1° GIORNO – VOLO PER ROVANIEMI
Dopo essere arrivati a Rovaniemi, la città natale di Babbo Natale, è previsto il ritiro dell’auto presso gli uffici Europcar dell’aeroporto e la vera avventura può iniziare. La sistemazione per la prima notte è prevista nei Lapland Hotels Ounasvaara Chalets, avrete quindi una buona occasione per vedere la città di Rovaniemi, la capitale della Lapponia, mentre ci si prepara al sole di mezzanotte ed alle notti bianche.
Distanza percorsa - 8 km / 12 minuti
2° GIORNO – DA ROVANIEMI A LUOSTO (Distanza percorsa - 115 km / 1,5 ore)
Dopo la colazione in albergo, inizia il viaggio verso il nord della Lapponia. Luosto è nota per la miniera di ametista, situata nel mezzo del parco nazionale, dove ognuno può sperare di trovare la propria pietra fortunata e tenerla come souvenir. Dopo l’escursione alla miniera di ametista, consigliamo di fare un salto nella spa ametista dell’hotel, adatta anche ai bambini. L’utilizzo della Spa è incluso nel pacchetto Fly and Drive. Alloggio in Lapponia Hotel Luosto.
Sistemazione presso l’Hotel Luosto
3° GIORNO – DA LUOSTO A SAARISELKÄ (Distanza percorsa - 170 km / 2 ore)
Da Luosto il viaggio continua verso Saariselkä, che si trova a 230 km a nord del circolo polare artico. Intorno a Saariselkä i percorsi escursionistici offrono una vasta scelta di percorsi nell'area del parco nazionale. Le biciclette con pneumatici larghi (FAT bikes) si possono noleggiare presso l'hotel, ed è una soluzione che vi suggeriamo per entrare all’interno della natura circostante e scoprirne tutta la bellezza. Possibilià di noleggiare biciclette anche con seggiolino o rimorchio per i bambini. Sistemazione presso il Lapland Hotels Riekonlinna
4° GIORNO – SAARISELKÄ
Vi è una vasta selezione di attività che è possibile svolgere a Saariselkä. Si può scegliere, ad esempio, un viaggio nei campi dei cercatori d'oro o la visita ad una fattoria di renne o di husky; o trascorrere un poco di tempo giocando nell'Angry Birds Park ufficiale.
Sistemazione presso il Lapland Hotels Riekonlinna
5° GIORNO – DA SAARISELKÄ A LEVI VIA INARI (Distanza percorsa: 250 km / 3,5 ore)
Da Saariselkä ci vuole circa 1 ora per raggiungere il villaggio di Inari, la casa e il cuore della Terra dei Sami. Ad Inari c'è il Museo Sámi di Siida e vengono organizzate gite giornaliere in barca per l'isola santa di Ukko. Dopo aver conosciuto la cultura Sámi, il viaggio continua alla volta di Levi. Sistemazione presso il Lapland Hotels Sirkantähti
6° GIORNO – LEVI
Il Levi Adventure Park vi affascinerà con i suoi percorsi di High Ropes e con le Zipline Marathons. L'area del parco cosi come il parco giochi Lappset e l'area del trampolino sono adatti per bambini fino a 12 anni, ma anche per i più piccoli. Nella zona è inoltre possibile trovare aree mini golf e frisbee, aree per basket, tennis e calcio e una capanna per il proprio barbecue o picnic. Inoltre c'è anche una slitta estiva per bambini e adulti nel centro della città.
Dopo il Parco Avventura, cosa c'è di meglio che visitare la Levi Spa (non inclusa) con ben 17 diverse piscine e uno scivolo d'acqua che diverte bambini e adulti. Sistemazione presso il Lapland Hotels Sirkantähti.
7° GIORNO – DA LEVI A ROVANIEMI (Distanza percorsa: 180 km / 2 ore)
Prima colazione. Dopo la giornata passata a Levi è tempo di proseguire verso Rovaniemi. Quando sarete a Rovaniemi, ricordate di visitare il Circolo Polare Artico ed il villaggio di Babbo Natale. È lì ogni giorno dell'anno, aspettando di vedervi ed ansioso di sentire come è stata la vostra settimana in Lapponia! Sistemazione presso Hotel Ounasvaara Chalets.
8° GIORNO – SALUTO ALLA LAPPONIA (Distanza percorsa: 8 km / 12 minuti)
Dopo la colazione e gli ultimi momenti a Rovaniemi, è tempo di restituire l'auto all'aeroporto di Rovaniemi.
PREZZI E INFORMAZIONI:
Si prega di notare che le attività e gli ingressi nei musei menzionati nel programma non sono inclusi nel prezzo se non menzionati separatamente.
A Levi: High Ropes, Zipline ed aree golf, Spa a pagamento, gli altri servizi nel Parco Avventura sono gratuiti.