Sei in: Offerte > Inverno tra i fiordi - Partenze Garantite

Inverno tra i fiordi - Partenze Garantite

Dove: Norvegia

Durata: 7 giorni / 6 notti

Trattamento: Prima colazione + 2 cene

Partecipanti: minimo 1

Partenze: dal 02/02/2024 al 22/03/2024

 

Scoprite la Norvegia ed i suoi colori d’inverno: un viaggio indimenticabile nella regione dei fiordi! Partendo da Oslo verso Bergen, passando lo spettacolare Nærøyfjord, per vivere il sud della Norvegia nella stagione invernale, con i suoi meravigliosi paesaggi ricoperti di neve. Scoprirete le due cittá piú importanti della Norvegia e il Sognefjord, il fiordo dei sogni, nelle sue parti piú strette e spettacolari.                                                                                      (credit photo: VisitNorway.com)
TOUR CON ACCOMPAGNATORE IN LINGUA ITALIANA
Partenze garantite 2024: 02, 09, 16, 23 Febbraio; 01, 08, 15, 22 Marzo

1° giorno - OSLO
Arrivo ad Oslo e trasferimento libero (non incluso, disponibile su supplemento) in hotel.
Pernottamento: Hotel Thon Opera o similare

2° giorno - OSLO
Colazione in hotel. Benvenuti nella capitale della Norvegia. Passeggiate sulla vivace Karl Johan Street, la via pedonale nel centro di Oslo. Non perdetevi il Parco di Vigeland, un impressionante parco con 212 sculture create da Gustav Vigeland e la Fortezza di Akershus, simbolo nazionale. La fortezza si trova in centro città e si affaccia sul fiordo di Oslo. Volete qualcosa in più? Vi raccomandiamo la Oslo City Card valida per 24 ore, che vi darà libero accesso ai mezzi pubblici di Oslo, ed ingressi alla maggior parte dei musei di Oslo: Castello di Akershus, Municipio di Oslo, Museo Fram, Museo Kon-Tiki, Museo di Munch, Museo Nazionali di Storia, e molto altro. Pernottamento: Hotel Thon Opera o similare

3° giorno - OSLO - FLÅM
Dopo colazione, incontrate il nostro assistente in loco, con il quale vi incamminerete verso la stazione dei treni, per imbarcarvi sul treno diretto a Myrdal, una piccola stazione di montagna.
Possibili partenze: 06:25 e 08:25 ( a seconda della disponibilità). 
Attenzione: con il treno delle 06:25 sarà consegnata la colazione al sacco.
A Myrdal cambierete binario per imbarcarvi sul trenino panoramico (Flåmsbana) verso Flåm. Lungo i 20 km di percorso in treno, potrete ammirare fiumi che si gettano in profondi burroni, foreste lussureggianti, cascate che scendono lungo ripide pareti, cime innevate e graziose fattorie adagiate sul verde
Arriverete a Flåm, un piccolo villaggio situato nel cuore della regione dei fiordi, sulle sponde dell’Aurlandsfjorden, braccio del Sognefjord (fiordo dei sogni), il fiordo più lungo della Norvegia. Cena e pernottamento: Fretheim Hotel o similare

4° giorno - FLÅM
Colazione in hotel. Oggi scoprirete il Nærøyfjord (Patrimonio Unesco), il braccio piú stretto e spettacolare del Sognefjord, durante la stagione invernale si trasforma in un vero e proprio fiordo incantato, con le vette innevate che si specchiano sulle sue calme acque, i salti di cascate e cascatelle parzialmente ghiacciate e minuscoli villaggi. L’escursione comincia a Flåm e combina un’indimenticabile crociera sul fiordo tra Flåm e Gudvangen ed un collegamento in shuttle bus tra i due villaggi. Cena e pernottamento: Fretheim Hotel o similare.

5° giorno - FLÅM - BERGEN
Colazione in hotel. È tempo di lasciare Flåm, prendendo ancora una volta la Flåmsbana (in senso inverso, da Flåm a Myrdal) e poi il treno da Myrdal a Bergen (circa 2 ore e 30 min).
11:05 Partenza verso Myrdal (arrivo 12:01)
13:00 Treno da Myrdal a Bergen (arrivo 14:57)
*orari soggetti a modifiche

Trasferimento libero in hotel. Pernottamento: Hotel Zander K o similare

6° giorno - BERGEN
Colazione in hotel. Giornata libera per scoprire Bergen in autonomia o per escursioni opzionali. Immergetevi nell’atmosfera del vecchio porto, Bryggen, dichiarato dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanitá. Se prendete la funicolare fino alla cima del Monte Fløien, potrete ammirare dall’alto la cittá di Bergen e i suoi sette colli. Vi consigliamo, inoltre, di visitare l’antico quartiere Anseatico, la Chiesa di Santa Maria ed una visita al Mathallen, sulla piazza del mercato, per assaggiare diverse prelibatezze locali a base di pesce e frutti di mare.  Pernottamento: Hotel Zander K o similare

7° giorno
Colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (non incluso, disponibile su supplemento). Fine dei nostri servizi.

6 pernottamenti negli hotels menzionati o similari con colazione inclusa
2 cene a Flåm
Assistente multilingue parlante Italiano
Treno in 2a classe Oslo – Myrdal
2 corse con treno panoramico Flåmsbana, Myrdal-Flåm e Flåm-Myrdal
Treno in 2° classe Myrdal – Bergen
Crociera sul Nærøyfjord
Shuttle Bus Gudvange - Flam

Volo di linea, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, spese apertura pratica e assicurazione annullamento, trasferimenti in stazione e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende” e nel programma di viaggio.

SUPPLEMENTI OPZIONALI
Biglietto Shuttle Bus Aeroporto Gardermoen – Oslo Centr.
Biglietto Shuttle Bus Bergen Centro – Aerporto Flesland
Pre-night ad Oslo, base doppia con colazione
Post-night ad Oslo incluso volo diretto Bergen-Oslo (bagaglio in stiva 20Kg e tasse incluse):
Flåm :
Escursione al belvedere di Stegastein (1h30)
Upgrade crociera RIB Boat sul le Sognefjord
Bergen : Pacchetto escursioni

Il caso di avverse condizioni meteo, il programma può subire variazioni che verranno comunicate tempestivamente

OSLO CARD 24 ORE
Il miglior modo per scoprire Oslo. Con la Oslo City Pass avrete ingressi gratuiti a molti musei e attrazioni della città, trasporto pubblico illimitato per 24 ore all´interno della città di Oslo e le aree più vicine.
Top list delle Attrazioni: Castello di Akerhus, Museo Fram, Museo di Storia, Centro dell´Olocausto, Museo Kon- Tiki, Museo di Munch, Centro del Nobel per la Pace, Museo di Storia Nazionale, Municipio di Oslo, Museo delle Navi Vichinghe, Museo Vigeland, Museo Holmenkollen.

BELVEDERE DI STEGASTEIN – 1,5 ORE (12:30)
Un´escursione imperdibile per chiunque visiti Flåm. Andrete in bus da Flåm, attraverso Aurland, fino lo straordinario Belvedere di Stegastein. La struttura, che sporge di 30 metri dal versante della montagna, offre un panorama ineguagliabile. Il Belvedere di Stegastein fa parte della Norwegian Scenic Route, che da Aurland arriva a Lærdal, meglio conosciuta come “La strada innevata”. Il Belvedere è stato progettato da Todd Saunders e Tommie Wilhelmsen e venne completato nel 2006.

BERGEN CARD 24 ORE
Un modo pratico per esplorare Bergen, la Città della Cultura. Con la Bergen Card viaggiate gratuitamente per 24 ore sui bus e sulla linea ferroviaria Light Rail a Bergen (non è inclusa la linea ferroviaria NSB), avrete ingressi gratuiti o scontati ai musei le principali attrazioni della città, ristoranti e negozi.
Attrazioni Principali: Haakon's Hall, Torre di Rosenkrantz, Chiesa di Santa Maria, Norwegian Fisheries Museum, Museo Horda, Chiesa in Legno di Fantoft, e molti altri ingressi scontati per attrazioni, negozi e ristorante.

BERGEN FOOD TOUR. INIZIO 12:30, 3-4 ORE
Bergen è conosciuta in tutto il mondo per I suoi crostacei. Il tour Bergen Classic include tre tipi di crostacei e la visita ad alcuni ristoranti, considerati un “must”: questo è l´unico evento culinario che vi permetterà di vistarli tutti. Fjellskål Fisketorget (tradizionale piatto di mare affumicato), Trekroneren (Bergen Street Food), birre locali o liquori della Scandinavia, Bare Vestland (Piatti tradizionali di Bergen a base di pesce) e Sweet Rain (dessert tradizionali). Per non menzionare che avrete l´opportunità di assaggiare una vasta gamma di piatti tipici Norvegesi e di Bergen tra 1929 ricette!
MONTE FLØJEN CON FUNICOLARE La funicolare Fløibanen a Bergen è una delle attrazioni più famose della Norvegia. Fløibanen si trova nel cuore di Bergen, a 150 m da Fisketorget, il mercato del pesce, e dal molo di Bryggen. Sono solo 10 minuti a piedi dalla stazione a valle da dove attraccano le navi da crociera. Il viaggio fino a Fløyen (320 m sul livello del mare) dura circa 5–8 minuti.
CROCIERA SUL FIORDO. INIZIO 10:00, 3 ORE Unisciti all´escursione in barca attraverso il fiordo di Osterfjord, con i suoi 27 chilometri di lunghezza. Attraverserete in tutta sicurezza la forte corrente dello stretto di Mostraumen, mentre il fiordo si snoda tra le ripide montagne. Durante questa crociera sul fiordo, navigheremo diretti verso la cascata per prendere un po´ di acqua fredda, così da poterla assaporare. Tornerete poi a Bergen attraverso splendidi paesaggi. Le barche sono moderne e confortevoli, con un piccolo chiosco a bordo per uno spuntino, birra e vino disponibili.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Chiapas e Yucatan

Chiapas e Yucatan - Messico

da 2.513,00 €

Messico e Guatemala

Messico e Guatemala - Messico

da 3.878,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui