Sei in: Offerte > Fiordi e Mari dei Vichinghi - Partenze Garantite

Fiordi e Mari dei Vichinghi - Partenze Garantite

Dove: Norvegia

Durata: 12 giorni / 11 notti

Trattamento: Prima colazione + 3 cene

Partenze: dal 04/07/2020 al 09/08/2020

 

Tour guidato con Accompagnatore locale di lingua italiana, con partenza da Oslo e arrivo a Copenhagen.
12 Giorni, due Nazioni ed un paesaggio da favola da scoprire via terra e attraverso minicrociere sui fiordi
PARTENZE GARANTITE 2020:   04,  16,  28 LUGLIO;  09 AGOSTO

1° giorno OSLO – Arrivo all’aeroporto di Gardermoen e trasferimento in centro con Flybussen. L’hotel dista pochi passi dalla fermata della navetta. Pernottamento.

2° giorno OSLO-GUDBRANDSDALEN (250 km) – Prima colazione in hotel. Visita della città di Oslo: la guida vi porterà a vedere gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Il tour termina con la visita al Museo delle Navi Vichinghe, dove si avrà modo di ammirare queste celebri imbarcazioni che i Vichinghi usavano per le loro lunghe traversate.  Tempo a disposizione per il pranzo e partenza per la zona di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno GUDBRANDSDALEN-ÅLESUND-FOSNAVÅG (370 km) - Prima colazione in hotel. Partenza per Ålesund e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questa cittadina che sorge su varie isole collegate tra loro. Ålesund è un esempio bellissimo di Art Nouveau, lo stile con cui la città è stata ricostruita dopo il terribile incendio che la rase al suolo nel 1904. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Fosnavåg e cena in hotel.

4° giorno FOSNAVÅG-SOGNEFJORD (230 km) - Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn fino ad avvicinarsi alla zona del Sognefjord. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno SOGNEFJORD-BERGEN (340 km) - Prima colazione in hotel. Partenza per Kaupanger, visita esterna della locale Stavkirke ed imbarco per la mini-crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Arrivo a Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Qui visiteremo il villaggio vichingo. Partenza per Bergen e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

6° giorno BERGEN-STAVANGER (210 km) - Prima colazione in hotel. Visita guidata di Bergen: fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all'era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d'Europa. Bryggen, ("il molo anseatico" oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest'epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden. All'arrivo, breve visita panoramica della città. Pernottamento in hotel.

7° giorno STAVANGER-KRISTIANSAND
Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Rientro a Stavanger e tempo libero per il pranzo. Partenza per l’estremo sud della Norvegia fino ad arrivare a Kristiansand, deliziosa e vibrante cittadina. Pernottamento.

8° giorno KRISTIANSAND-ÅRHUS
Prima colazione a bordo. Imbarco al mattino sul traghetto per la Danimarca. Sbarco ad Hirtshals e proseguimento per Skagen, famosa località per le vacanze dei ricchi danesi. Qui effettueremo un’escursione con i Sandormen, dei veicoli simili a dei trattori, verso la lingua di terra di Grenen, il luogo in cui le onde del Kattegat (Mar Baltico) e dello Skagerrat (Mare del Nord) si incontrano provenendo da opposte direzioni senza potersi mescolare a causa della diversa densità. Proseguimento per Århus, panoramica in arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.


9° giorno ÅRHUS-ODENSE
Prima colazione in hotel. Al mattino visita al Den Gamle By, un museo all’aria aperta dove la storia viene riportata in vita grazie ai vivaci laboratori e ai figuranti in abiti d’epoca. Partenza per Jelling per ammirare le pietre runiche, risalenti al X secolo, oggi patrimonio dell’UNESCO. Visita dell’interessantissimo museo multimediale. Continuazione per Odense e visita panoramica della città che diede i natali al grande scrittore Hans Christian Andersen. Pernottamento in hotel.


10° giorno ODENSE-COPENHAGEN
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Isola di Selandia passando sul ponte Storebælt (la grande Cintura). Ci fermiamo a Trelleborg per vedere i resti della vecchia fortezza di epoca vichinga con la piccola esposizione dei reperti archeologici. Continuazione fino a Roskilde per visitare il Museo delle Navi Vichinghe. Le navi affondate bloccavano i più importanti canali navigabili e proteggevano la capitale danese - che allora era Roskilde - dagli attacchi nemici via mare. A Roskilde si trova anche la cattedrale più grande del Paese che ammireremo dall’esterno. Proseguimento per Copenhagen, all’arrivo tempo libero a disposizione e pernottamento

11° giorno COPENHAGEN
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città di Copenhagen di cui si vedranno il Palazzo di Amalienborg, il Castello di Rosenborg, il Palazzo del Parlamento e l’immancabile Sirenetta, protagonista di una delle più celebri fiabe di Andersen. Il tour terminerà presso il delizioso canale di Nyhavn con le sue case colorate perfette per una foto ricordo. Intorno al canale ci sono numerosi ristoranti e bar per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività libere o per lo shopping (si consiglia una passeggiata sullo Strøget, la via pedonale lunga 2 km). Pernottamento in hotel.

12° giorno COPENHAGEN
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (la stazione dei treni dista 5 minuti a piedi dall’hotel e ci sono treni diretti per l’aeroporto il cui percorso dura 13 minuti).

HOTELS previsti (o similari)
THON SPECTRUM
THON SKEIKAMPEN
THON FOSNAVÅG
SCANDIC SUNNFJORD
ZANDER K
CLARION STAVANGER
THON PARKEN
COMWELL ÅRHUS
FIRST GRAND ODENSE
COMFORT VESTERBRO

11 notti negli hotel menzionati o similari in BB
3 cene in hotel (3 portate o buffet)
Accompagnatore di lingua italiana dal 2° giorno al 11° giorno
Trasferimento in Flybussen Gardermoen – Centro di Oslo
Bus GT dal 2° al 10° giorno
Mini-Crociera sul Geirangerfjord
Mini-Crociera sul Sognefjord
Ingresso al Villaggio Vichingo di Gudvangen
Mini-Crociera sul Lysefjord
Visita guidata di Oslo con ingresso al Museo delle Navi Vichinghe
Traghetti previsti dal programma
Escursione Sandormen
Ingresso al Museo Den Gamle By di Århus
Ingresso al Museo delle Navi Vichinghe di Roskilde
Ingresso sito di Trelleborg
Pedaggio ponte dello Storbælt
3 ore visita di Copenhagen con bus e guida

I voli aerei; le tasse aeroportuali; bevande ai pasti; quota iscrizione, facchinaggio.

SU RICHIESTA: Quotazione tripla; terzo letto bambino; trasfermiento privato a Copenhagen.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Lofoten e Caponord - Partenze garantite

Lofoten e Caponord - Partenze garantite - Norvegia

da 1.973,00 €

Gran Tour Andalusia da Malaga

Gran Tour Andalusia da Malaga - Spagna

da 949,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui