Giorno 1: Arrivo - Distanza approssimativa: ca 100km/62miglia
Arrivo in Islanda – La capitale più al nord del mondo
Una volta atterrato a Keflavik, ricordati di ritirare la tua valigia e passare la dogana. Ritira la tua macchina a noleggio all‘aeroporto e procedi verso il tuo hotel a Reykjavik. Il resto della giornata é tuo e lo puoi utilizzare come meglio preferisci. Pernottamento a Reykjavik.
Giorno 2: Circolo d‘Oro - Distanza approssimativa: circa 190 km / 118 miglia
Parco Nazionale (Sito UNESCO) - Geyser soffiante
La giornata di oggi è dedicata alla visita dei siti più visitati d‘ Islanda. Inizia con il Parco Nazionale Thingvellir, dichiarato dall'UNESCO, famoso per la sua storia e le sue meraviglie geologiche. Prosegui fino alla zona di Hot Spring di Geysir, con la sua collezione di piscine ribollenti. Proseguire quindi verso la maestosa cascata a due piani di Gullfoss (la Cascata d‘oro). Pernottamento nella zona di Fludir.
Suggerimenti extra: Visita pomeridiana / serale ai Bagni Termali Fontana a Laugarvatn.
Giorno 3: Eyjafjallajokull e vicinanze - Distanza approssimativa: circa 290 km / 180 miglia
Guidare lungo la scenografica costa meridionale e vicino alla zona del famoso vulcano Eyjafjallajokull. Questo è il sito della potente eruzione del 2010 che ha bloccato il traffico aereo internazionale. Una sosta al Centro di Visitatori di Thorvaldseyri, una mostra a conduzione familiare riguardo l'impatto dell'eruzione 2010 sulle vite locali, è altamente raccomandato. Proseguite, oltre le splendide cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss e il ghiacciaio Myrdalsjokull, che copre il potente vulcano Katla. Sul Ghiacciaio Myrdals è possibile andare in motoslitta sul ghiacciaio e speriamo di avere una splendida veduta sulla costa sud. Fermati nel tranquillo villaggio di Vik a fronte del mare per esplorare la linea costiera più fotografata di tutta l‘isola tra montagne alte e ghiacciaio, tra scogliere marine e spiagge di sabbia nera. Pernottamento nella zona di Fludir.
Suggerimenti extra: Centro Visitatori Thorvaldseyri, Museo popolare di Skógar vicino a Skogafoss, escursioni in motoslitta o camminate con i ramponi sul ghiacciaio Mýrdalsjökull
Giorno 4: Laguna Blu e Reykjavik - Distanza approssimativa: 180 km / 112 miglia
Direzione penisola di Reykjanes e della famosa Laguna Blu per un tuffo rilassante nelle acque geotermiche piacevolmente calde, ricche di silicio e minerali che sono ottimi per la pelle. Esplora la Penisola di Reykjanes e i suoi villaggi di pescatori, il faro e la variopinta zona geotermica di Krysuvik, o semplicemente prosegui verso il tuo hotel, rilassati al centro benessere o esplora Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo. Pernottamento a Reykjavik.
Suggerimenti extra: escursioni a cavallo da Hveragerði, bagno alla Laguna Blu, massaggio in acqua presso la Laguna Blu.
Giorno 5: Partenza
Distanza approssimativa: circa 100 km / 62miglia
Si raccomanda di partire dall‘hotel in direzione dell‘Aeroporto internazionale di Keflavik 3 ore prima della partenza del volo.**