1° giorno - Lux Le Morne
Arrivo all’Aeroporto Internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam ed incontro con il vostro assistente per il trasferimento privato al Lux Le Morne, nella zona omonima, uno splendido resort che vanta forse il miglior tramonto dell’isola di Mauritius e richiama a se tutti gli amanti del lusso “a piedi nudi”. La struttura è un gioiello che incarna lo spirito della vita sull'isola e sono molte le ragioni per innamorarsene perdutamente: dalla sua meravigliosa spiaggia agli ampi spazi luminosi con toni neutri e materiali naturali, pensati da un famoso architetto mauriziano; dalla sua posizione privilegiata, nelle vicinanze del monte Le Morne , ad una varietà di creativi ed eccitanti ristoranti e bar. Cosa c'è di meglio che lasciarsi coccolare in questo posto concepito con il solo scopo di fornire serenità, energia vitale e relax. Cena e pernottamento.
2°-3° giorno - Relax al Lux Le Morne
Mezza pensione in hotel. Giornate improntate alla tranquillità, rilassandovi sulla bellissima spiaggia, oppure da dedicare alle varie attività che il Resort offre.
4° giorno - Escursione nel cuore dell'Isola - Lux Belle Mare
Prima colazione. Incontro con il nostro assistente e partenza per Lux Belle Mare. Durante il tragitto sono previste alcune soste alla scoperta dell’Isola. La prima sarà alla terra dei 7 Colori di Chamarel, un'area in cui sono presenti dune di sabbia di sette diversi colori (rosso, marrone, viola, verde, blu, porpora e giallo). La principale caratteristica del luogo è che le differenti tonalità di colore delle sabbie, disposte in maniera naturale in sette diversi strati, creano una surreale colorazione a strisce, un fenomeno naturale e un'importante attrazione turistica. Si proseguirà quindi con la visita raggiungendo il Black River Gorges National Park, un’area naturale protetta situata lungo la valle dell’omonimo fiume, dove si visiteranno le Cascate Alexandra. Il pranzo è previsto al Varangue Sur Morne di Plaine Champagne, un punto panoramico che permette di osservare le fitte foreste dei dintorni. Dopo il pranzo si proseguirà per il Santuario di Ganga Talao, il luogo più sacro dell’isola di Mauritius per la religione Induista e meta di pellegrinaggio per i fedeli. Nella tradizione si narra che il lago che circonda il Santuario abbia tratto origine da alcune gocce d'acqua del Gange che, trasportate sulla propria testa da Shiva, di cui è presente una statua monumentale alta 33 metri: il Mangal Mahadev, siano giunte in questo luogo. Nel 1972 il lago, indicato fino ad allora come Grand Bassin, fu oggetto di un evento religioso nel quale venne versata dell'acqua proveniente dal Gange per unire simbolicamente le sue acque con quelle del fiume indiano sacro all’Induismo, ribattezzandolo Ganga Talao, successivamente fu dichiarato lago sacro. Tappa successiva per la visita di Trou aux Cerfs, una delle più famose attrazioni turistiche naturali di Mauritius con il suo vulcano dormiente. Il cratere si trova a circa 605 metri sul livello del mare, con un diametro di 350 metri e una profondità di circa 100 metri. Arrivo in serata al Lux Belle Mare. Cena e pernottamento.
5°-6° giorno - Relax
Trattamento di mezza pensione in hotel. Giornate a disposizione per godere del luogo e delle numerose opportunità di svago e di sport che vengono proposte.
Il Lux Belle Mare è situato su una delle migliori coste dell'Oceano Indiano, nella selvaggia parte orientale dell'isola, circondato da lussureggianti giardini tropicali. Dopo più di un anno di estesi lavori di ristrutturazione, il Resort è stato riaperto con un nuovo design pur mantenendo la sua celebre etica familiare. Le 174 suite e le 12 ville sono arredate con uno stile minimalista e moderno, pur conservando il ricco patrimonio mauriziano ed uno spirito familiare. L’offerta culinaria si esprime attraverso i suoi cinque ristoranti esclusivi che propongono una vasta gamma di cucine dalla mediterranea all’indiana; dalla cinese a quella internazionale a quella del sud-est asiatico, con la presenza anche di un pizzaiolo esperto e un'impressionante offerta di piatti a base vegetale, vegani e di provenienza locale in ogni menu. La propria azienda agricola, fornisce verdure fresche, erbe e verdure a foglia prive di pesticidi. Un approccio olistico al benessere è la componente chiave nella progettazione delle Spa. Ogni percorso viene adattato alle esigenze individuali, unendo attività di consapevolezza, trattamenti termali rilassanti e laboratori sul respiro per ritemprarsi. Il centro fitness offre attrezzature all'avanguardia per l'allenamento cardio ed un nuovissimo sistema modulare di forza funzionale di Technogym. Lux Belle Mare pone molta attenzione ad un approccio sostenibile attraverso pratiche socialmente responsabili e rispettose dell'ambiente. Gli ospiti sono invitati a conoscere la conservazione della vita marina, la propagazione di piante endemiche rare, l’investimento nell’efficienza energetica e idrica e la fornitura di servizi in camera lussuosi ma di derivazione naturale. Cena e pernottamento.
8° giorno
Prima colazione. Incontro con il nostro assistente e partenza per il trasferimento privato in aeroporto. Fine dei servizi.