Sei in: Offerte > Cultural Tour Sri Lanka

Cultural Tour Sri Lanka

Dove: Sri Lanka

Durata: 8 giorni / 7 notti

Trattamento: Pensione completa

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 01/05/2020 al 24/10/2020

A partire da € 1.125,00

Stampa tour

Aggiungi volo Personalizza viaggio

Tour individuale alla scoperta dello Sri Lanka, in completa autonomia escursioni private ed autista/guida parlante italiano.
Periodo di validità: Dal 1 Maggio  al 31 Ottobre 2020

Giorno 1: Aeroporto – Habarana
Arrivati all’aeroporto di Colombo, verrete accolti dalla guida parlante italiano per il trasferimento ad Habarana. Arrivo e sistemazione in albergo. Il pomeriggio è dedicato ad un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali: si inizia a bordo dei tipici Tuk Tuk, si continua quindi su carri trainati da buoi e si termina con un giro in barca. Cena e pernottamento in hotel ad Habarana.

Giorno 2: Habarana – Sigiriya – Polonnaruwa – Habarana   
Mattinata dedicata all’escursione alla Rocca Fortezza di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka: complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto. Cena e pernottamento in hotel ad Habarana.

Giorno 3: Habarana – Anuradhapura – Habarana
Dopo la colazione si parte per l’escursione ad Anuradhapura la più antica capitale dello Sri Lanka. Fondata nel 380 a.C., occupava un’area di oltre 40 kmq. Purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto ampia, in quanto la maggior parte delle costruzioni veniva eretta con legno ed argilla, solamente le strutture dedicate alla religione buddista venivano costruite in pietra. Pranzo al termine della visita ad Anuradhapura. Proseguimento delle visite nei luoghi più interessanti dell’area fra cui: lo Stupa di Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds e lo Stupa di Lankaramaya. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento ad Habarana.

Giorno 4: Habarana – Dambulla – Matale – Kandy
Colazione in albergo. Partenza per Kandy con sosta, lungo il percorso, a Dambulla, per la visita al tempio sacro conosciuto in tempi antichi come Jambukolenavihara. Luogo storico-religioso situato sulla cima della roccia di Dambulla il sito, patrimonio dell’UNESCO, è costituito da 5 caverne finemente adornate con affreschi e circa 150 statue. Nel 2° secolo a.C. vi furono rinvenute delle scritte rupestri e da questa scoperta nacque l’idea di costruire uno dei templi più suggestivi dello Sri Lanka. Le grotte sono state nel tempo ristrutturate dai vari Re che si sono succeduti in quest'area: da Vijayabanduhu fino al Re Kirtsiri Rajasinha di Kandy che ha effettuato l'ultimo intervento di ristrutturazione. Secondo un'iscrizione, il re Nissanka Malla ha dorato tutte le statue e ha nominato il sito Rangiri Dambulla. All'interno del Vihara vi sono molte statue di Buddha sedute, in piedi e distese; oltreché di altre divinità. Proseguimento della visita e sosta alla fattoria di Matale per visitare un giardino di spezie, conoscerne la cura e la coltura nel loro habitat naturale; e scoprire come vengono usate sia nella cucina che nella medicina in Sri Lanka. Durante la visita al Giardino delle spezie, vi sarà offerto un piacevole massaggio con le erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Pranzo allo Spice Garden. Arrivo a Kandy e sistemazione in albergo. Visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, Il Dalada Maligawa, il luogo di culto più venerato dai Buddisti di tutto il mondo ed orgoglio di quelli dello Sri Lanka. Situato all’interno del complesso del palazzo reale dell'ex Regno di Kandy, proprio davanti alle verdi acque del Nuwara Wewa, l'antico tempio si erge maestoso circondato da un fossato, il suo tetto dorato riluce nella luce del sole mentre pellegrini vestiti di bianco che portano fiori di loto si affollano per venerare la sacra reliquia del Signore Buddha. Gli abbellimenti dei templi in legno e avorio e gli elaborati affreschi recano i segni forti degli stili artistici Kandyan. La reliquia del dente è collocata all'interno di sette scrigni d'oro e ai pellegrini è permesso solo di vedere la teca da pochi metri di distanza dall'altare. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

NOTA: Possibilità di modifica al programma, dal 5° giorno, per la visita al Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi dell’isola, che ricopre un territorio di quasi 1200 kmq ed è un luogo particolarmente adatto per l’osservazione degli elefanti e di molti altri animali. (Programma e quotazioni su richiesta)

Giorno 5: Kandy – Peradenya – Pinnawela – Kandy  
Dopo la colazione in albergo è prevista la visita ai bellissimi giardini Botanici di Peradenya, situati a 6 km da Kandy, che si estendono su un territorio di 60 ettari di terreno. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Al termine proseguimento per il Pinnawela Elephant Orphanage, l’orfanatrofio degli elefanti che si sono persi dal loro ambiente naturale.
Creato nel 1975, è nato per ospitare gli elefanti abbandonati o feriti. Il numero di elefanti è aumentato costantemente e vi troverete esemplari di 70 anni accanto a dei cuccioli, tra cui quelli nati come risultato del programma di riproduzione in cattività`. Il momento migliore per visitare il Pinnawela è durante i pasti, che si svolgono intorno alle 09.15 ed alle 14.15, oppure nel momento del bagno nel fiume, intorno alle 10.00 ed alle 15.00. Durante la visita al Pinnawela è compreso il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Kandy e resto del pomeriggio a disposizione per ulteriori visite o per lo shopping. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

Giorno 6: Kandy – Nuwara Eliya  
Dopo la colazione partenza per Nuwara Elyia. Durante il tragitto è prevista la sosta con la visita ad una Tea Factory & Plantation. Pranzo in ristorante. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata-visita di questa cittadina coloniale, situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka: il Pidurutalagala. Nuwara Eliya è situata nel cuore collinoso dello Sri Lanka ed è considerata la casa del famoso Tea di Ceylon. Le montagne ondulate che la circondano sono come un tappeto di vellutate piantagioni intervallate da torrenti e cascate. Il clima salubre, le valli nebbiose e il carattere decisamente britannico ne fanno una meta imprescindibile in ogni itinerario di viaggio in Sri Lanka. Cena e pernottamento in albergo a Nuwara Eliya.
 
Giorno 7: Nuwara Eliya – Colombo
Colazione al sacco. Partenza per Colombo via Kitulgala, località dove è stato girato il famoso film “Il Ponte sul fiume Kwai”. Sosta lungo il percorso al Melsna Tea Centre, con la possibilità di assaggiare il pregiatissimo tè; luogo unico e ideale per fotografare le cascate di St. Clare e di Devon. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Colombo e breve tour della capitale commerciale del paese che ne è anche il porto principale, e rappresenta una raffinata fusione di tutte le sfumature e le culture all'interno di questa isola paradisiaca. Colombo è una elegante metropoli che ospita grattacieli, ampie spiagge di sabbia ed un variopinto collage di mercati e giardini. Apprezzerete sicuramente le numerose opportunità offerte da questa città tra cui una cucina raffinata ed un’ampia proposta per lo shopping; per non parlare della bellezza del panorama in rapido mutamento: una combinazione perfetta di architettura coloniale molto ben conservata e sviluppo urbanistico. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo a Colombo.

Giorno 8: Colombo – Aeroporto
Colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.


HOTELS:
Categoria Standard
COLOMBO Ocean Colombo o similare
HABARANA Elephas Resort & Spa o similare
KANDY Hotel Suisse o similare
NUWARA ELIYA Heaven Seven o similare

Categoria Superior
COLOMBO Fairway o similare
HABARANA The Paradise Resort & Spa o similare
KANDY Cinnamon Citadel o similare
NUWARA ELIYA Araliya Green Hills o similare

7 notti negli alberghi prescelti (cat. standard o superior)
Il trattamento di pensione completa in ristoranti ed hotel (dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno)
Il trasporto con veicoli a/c con autista-guida parlante italiano per tutto il tour
Gli ingressi e le visite come da programma
Il drink di benvenuto e le salviette rinfrescanti in tutti gli hotel
I biglietti per lo spettacolo culturale a Kandy
La SIM card con connessione IDD (su richiesta prima di arrivare in Sri Lanka)
Le tasse locali e il 15% di V.A.T.

Volo di linea e tasse aeroportuali
Visto d'ingresso nel paese
Spese di apertura pratica
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
Le mance e gli extra di carattere personale
Tutto quanto non menzionato nella quota comprende

PER TUTTE LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE ENTRO IL 30/04/2020 PER LE PARTENZE DAL 01/05/2020 AL 31/10/2020 E’ PREVISTO UN ULTERIORE SCONTO SUI SERVIZI A TERRA

Nota: I prezzi fino ad un massimo di 6 persone includono una guida-autista parlante italiano con disponibilità ad esaurimento. Se non dovesse essere più disponibile una guida-autista parlante Italiano, ci sarà la possibilità di avere a disposizione un autista parlante inglese + una guida turistica parlante Italiano con un supplemento su richiesta.
I minori di 12 anni in camera con i genitori pagano il 50% della tariffa adulti in doppia

VIAGGI DI NOZZE:
Ghirlanda di Orchidee all’arrivo
Dambulla/Habarana: cioccolato, frutta e fiori in camera
Kandy: cioccolato, frutta e fiori in camera
Nuwara Eliya: cioccolato, frutta e fiori in camera

NOTE:
Il Tour potrebbe essere effettuato al contrario, se necessario.
I permessi per le foto ed i video all’Elephants Orphanage ed al tempio di Kandy non sono compresi nel Prezzo.

INFO UTILI:
SU RICHIESTA: camera tripla e sistemazione in categoria Luxury.
Il consumo di alcolici durante i "Poya Days" in bar, club e altre aree pubbliche di hotel e altre strutture di intrattenimento è proibito dalla legge dello Sri Lanka.

Cambio applicato al momento della pubblicazione: 1 usd = 1,11 Eurocents

Storia & Spirito

Storia & Spirito - Sri Lanka

da € 1.690,00

Gran Tour delle Marche

Gran Tour delle Marche - Italia

da € 820,00

numero-verde-big.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui