GIORNO 1 - ITALIA - OSLO
Arrivo all´aeroporto di Oslo Gardermoen. Trasferimento libero in hotel (trasferimento disponibile con supplemento) Check in in hotel disponibile dalle ore 15.. Se il tuo volo arriva prima di tale orario, puoi lasciare i bagagli e uscire per esplorare la città liberamente. Pernottamento in hotel Anker o similare.
GIORNO 2 - OSLO - VINSTRA (250km)
Prima colazione a buffet in hotel. Visita panoramica di Oslo includendo il parco Frogner con l´insieme scultoreo di Vigeland, passando per il palazzo reale, il Municipio, la fortezza di Åkershus ed il Teatro dell´Opera. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza verso Vinstra con sosta a Lillehammer, sulle sponde del lago Mjøsa e famosa per essere stata la città che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1994. Arrivo a Vinstra nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento presso hotel Thon Skeikampen o similare.
GIORNO 3 - VINSTRA - GEIRANGERFJORD - STRYN (310km)
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Geiranger dove ci attende una mini crociera sul Geirangerfjord,patrimonio dell´UNESCO che si caratterizza per le imponenti montagne che si immergono nelle acque del fiordo e le numerose cascate che si tuffano dalle pareti rocciose. Le due cascate più belle sono la Brudesløret (il Velo della Sposa) e De Syv Søstrene (le Sette Sorelle). Durante il tragitto faremo una breve sosta presso la tradizionale Chiesa in legno di Lom. Dopo aver navigato il fiordo, arriveremo al Ghiacciaio di Briksdal (possibilitá di prenotare le Troll Cars Opzionali), dove avremo del tempo libero per mangiare e fare una passeggiata sino ai piedi del ghiacciaio per delle foto e dei ricordi indelebili. Proseguimento verso Stryn. Cena e pernottamento presso Stryn Hotel o similare.
GIORNO 4 - STRYN - BERGEN (315km)
Prima colazione a buffet in hotel. Di buon mattino ci dirigeremo verso Flåm dove effettueremo un´altra crociera panoramica, questa volta sul Sognefjord, che si estende per ben 204 km (il fiordo più lungo della Norvegia) ed è soprannominato il Re dei Fiordi. Navigheremo anche il suo ramo più spettacolare, il Nærofjord, anch´esso dichiarato patrimonio dell´UNESCO. Proseguimento per Bergen, arrivo nel pomeriggio e visita guidata della città, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. (possibilità di prenotare la Funicolare Fløibanen Opzionale). Pernottamento presso Scandic Ornen o similare.
GIORNO 5 - BERGEN - ITALIA
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (disponibile su supplemento con shuttle bus regolare o bus in condivisione). Fine dei nostri servizi.