Sei in: Offerte > Tromsø e la natura dell'Artico - Partenze Garantite

Tromsø e la natura dell'Artico - Partenze Garantite

Dove: Norvegia

Durata: 4 giorni / 3 notti

Trattamento: Prima colazione + 1 pranzo

Partenze: dal 08/12/2023 al 07/03/2024

 

A Tromsø, in Norvegia, scopri la natura artica e vivi l'emozione di escursioni in husky safari, caccia all'aurora boreale e rimani incantato dal magico mondo artico.

Partenze Garantite con accompagnatore in lingua italiana: 08 Dicembre 2023;
01, 15 Febbraio - 07 Marzo 2024

1° giorno - Tromsø
Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen al vostro hotel. Pernottamento.

2° giorno - Husky safari e Caccia all'Aurora Boreale
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore per un piccolo briefing sul viaggio e per fare un giro a piedi del centro di Tromsø in modo da mostrarvi i punti principali della città. A seguire, partenza per un’escursione con i cani husky. All’arrivo nella location selezionata, avrete modo di scoprire come si guidano le slitte trainate dagli husky e poi proverete l'esperienza di salire su una slitta trainata da cani. Successivamente verrà servito un pasto caldo (una zuppa tipica dei Sami). Rientro a Tromsø e cena libera.

Dopo la cena, inizia la nostra escursione a caccia di aurore boreali. In base alle previsioni della serata la vostra guida deciderà in che direzione muoversi; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento (non ci si deve stupire di passare da una tormenta di neve ad un cielo sereno e stellato nell’arco di 5 minuti): l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Rientro in hotel nella tarda serata. Pernottamento.


3° giorno - Tromso
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per eventuali attività opzionali sia diurne come le motoslitte o il safari alle balene che serali come la navigazione fuori Tromsø per vedere l’aurora dal mare o un’ulteriore caccia all’aurora. Si consiglia fortemente di prenotare le attività opzionali in anticipo per garantirne la disponibilità. Altrimenti con la presenza del nostro accompagnatore si può sempre approfondire la conoscenza della città di Tromsø visitando i suoi particolari Musei (tra tutti il Polaria o il Polar Museum), andando a vedere la Cattedrale Artica oppure salendo con la Fjellheisen fino in cima al monte per godere di un paesaggio artico dall’alto. Pernottamento.

4° giorno
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Tromsø.

HOTEL:
THON POLAR o similare

3 notti in hotel Thon Polar (o similare) centrale a Tromsø BB
Trasferimento in Flybussen A/R
Escursione Husky Safari con zuppa tipica inclusa
Escursione Caccia alle Aurore Boreali
Accompagnatore di lingua italiana dal giorno 2 al giorno 3

Volo di linea, quota iscrizione, Spese apertura pratica e Assicurazione Annullamento; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende” e nel programma di viaggio.

SU RICHIESTA: Quotazione terzo letto

NOTE: Le escursioni dipendono dalle condizioni meteo, pertanto potrebbero occorrere modifiche nel programma.
L'Husky safari non è possibile per i bambini minori di 11 anni.

ESCURSIONI OPZIONALI (da prenotare e pagare in loco):
1. POLAR WHALE WATCHING (5-6 ore)
Al mattino, partenza con un’imbarcazione veloce attraverso i paesaggi offerti dai dintorni di Tromsø. Raggiungeremo la zona di Skjervøy dove le balene negli ultimi anni si sono spostate per venire a mangiare il loro cibo preferito: le aringhe. Durante il tragitto è previsto un light meal (una zuppa) oltre a degli snack e delle bevande calde.
Cosa è incluso:
- Trasporto a bordo di una confortevole nave ibrida
- Guida parlante inglese
- Giacca termica invernale e giubbotto di salvataggio
- Zuppa, snack e bevande calde
Stagionalità: dal 1° novembre al 31 gennaio (data variabile in base agli spostamenti dei cetacei)
Punto e ora di incontro: 08:30 Scandic Ishavshotel
Partecipanti: 6-30

2. SILENT WHALE WATCHING (6-8 ore)
Al mattino, partenza con una nave ibrida verso i meravigliosi fiordi artici. Dalla nave potrete godere di meravigliosi paesaggi dove la montagna si immerge nel mare. Le balene continuano a spostarsi verso nord nella zona di Skjervøy che si raggiunge con ca 3h di navigazione. Durante la navigazione, con un po’ di fortuna, si avvisteranno diversi tipi di cetacei, tra cui le orche e megattere. Una guida esperta vi potrà dare informazioni riguardanti le diverse specie di cetacei, come vivono e quali sono le loro abitudini alimentari e riproduttive. Ogni nave disponibile per questo tour offre un chiosco interno da cui poter approfittare di bevande e piatti caldi oppure snacks.
Cosa è incluso:
- Trasporto a bordo di una confortevole nave ibrida
- Guida parlante inglese
- Wi-Fi gratuito
- Giacca termica invernale e giubbotto di salvataggio
- Possibilità di acquistare cibo a bordo
Stagionalità: dal 1° novembre al 28 febbraio
Punto e ora di incontro: 07:45 Clarion The Edge

3. TROMSØ FJORD & WILDLIFE CRUISE (3-4 ore)
Al mattino, partenza verso i meravigliosi fiordi artici con una nave ibrida a pochissimo impatto ambientale. Dalla nave potrete godere di meravigliosi paesaggi dove la montagna si immerge nel mare. Ci si dirige verso le isole di Musvær. Una guida esperta vi potrà dare informazioni riguardanti l’ambiente circostante e la sicurezza a bordo. Inoltre la nave è dotata di un drone sottomarino che ad un certo punto verrà rilasciato in mare in modo da mostrare la magnifica fauna sottomarina.
Ogni nave disponibile per questo tour offre un chiosco interno da cui poter approfittare di bevande e piatti caldi oppure snacks.
Cosa è incluso:
- Trasporto a bordo di una confortevole nave ibrida
- Guida parlante inglese
- Wi-Fi gratuito
- Giacca termica invernale e giubbotto di salvataggio
- Possibilità di acquistare cibo a bordo
Stagionalità: 7-30 ottobre e 1-31 marzo
Punto e ora di incontro: 08:45 Clarion The Edge

4. SAFARI IN MOTOSLITTA A CAMP TAMOK
Partenza per un’avventura in motoslitta. Il punto di incontro è davanti allo Scandic Ishavshotel 15 minuti prima della partenza per quest’escursione. Per raggiungere il Camp Tamok ad Oteren guiderete attraverso la natura artica per circa 1 ora e trenta minuti – occasione fantastica per ammirare il bellissimo panorama della regione di Troms nella lieve luce artica. Il safari in motoslitta passa attraverso la valle del Finn fino al lago Tamok, percorrerete in motoslitta una distanza di 15 km. Sarete in due su ogni motoslitta, un autista ed un passeggero, con la possibilità di cambio in qualsiasi momento. Prima della partenza vi verranno dati dei suggerimenti per la sicurezza durante quest’escursione. A causa della topografia la velocità sarà ridotta in alcuni punti, ma si potrà accelerare sui laghi e sui terreni pianeggianti e congelati. Abbigliamento ed un pasto caldo sono inclusi. Al vostro rientro a Camp Tamok riscaldatevi all’interno della lavvuu e godetevi un pomeriggio immersi nella natura e lontani dalla civiltà. Un pranzo a base di tipica zuppa sami è incluso. Rientro a Tromsø per le  16:00 Stagionalità: dal 1° dicembre al 31 marzo
Punto e ora d’incontro: Scandic Ishavshotel h 08:45
Cosa è incluso:
- Guida in lingua inglese
- Abbigliamento termico
- Zuppa, caffè o tè
Cosa portare: fotocamera con batteria supplementare e la memory card
QUESTA ESCURSIONE PUÒ ESSERE FATTA ALLO STESSO COSTO ANCHE CON PARTENZA ALLE 17:00 E RIENTRO ALLE 24:00 CON POSSIBILITÀ DI VEDERE L’AURORA BOREALE IN CORSO D’ESCURSIONE

5. SAMI REINDEER FEEDING (3-4h)
A solo 30 minuti dal centro della città, è possibile visitare il campo del popolo Sami e dare da mangiare alle renne. Alcune di queste potrebbero anche venire e mangiare direttamente dalle vostre mani! Le renne hanno un carattere molto mite e non c’è alcun pericolo! Dopo l’alimentazione delle renne, si potrà degustare un pranzo tipico all'interno di una gamme (rifugio tipico Sami) per poi proseguire verso una Lavvuu, ovvero una tenda tipica, per ascoltare attorno al fuoco le storie sulla cultura Sami. La guida canterà inoltre una canzone della tradizione, detta Joik. Stagionalità: ogni giorno dal 11 Novembre al 12 Aprile   Cosa portare: Calzature calde. Cappello, Sciarpa, Guanti.
Cosa è incluso:
- Trasporto a bordo di un confortevole bus (circa 30 minuti a tragitto)
- Guida parlante inglese
- Racconto ed esibizione
- Pasto caldo tradizionale della cultura Sami (Bidos), bevande calde
Punto e ora di partenza: 09:45 Radisson Blu Hotel

6. ESCURSIONE CON LE RENNE A CAMP TAMOK
Alle 09:00 partenza per un’avventura con le renne. Il punto di incontro è davanti allo Scandic Ishavshotel 15 minuti prima della partenza per quest’escursione. Per raggiungere il Camp Tamok ad Oteren guiderete attraverso la natura artica per circa 1 ora e trenta minuti – occasione fantastica per ammirare il bellissimo panorama della regione di Troms nella lieve luce artica. Arrivati a Camp Tamok incontrerete la vostra guida, un vero e proprio Sami che vi spiegherà come si vive tutto l’anno con le renne, vi mostrerà le tecniche per lanciare il lazo e vi chiederà di aiutarlo a dare da mangiare alle renne. Fatto ciò, si prepareranno le slitte per un emozionante giro: stare su una slitta trainata da renne è il sogno di tutti noi sin da bambini ed il paesaggio circostante rende tutta l’esperienza ancora più magica. Abbigliamento ed un pasto caldo sono inclusi. Al vostro rientro a Camp Tamok riscaldatevi all’interno del lavvo e godetevi un pomeriggio immersi nella natura e lontani dalla civiltà. Un pranzo a base di tipica zuppa sami è incluso. Rientro a Tromsø per le 16:00
Stagionalità: ogni giorno dal 15 Novembre al 31 Marzo
Punto e ora d’incontro: Scandic Ishavshotel: h 08.45
Cosa è incluso:
- Guida in lingua inglese
- Abbigliamento termico
- Zuppa, caffè o tè
Cosa portare: fotocamera con batteria supplementare e la memory card
QUESTA ESCURSIONE PUÒ ESSERE FATTA ALLO STESSO COSTO ANCHE CON PARTENZA ALLE 17:00 E RIENTRO ALLE 24:00 CON POSSIBILITÀ DI VEDERE L’AURORA BOREALE IN CORSO D’ESCURSIONE

7. CIASPOLATA (2 ORE)
L’escursione consiste in una passeggiata con le ciaspole nei percorsi innevati dell’isola di Tromsø. La guida spiegherà come camminare sulla neve per poi partire verso il sentiero innevato in un terreno leggermente collinare. Durante il percorso verranno effettuate varie soste per poter scattare foto e avere più informazioni sulla natura artica. Una pausa più lunga è dedicata all’assaggio del dolce locale chiamato Iefse assieme a bevande calde. Si proseguirà poi verso la zona panoramica dalla quale è possibile ammirare il paesaggio di Kvaløya da una parte e la zona continentale dall’altra.
* Per favore, fornire informazioni su altezza, peso e misura di calzature per ciascun partecipante in anticipo.
Stagionalità: Ogni giorno dal 1 novembre al 31 Marzo (a seconda della presenza e condizione della neve)
Cosa è incluso:
- Trasferimento (circa 10 minuti a tratta)
- Guida parlante inglese
- Ciaspole e racchette
- Torta locale (Iefse) e bevande calde
Cosa portare: Abbigliamento caldo, scarponcini da neve, cappello, sciarpa e guanti
Punto e ora di partenza: 09:45 am Radisson Blu Hotel

8. CIASPOLATA (5 ORE)
Questa escursione permette di immergersi con le ciaspole nella natura norvegese.
Si inizia con il trasferimento di 40 minuti all’isola di Kvaløya. All’arrivo, la guida spiegherà come usare le ciaspole, per poi partire verso il percorso stabilito. All’arrivo su una delle vette meno elevate, si potrà godere dello spettacolo su fiordi e le montagne circostanti, a seconda del tempo.
Durante la passeggiata verranno effettuate varie soste per poter fotografare e avere più informazioni sui dintorni. Una pausa più lunga è dedicata all’assaggio del dolce locale chiamato Iefse assieme a bevande calde.
L’altitudine del punto più alto è di circa 400 metri, quindi si richiede ai partecipanti di essere in forma ed in salute. Il tour non è adatto agli ospiti che non sono abituati ad attività fisica, o che hanno difficoltà fisiche.
* Per favore, fornire informazioni su altezza, peso e misura di calzature per ciascun partecipante in anticipo.
Stagionalità: Ogni giorno dal 1 novembre al 31 Marzo (a seconda della presenza e condizione della neve)
Cosa è incluso:
- Trasferimento (circa 40 minuti a tratta)
- Guida parlante inglese
- Ciaspole e racchette
- Torta locale (Iefse) e bevande calde
Cosa portare: Abbigliamento caldo, scarponcini da neve, cappello, sciarpa e guanti
Punto e ora di incontro: 09:45 Radisson Blu Hotel

9. I SEGRETI DELL’ARTICO (5 ORE)
Partenza da Tromsø attraverso scenari mozzafiato per arrivare ad un punto panoramico per avere la miglior vista sulle Alpi di Lyngen. Dopo ca 1 ora di tragitto arriviamo al punto dove ci aspetta la guida, che ci darà istruzioni su come si cammina con le ciaspole. Da qui partiremo per una camminata nel paesaggio innevato e la guida ci indicherà alcuni punti interessanti per la cultura Sami. Sono previste delle soste per fare delle fotografie e per godere del paesaggio. Arrivati ad un campo Sami, ci  fermeremo per una sosta più lunga dove si parlerà della cultura Sami più approfonditamente. Qui vengono servite anche bevande calde ed uno snack.
* Per favore, fornire informazioni su altezza, peso e misura di calzature per ciascun partecipante in anticipo.
** La ciaspolata è soggetta alle condizioni della neve; qualora non ci fosse neve sarà effettuata una passeggiata nella natura
Stagionalità: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dal 5 settembre al 15 aprile (non operata nei periodi 24SEP-03OCT e 23-29DEC)
Cosa è incluso:
- Trasferimento (circa 60 minuti a tratta)
- Guida parlante inglese
- Ciaspole e racchette
- Snack e bevande calde
Cosa portare: Abbigliamento caldo, scarponcini da neve, cappello, sciarpa e guanti
Punto e ora di incontro: 09:45 Radisson Blu Hotel

10. NORTHERN LIGHTS CUISINE CRUISE
Escursione in nave ibrida per godere dello spettacolo dell’aurora boreale dal mare. L'imbarcazione resterà nelle aree "protette" in modo da non avere problemi con il vento, l'acqua e le onde del mare d’inverno. La vista dell’Aurora dal mare è speciale in quanto non vi sarà alcun inquinamento luminoso e si rifeltterà sull’acqua. Una vera magia! Durante la navigazione una guida vi darà spiegazioni sul fenomeno dell’aurora boreale. Si consiglia di portare una buona macchina fotografica ma soprattutto un cavalletto in quanto è necessaria l’assoluta stabilità per poter scattare le foto dell’aurora!
Punto e ora di incontro: 18:45 al Radisson Blu Hotel
Rientro: h 22:30 circa
Che cosa è incluso:
- Wi-Fi gratuito
- guida in inglese
- coperte termiche e giubbotto di salvataggio
- menu di assaggi Arctic tapas
Cosa portare: vestiti caldi, scarpe adatte e/o stivali, cappello, guanti, macchina fotografica e scheda di memoria in più e la batteria.
Quando: tutti i giorni dal 7 ottobre al 31 marzo

11. TROMSØ ICE DOME
Partenza dal Clarion Hotel The Edge due volte al giorno (10:30 e 13:00) per un percorso di ca. 75 minuti nei paesaggi dall’artico. Arrivati alla valle di Tamok, troveremo gli Ice Domes che vengono costruiti annualmente con l’avvento della notte polare. Ogni anno cambia il tema dei vari ice bar, ice cinema e ice hotel e vi divertirete tra i colori e le creazioni degli scultori del ghiaccio. All’arrivo una guida parlante inglese vi introdurrà al processo di costruzione degli ice dome e in generale vi parlerà della vita in questa regione. Un piccolo drink analcolico verrà servito nei bicchieri di ghiaccio. Un video della durata di 6 minuti verrà proiettato nell’ice cinema. La temperatura all’interno degli ice dome è di -5 gradi quindi consigliamo abbigliamento pesante.
Sul posto è possibile comprare drink e cibo.
Punto e ora di incontro: 10:30 o 13:00 davanti al Clarion The Edge
Rientro: ca 4h dopo
Che cosa è incluso:
- bevanda shot analcolica
- guida in inglese
Cosa portare: vestiti caldi, scarpe adatte e/o stivali, cappello, guanti, macchina fotografica e scheda di memoria in più e la batteria.
Quando: tutti i giorni dal 10 dicembre al 5 aprile

12. ARCTIC TRUCK DRIVING
Partenza dal centro di Tromsø fino ad arrivare alla zona di Camp Tamok. Qui una guida vi spiegherà come si guidano questi potenti mezzi artici. Si percorrono ca 20 km sulla neve ed a metà tragitto sarà possibile cambiare autista-passeggero. Una guida sarà sempre con voi nel veicolo per assistervi e darvi continue istruzioni. Come vi verrà spiegato, sarà necessario sgonfiare le ruote per avere maggiore aderenza sulla neve, e guiderete sia in salita che in discesa. Al termine dell’escursione si ritorna a Camp Tamok per un light meal servito nella tenda Sami.
Punto e ora di incontro: 09:00 dallo Scandic Ishavshotel
Rientro: ca 7h dopo
Che cosa è incluso:
- light lunch a Camp Tamok
- trasferimento A/R per Camp Tamok (ca 75 min per tratta)
- guida in inglese
Cosa portare: vestiti caldi, scarpe adatte e/o stivali, cappello, guanti, macchina fotografica e scheda di memoria in più e la batteria.
Quando: tutti i giorni dal 1 novembre al 31 marzo
NB: PER POTER SVOLGERE QUESTA ATTIVITÀ È NECESSARIO MOSTRARE UNA PATENTE DI GUIDA VALIDA

Possibilità di notti aggiuntive ad Oslo e Tromso.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Fiordi e Capo Nord - Partenze Garantite

Fiordi e Capo Nord - Partenze Garantite - Norvegia

da 2.929,00 €

Camminata in libertà nei fiordi

Camminata in libertà nei fiordi - Norvegia

da 1.445,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui