Sei in: Offerte > Ponte Immacolata in Islanda, Tunnel di Ghiaccio e Grotte di Lava - con volo da Roma

Ponte Immacolata in Islanda, Tunnel di Ghiaccio e Grotte di Lava - con volo da Roma

Dove: Islanda

Durata: 5 giorni / 4 notti

Trattamento: Prima colazione + 2 cene

Partecipanti: minimo 1

Partenze: 06/12/2017

 

Speciale Ponte dell'Immacolata 2017
Islanda con volo diretto da Roma Fiumicino con Icelandair.

Tunnel di ghiaccio, laghi ghiacciati e grotte di Lava, un minitour guidato nel fascino del paesaggio Islandese. Ti immergerai nelle piscine geotermali della calda laguna blu e visiterai le ingegnose fattorie islandese e degustandone i prodotti tipici. Elevata al probabilità di avvistare l'aurora boreale.

1° GIORNO  - Mercoledì 6 DICEMBRE
Arrivo in Islanda. Atterraggio all’Aeroporto Internazionale di Keflavik. Incontro con la guida parlante italiano e trasfer in hotel. Cena libera. Pernottamento  presso Fosshotel Lind 3 stelle.

2° GIORNO – Giovedì 7 DICEMBRE
Þingvellir – Panificio geotermico - Geysir – Gullfoss – Serre e cavalli islandesi
Prima colazione in hotel. L’itinerario inizia uscendo dalla capitale in direzione del Parco Nazionale di Þingvellir dove è possibile vedere la spaccatura della dorsale medioatlantica e dove in epoca medievale si riuniva l’assemblea vichinga. Nel piccolo villaggio di Laugarvatn a ridosso del lago ci si fermerá per vedere come viene prodotto uno speciale pane di segale cotto sotto terra. Si prosegue lungo la valle di Haukdalur dove si trova Strokkur, il geyser che spruzza vapore e acqua calda ad intervalli di tempo brevi, e anche la maestosa cascata d’Oro, Gullfoss, dalla portata di 140 metri cubi al secondo. Nel pomeriggio ci fermeremo alla fattoria di Fridheimar, dove vedremo come gli islandesi utilizzino il calore della terra per le loro serre. Potremmo anche entrare nelle stalle per vedere i cavalli islandesi. Arrivo in sereta a Selfoss. Cena e Pernottamento Hotel Selfoss 4 stelle.

3° GIORNO – Venerdì 8 DICEMBRE
Tunnel di ghiaccio – Cascate Hraunfossar e Barnarfoss
Prima colazione in hotel. Partenza da Selfoss in direzione di Husafell. Lí comincierá l'avventura di salire sul ghiacciaio con un mezzo speciale chiamato Monster Truck. Sulla sommitá del ghiacciaio Langjökull, il secondo ghiacciaio piú grande d’islanda, si entrerá a piedi all’interno di un tunnel di ghiaccio scavato dall’uomo per 14 mesi e terminato nel 2015. All’interno si percorre a piedi (con ramponi dati in dotazione dallo staff) un itinerario circolare di circa 500 metri con una guida che mostrerá le stratificazioni di ghiaccio e i crepacci. Una volta usciti si riprenderá il Monster Truck per scendere a Husafell. Sosta alle cascate di Hraunfossar e Barnarfoss. Arrivo a Reykholt. Cena e pernottamento in hotel. Esseno Reykholt un piccolo paesino di campagna, con poche illuminazioni, ci si troverá in un posto ottimale per avvistare l’aurora boreale. Basterá uscire dalle luci e aspettare che il cielo sia limpido per vedere danzare le striature verdi nel cielo. Rientro e sistemazione  presso Fosshotel Reykholt*** e cena.

4° GIORNO – Sabato 9 DICEMBRE
LAVA Centre - Penisola di Reykjanes – Laguna Blu – Reykjavik

Prima colazione in hotel. L’itinerario della giornata prevede di entrare nei meandri della terra e visitare la grotta di lava piú lunga d’islanda. La grotta Viðgelmir è infatti un lungo canale formato da un’eruzione vulcanica 1100 anni fa. Con caschi dotati di luci si entrerá all’interno della grotta camminando su delle pedane di legno costruite apposta per rendere il percorso piú accessibile. Una volta terminata la visita, sosta alla birrerira Locale Stedja, dove entrremo per assaggaire un prodotto locale. Sosta a Deildartunghver, la sorgente di acqua calda piú grande d’Europa. Da qui partono i tubi dell’acqua calda che arrivano nelle case delle vicine Akranes e Borgarnes. Si prosegue per reykjavik dove si arriverá in serata.
Cena libera. Pernottamento presso Fosshotel Lind 3 stelle.

5° GIORNO - Domenica 10 DICEMBRE
Prima colazione in hotel. Transfer per l’aeroporto Internazionale di Keflavik per il volo di rientro in Italia.

Volo diretto da Roma Fiumicino con Icelandair (tasse incluse)
Transfer di arrivo e partenza con guida
Trasporto in Pullman con guida parlante italiano secondo programma
Pernottamento la 1° e la 4° notte a Reykjavik in stanze con bagno privato e prima colazione inclusa.
Pernottamento la 2° e 3° notte in albergo fuori Reykjavik in stanze con bagno privato e prima colazione inclusa
2 cene di 3 portate durante i pernottamenti fuori Reykjavik
Entrata al panificio geotermico di Fontana
Entrata alle serre e nelle stalle nella fattoria di Friðheimar
Entrata nel tunnel di ghiaccio INTO THE GLACIER
Entrata nella grotta di lava Viðgelmir
Visita alla birrificio Stedja

Bevande
Cena Reykjavik il giorno 1 e 4
Pranzi
Servizi non indicati alla voce “Quota comprende”
*Supplemento 2 pranzi durante il viaggio da prenotare prima della partenza: EURO 85 a persona.

Volo operato dalla compagnia aerea Icelandair
06 Dicembre 2017
FCO/KEF VOLO FI 1569
14:55- 18:40
10 Dicembre 2017
KEF/FCO VOLO FI 1568
13.00-18:25

Gli orari specificati sono tutti locali.
Sconto bambini (sotto i 12 anni di etá): 25% di sconto dal prezzo pieno.
Sconto per bambini sul volo
Bambini 0-2 anni: pagano il 10% del biglietto aereo + tasse
Bambini oltre i 2 anni: prezzo pieno
Bagaglio consentito a persona:
Bagaglio da imbarcare: 1 valigia di 23 chili massimo
Bagaglio a mano: 1 valigia di 10 chili massimo.
55x40x20 cm (vedi foto)

Icelandair offre gratuitamente un sistema di intrattenimento personale a bordo del volo da e per l’Islanda, che consente ai passeggeri di guardare film e programmi televisivi piú recenti, nonnché di ascoltare musica e ci sono anche programmi per bambini.
Se dimentichi i tuoi auricolari, li puoi acquistare a bordo del volo.Un viaggio a queste latitudini espone spesso a cambi di programma causati dalle condizioni meteo. Ci riserviamo quindi di modificare programma e servizi in base alle condizioni del momento e non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di ritardi aerei. Per chi ha connessioni in treno-aereo, suggeriamo di acquistare biglietti flessibili, e di scegliere larghe connessioni.

ALTRE INFORMAZIONI:
A inizio autunno la temperatura si aggira intorno ai 3-4° e difficilmente va sotto lo zero, perchè sempre mitigata dagli effetti della corrente del golfo. E' importante avere abbigliamento adatto, che offra una buona copertura dall'acqua e dal vento. Il sole inizia a tramontare abbastanza presto e le possibilità di avvistare il fenomeno dell'aurora boreale sono buone.

Visitare l'Islanda è più semplice di quanto si possa pensare, a poco più di tre ore di volo dall’Italia, vi troverete in un paese super organizzato che coniuga perfettamente progresso tecnologico e rispetto per la natura. Aria pulita, vulcani, sorgenti, rocce dalle forme particolari, deserti, fiordi, distese di muschio e qualche bosco, ma anche strade su cui viaggiare e fattorie ospitali dove pernottare. Una meta ideale per il turismo estivo, ma altrettanto interessante in inverno, quando la neve copre tutto con uno spesso mantello e quando nel cielo dell'inverno polare le luci dell'aurora boreale iniziano la loro imprevedibile e magica danza.

FORMALITÁ di INGRESSO: Ai cittadini italiani non è richiesto visto consolare; possono entrare in Islanda con passaporto o con carta d’identità valida per l’espatrio, validi almeno tre mesi oltre la data prevista per il rientro. I Attenzione: la carta d'identità rinnovata con timbro NON è valida per l'ingresso in Islanda.
I minori sotto i 15 anni devono essere in possesso di un proprio passaporto individuale.

FUSO ORARIO: la differenza è di 1 ora in meno rispetto all’Italia (2 ore quando vige l'ora legale).

TELEFONI e COMUNICAZIONE: il prefisso internazionale dall’Italia è 00354. Le città, le aree abitate ed in genere le zone lungo la costa sono ben collegate con la rete GSM. Nelle zone interne e nei pressi dei ghiacciai è invece difficile avere un collegamento.

CORRENTE ELETTRICA: la corrente elettrica in Islanda è di 220 volt, 50 HZ AC, con adattatori se avete prese rotonde.

CLIMA E ABBIGLIAMENTO: Grazie alla Corrente del Golfo, l’Islanda gode di un clima meno freddo di quanto ci si potrebbe aspettare. L'autunno e' relativamente temperato, con aria limpida e temperature medie che si aggirano intorno allo 0°C .
Le condizioni meteorologiche sono estremamente variabili anche nel corso di una stessa giornata. Occorre prevedere un abbigliamento impermeabile e caldo che permetta di stare all’aperto in qualsiasi situazione climatica: scarpe con suola robusta, pile o maglia di lana, giacca a vento impermeabile, berretto e sciarpa. Da non dimenticare un costume da bagno per rilassarsi nelle piscine termali di acqua calda.

SHOPPING: La produzione artigianale tipica è costituita dai maglioni, cappelli, sciarpe, guanti, oggetti in filigrana d’argento e in materiale lavico. Da non dimenticare l’ottimo salmone affumicato islandese.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Caminos de Mexico

Caminos de Mexico - Messico

da 3.045,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui