Sei in: Offerte > Discovering Cile - Partenze garantite

Discovering Cile - Partenze garantite

Dove: Cile

Durata: 10 giorni / 9 notti

Trattamento: Prima colazione + 3 pranzi

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 13/01/2019 al 01/12/2019

 

Discovering Cile, un viaggio da Santiago città coloniale al deserto di Atacama per poi trasferirsi in un paesaggio decisamente differente come quello glaciale di Puerto Natales e del Parco Nazionale Torres del Paine.

PARTENZE GARANTITE 2019: 13/01 - 20/01 - 10/2 - 17/2 - 24/2 - 10/3 - 24/3 - 7/4 - 14/4 - 21/4 - 5/5 - 22/9 - 6/10 - 20/10 - 3/11 -17/11 - 1/12

Giorno 1: Santiago – Arrivo e visita della città
Ricevimento all’aeroporto di Santiago e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio partenza dall‘hotel a Santiago per iniziare la nostra visita del centro città, dove conosceremo
le attrazioni principali. Prima di tutto visiteremo la Collina di SAnta Lucia, dove è stata fondata la città nel 1541. Poi si continua verso la Plaza de Armas dove si potrà ammirare la Cattedrale di Santiago, la Municipalità, l’edificio dell’Ufficio Postale ed il Museo di Storia Naturale. Si continuerà l’escursione visitando il Monte San Cristobal da dove potremo goderci una bella  vista della città. La giornata continua con un tour panoramico lungo il quartiere di Providencia e finalmente lungo la strada della Costanera per arrivare all’elegante quartiere di Vitacura ed al Viale di Alonso de Cordova. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 2: Santiago ( Viña del Mar + Valparaíso)
Visita di Viña del Mar (la “Città Giardino”) e Valparaíso (Patrimonio Culturale dell’Umanità), dove si potranno trovare i più importanti luoghi d’interesse storico, sociale, multiculturale ed economico. Partiamo dal nostro hotel a Santiago verso la Costa Pacifica, attraversando la catena montuosa costiera e le valli di Casablanca e Curacavì. La nostra prima fermata sarà a Viña del Mar, conosciuta come la Città Giardino per la grande quantità di parchi e decorazioni floreali. Faremo una sosta a Quinta Vergara, Palacio Carrasco e vedremo un Moai originale proveniente dall’Isola di Pasqua. Poi si continuerà lungo la baia facente parte della pi importante costa centrale per conoscere il famoso orologio di fiori della città. Poi, arriveremo alla città di Valparaíso, Patrimonio dell’Umanità e porto commerciale molto importante oltre ad essere la sede del Congresso del Cile. Durante l’escursione i visitatori vengono ricevuti caldamente dalle case multicolori delle colline, parchi e diversi monumenti storici, bar tradizionali e ristoranti. Pranzeremo in un tipico ristorante di pesce e conosceremo la Plaza Sotomayor, la più importante piazza civica della città, situata sulla costa. Infine a questo punto si salperà per navigare lungo la baia ed ammirare le più belle viste di Valparaiso. Nel pomeriggio rientro in hotel a Santiago. Pernottamento.

Giorno 3: Santiago – Calama – San Pedro de Atacama (Deserto di Atacama)

All’ora convenuta trasferimento all’aeroporto per imbarcarvi sul volo per Calama. Arrivo e trasferimento verso il Deserto di Atacama fino ad arrivare a San Pedro di Atacama. Nel pomeriggio visita alla Valle della Luna dove ammireremo il tramonto. La Valle della Luna, dichiarata Santuario e Monumento Naturale, è formata da una depressione circorndata da piccole colline con i loro impressionanti costoni. Il tour è un viaggio immaginario tra paesaggi “lontani da questo mondo” che possono solo essere trovati su altri pianeti. Partenza dall’hotel verso la Cordillera de la Sal (Catena Montuosa di Sale), dove visiterete la Valle della Luna che  fa parte della Riserva Nazionale dei Fenicotteri. Questo posto unico è famoso per le sue sculture minerali naturali come ‘Le Tre Marie’ create dall’erosione del vento che dà luogo ad un paesaggio lunare. Infine si concluderà la giornata con il tramonto al Kari Viewpoint, uno dei punti più alti della Cordigliera del Sale, prima di fare rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 4: San Pedro di Atacama (Lagune Altiplaniche e Salar di Atacama)
Il Salar di Atacama, il più grande in Cile, è casa dell’importante Riserva Nazionale di Fenicotteri. Si effettuerà una leggera camminata lungo un percorso fino alla laguna di Chaxa, per ammirare così la ricca fauna della zona. Partenza dall’hotel a San Pedro di Atacama, lungo l’autopista internazionale verso il Salar di Atacama, uno dei più grandi per dimensioni del mondo. All’interno del Salar, nella zona conosciuta come Soncor e la Laguna Chaxa, potrete ammirare le tre specie native di fenicotteri rosa. Si continua il viaggio all’interno dell’Altipiano, raggiungendo i 4,300 metri sul livello del mare. Arrivo alle Lagune di Miñique e Miscanti, ai piedi degli omonimi vulcani, con scenari fantastici di acque azzurre che rispecchiano i vulcani stessi. Dopo la visita si rientra verso Socaire per pranzare in uno dei locali rustici del villaggio, che ancora usano le risorse coltivate nelle terrazze agricole ancestrali. Infine, si effettuerà una sosta nel villaggio di Toconao, dove visiteremo la piazza principale, il campanile costruito nel 1750 fatto di legno di cactus, fango e paglia, e la Chiesa di San Lucas, entrambi dichiarati Monumenti Nazionali dal 1951. Rientro in hotel a San Pedro di Atacama. Pernottamento.

Giorno 5: San Pedro di Atacama (Geysers del Tatio + Machuca) – Santiago
Durante questa escursione potrete visitare Geysers del Tatio; il centro geotermico del Deserto di Atacama. Sarete testimoni di questo impressionante spettacolo naturale di vapori mischiati a magma vulcanico; è uno spettacolo che aspetta di sorprendervi. Poi si visiterà Machuca, che rispecchia la cultura del Cile del nord. Partenza dal Vostro hotel a San Pedro di Atacama al mattino molto presto. Arrivo ai Geysers del Tatio, situati sulla catena montuosa a una distanza di 89 km da San Pedro, dove lo spettacolo delle sue fumarole può essere meglio apprezzato all’alba. Dopo aver ammirato questa meraviglia, sarà il momento di gustare una deliziosa colazione per poi godervi più tardi una piscina naturale di acqua calda con una temperatura media di 36° C. Visita di Machuca, un piccolo villaggio dove le famiglie locali si dedicano al pascolo ed all’agricoltura. Vi sarà una buona possibilità di osservare branchi di fenicotteri, anatre e gabbiani nelle vicine terre umide. Rientro a San Pedro. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Calama per volare a Santiago. Arrivo e sistemazione nell’hotel dell’aeroporto. Pernottamento.

Giorno 6: Santiago – Punta Arenas – Puerto Natales (Patagonia)
Trasferimento in aeroporto per volare a Punta Arenas. Arrivo ed accoglienza.
Trasferimento da Punta Arenas con Bus Regolare (senza guida) a Puerto Natales (Light Box lunch incluso). Si viaggerà per circa tre ore verso Puerto Natales, una piccola cittadina nel cuore della Patagonia Cilena. Pernottamento nell’hotel prescelto. Nota bene: il bus dall’aeroporto di Punta Arenas a Puerto Natales ha molte partenze durante il giorno quindi sarà prenotato l’orario più conveniente in base all’arrivo dei passeggeri.

Giorno 7: Puerto Natales – Parco Nazionale di Torres del Paine
Visita del Parco Nazionale di Torres del Paine, senza dubbio uno dei luoghi naturali più belli al mondo, e recentemente prescelto come una delle Otto Meraviglie del Mondo. Quindi lungo l’escursione si apprezzeranno alcune della attrazioni principali come la Laguna Amarga, che guarda verso i Corni del Paine, il Salto Grande ed il Lago Grey. A mezzogiorno si gusterà un pranzo nel parco. Poi si continuerà la giornata all’interno del parco. Infine rientro a Puerto Natales. Pernottamento.

Giorno 8 : Puerto Natales (Escursione Balmaceda Serrano)
In mattinata si navigherà lungo la piccola baia di Ultima Esperanza verso i ghiacciai di Balmaceda e Serrano. Durante il viaggio si potranno osservare colonie di cormorani e leoni marini. All’arrivo faremo una breve camminata nei dintorni del ghiacciaio Serrano, da dove potremo ammirare gli impressionanti ghiacci millenari. Pranzo incluso. Rientro a Puerto Natales nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

Giorno 9: Puerto Natales – Punta Arenas – Santiago
Trasferimento da Puerto Natales all’aeroporto di Punta Arenas su un bus regolare (senza guida) (circa 3 ore di strada). Ricevimento a Santiago e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 10: Santiago – ITALIA
Prima colazione. Mattinata a disposizione ed all’ora convenuta trasferimento in aeroporto. FINE DEI SERVIZI

Hotel previsti durante il tour o similari:
Santiago - Hotel Providencia 4*
San Pedro -  Hosteria San Pedro 3*
Puerto Natales - Hotel Costa Australis 4*
Santiago - Holiday Inn Aeroporto 4*

10 Pernottamenti durante il tour negli hotel indicati o similari in camera standard con prima colazione inclusa
3 pranzi + 1 box lunch
Trasferimenti, visite ed escursioni come indicate in servizio privato con guide locali in italiano (eccetto nei trasferimenti da e per gli aeroporti dove descritto con servizio regolare o senza Guida nel caso non coincidessero con la maggior parte del resto del gruppo, trasferimenti da Punta Arenas a Puerto Natales e v.v. in bus di linea senza guida)
Entrate ai Parchi Nazionali e siti indicati

Volo di linea intercontinentale, voli interni in classe economica, tasse aeroportuali italiane, quota iscrizione (45 €); assicurazione annullamento; bevande, mance, extra in genere, tasse aeroportuali locali da pagarsi direttamente in loco, tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende” e nel programma di viaggio.

Operativo voli e orari obbligatori per partecipare al tour(NON INCLUSI NEL PREZZO):
SCL/CIC (Santiago/Calama) gg 3 Arrivo a Calama non oltre le h 12.00
CIC/SCL (Calama/Santiago) gg 5 Partenza non prima delle 17.00
SCL/PUQ (Santiago/Punta Arenas) gg 5 Arrivo non oltre le h 13.00
PUQ/SCL (Punta Arenas/Santiago) gg 9 Partenza non prima delle h.15.00

NOTA IMPORTANTE: tutte queste date corrispondono al Giorno 1 del programma, la partenza dall’Italia deve considerarsi il giorno prima

 Cambio applicato: 1 usd= 1,15 eurocents
In caso di oscillazione di cambio in eccesso o difetto, all'atto della prenotazione verranno inviate comunicazioni in merito.

 

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Portogallo completo - Self Drive

Portogallo completo - Self Drive - Portogallo

da 1.390,00 €

Caminos de Mexico

Caminos de Mexico - Messico

da 3.045,00 €

Spedizione in Groenlandia da Copenhagen

Spedizione in Groenlandia da Copenhagen - Danimarca

da 1.820,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui