l'area del Bazaar dove è presente un tempio Hindù con elaborate sculture in pietra; la porta di Kaymans con il campanile all'ingresso originale nel forte; la chiesa olandese di Wolfendhaal risalente al 1749; il tempio Buddista di Kelaniya; il BMICH (Bandaranaike Memorial International Conference Hall); una replica del Buddha di Avukana e la Piazza dell'Indipendenza. Cena e pernottamento in albergo a Colombo.

GIORNO 07: Colombo – Aeroporto - Italia
Dopo la colazione trasferimento all'aeroporto di Bandaranaike  (35 km – circa 45 minuti) per la partenza con volo Emirates in classe economica, con scalo e cambio di aeromobile a Dubai, per l’Italia. Fine dei servizi.

HOTELS:
Habarana Village by Cinnamon di Habarana (4*) in camera Superior
Cinnamon Citadel di Kandy (4*) in camera Superior  
Ozo Colombo di Colombo (4*) in camera Standard

Volo di linea Emirates in classe economica
1 bagaglio da stiva (25kg) + 1 bagaglio a mano (8kg)
Benvenuto con ghirlande all'aeroporto
Trasporto durante il tour con veicoli con aria condizionata
Servizio di una guida/autista locale di lingua italiana
Accompagnatore dall’Italia
Le sistemazioni alberghiere come da programma di viaggio su base pensione completa
Pranzi in ristoranti locali
Tariffe d'ingresso per le attività elencate nel programma di viaggio: Pinnawela Elephant Orphanage, Tempio del Sacro Dente, Templi delle caverne di Dambulla, Antica città di Polonnaruwa, Fortezza della roccia di Sigiriya, Trekking del villaggio di Hiriwaduna, Parco Nazionale di Minnariya, Tipico spettacolo di danza Kandyan a Kandy.
Le tasse locali
Offerto da Easyweeks Tour Operator:
Gita in Tuk Tuk  
1 Pacchetto di te’ per coppia
1 Paio di calzini a persona per la visita al tempio di Kandy

Tasse aeroportuali
Visto d'ingresso nel paese
Spese di apertura pratica
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
Le mance e gli extra di carattere personale
Permessi per video e foto
Le bevande ai pasti
Check-in anticipato o Check-out posticipato
Tutto quanto non menzionato nella quota comprende

SU RICHIESTA: camera tripla; sistemazione in Categoria Luxury.

Cambio applicato al momento della pubblicazione: 1 usd = 1,11 Eurocents

Verifica disponibilità e prezzi

DATA DI PARTENZA:
Storia & Spirito

Storia & Spirito - Sri Lanka

da € 1.690,00

Estate attiva a Ruka

Estate attiva a Ruka - Finlandia

da € 645,00

numero-verde-big.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui