1° giorno - Costa Orientale - Trou d'Eau Douce
Arrivo all’Aeroporto Internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam ed incontro con il vostro assistente per il trasferimento privato verso la costa orientale dell’isola con sistemazione presso l’Attitude Friday. Il Friday si trova a Trou d'Eau Douce, su una bellissima spiaggia di sabbia bianca, all'ombra degli alberi di cocco. E' un hotel molto accogliente e ideale per una vacanza, che si tratti di una coppia o di una famiglia, circondati da una vegetazione esotica e con un'atmosfera rilassata dove il contatto con la terra, camminando a piedi nudi, si trasforma in realtà. L'hotel mantiene un continuo impegno verso gli aspetti sociali ed ambientali e per l’attuazione di numerose pratiche di sostenibilità. 2 ristoranti, 1 chiosco sulla spiaggia e 2 bar propongono il meglio della gastronomia Mauriziana ed Internazionale. Cena e pernottamento.
2°-3° giorno - Relax al Attitude Friday
Trattamento di mezza pensione in albergo. Trattamento di All Inclusive in albergo. Giornate da dedicare al relax, rilassandovi sulla bellissima spiaggia o a bordo piscina; oppure alle varie attività che vengono proposte. Durante il soggiorno suggeriamo di effettuare l'escursione a Ile aux Cerfs, isola di circa 100 ettari vicino alla costa orientale di Mauritius dove troverete alcune delle più belle spiagge del mondo ed una splendida laguna (quota su richiesta). Cena e pernottamento.
4° giorno - Escursione alla scoperta dell'Isola - Attitude Zilwa
Prima colazione. Incontro con il nostro assistente e partenza di buon ora per l’Attitude Zilwa. Durante il tragitto sono previste alcune soste alla scoperta dell’Isola. La prima sarà a Port Louis, capitale e centro dell'economia locale fin dall'epoca vittoriana, ottimo luogo per farsi un'idea della vita quotidiana della gente del posto, e anche luogo perfetto per mettere in pratica le proprie abilità di contrattazione nel mercato locale dei souvenir. Si proseguirà quindi per Pamplemousse sede del noto giardino botanico Sir Seewoosagur Ramgoolam, che è una delle attrazioni più visitate di Mauritius; e per il Secret World (L’aventure du Soucre) l’interessante museo di Mauritius dedicato alla storia dello zucchero, dove è prevista la sosta per il pranzo. Si ripartirà poi alla volta di Grand Baie dove si visiterà la Chiesa Rossa di Cap Malheureux affacciata sul mare, il cui tipico tetto in contrasto con il turchese del mare la rende probabilmente il luogo più fotografato a Mauritius. Proseguimento quindi per l’Attitude Zilwa, nella zona di Calodyne, con arrivo in serata. Cena e pernottamento.
5°-6°-7° giorno - Costa NORD - Attitude Zilwa
Mezza Pensione in albergo. Giornate a disposizione per godere del luogo e delle numerose opportunità di svago e di sport acquatici che offre. Lo Zilwa Attitude è situato sulla costa nord di Mauritius, a Kalodyne. Il concetto qui è quello di far respirare la vera atmosfera Mauriziana attraverso la sua architettura, le decorazioni, la cucina e le esperienze offerte. In creolo “zilwa” significa isolano, e l’hotel è infatti pensato e progettato con l'obiettivo di condividere la semplice e vera vita degli isolani con i suoi ospiti. Gli ospiti potranno scoprire in ognuno dei 7 ristoranti a tema una cucina deliziosa, una miscela di sapori speziati e squisiti, una conoscenza culinaria acquisita dalla diversità culturale dell'isola. Il luogo ideale per vacanze piene di emozioni e piaceri, incontri e scoperte. Cena e pernottamento.
8° giorno
Prima colazione. Incontro con il nostro assistente e partenza di buon ora per l’aeroporto. Fine dei servizi.