Islanda in Tour - Partenze Garantite

Dove: Islanda

Durata: 8 giorni / 7 notti

Trattamento: Prima colazione + 5 cene

Partenze: dal 01/06/2024 al 07/09/2024

 

Un tour di gruppo in Islanda con accompagnatore in lingua italiana è un'ottima scelta per chi desidera esplorare la terra del ghiaccio, dell'acqua e del fuoco senza preoccuparsi della pianificazione logistica. Questo tipo di viaggio combina esperienze uniche come la navigazione nella laguna glaciale, il safari per l'avvistamento delle balene, passeggiate tra formazioni laviche e di ghiaccio, senza trascurare la parte culturale e degustazioni di prodotti tipici.

PARTENZE ESTATE 2024: 01, 15 Giugno; 06, 13, 20, 27 Luglio; 03, 10, 17, 24, 31 Agosto; 07 Settembre

1° giorno - REYKJAVIK
Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybuss dall’aeroporto di Reykjavik al vostro hotel. Pernottamento.
 
2° giorno – SKAGAFJORDUR /BORGARFJORDUR
Colazione in hotel. Al mattino visita della città di Reykjavik con il suo centro storico, il porto ed il parlamento. Partenza per il Nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunafossar con la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Passeremo anche attraverso l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla zona di Skagafjordur. Cena e pernottamento in hotel.
 
3° giorno – SIGLUFJORDUR / DALVIK /AKUREYRI
Colazione in hotel. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbær (ingresso incluso) dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Continuazione per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa per scoprire le tecniche di pesca e della lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Proseguimento per Dalvik per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno SKEI – MYVATN AREA
Prima colazione in hotel. Proseguimento per la regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dagli spettacoli vulcanici. Sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento in hotel nell’area.

5° giorno – DETTIFOSS / FIORDI EST
Prima colazione in hotel. Partenza per la cascata di Dettifoss, la piú potente d´Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda. Il percorso si snoda attraverso paesaggi meravigliosi. Cena e pernottamento in hotel.
 
6° giorno – LAGUNA GLACIALE / PARCO NAZIONALE SKAFTAFELL
Prima colazione in hotel. Partenza in bus e visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu.  Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno – CIRCOLO D’ORO / REYKJAVIK
Prima colazione in hotel. Partenza per Vik e sosta alla famosa spiaggia nera da cui sará possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le spetttacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo D´Oro” che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik.  Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno – PARTENZA
Colazione a buffet. Trasferimento con Flybussen per l’aeroporto di Keflavik. (in caso di partenza in giorni o aeroporti diversi, il trasferimento sarà a carico proprio)

7 Pernottamenti in hotel, colazione inclusa;
5 cene in hotel;
Trasferimento con Flybuss A/R a Reykjavik;
Accompagnatore di lingua italiana dal giorno 2 al giorno 7;
Bus GT dal giorno 2 al giorno 7;
Safari per avvistamento balene;
Ingresso al Museo all’aria aperta di Glaumber;
Ingresso al Museo dell’aringa con degustazione;
Navigazione sulla laguna di Jökurlsárlón.

Voli, bevande ai pasti, spese apertura pratica e assicurazione annullamento, mance e facchinaggi, quanto non indicato nella quota comprende e nel programma di viaggio.

SU RICHIESTA: QUOTAZIONE TRIPLA

Visitare l'Islanda è più semplice di quanto si possa pensare, a poco più di tre ore di volo dall’Italia, vi troverete in un paese super organizzato che coniuga perfettamente progresso tecnologico e rispetto per la natura. Aria pulita, vulcani, sorgenti, rocce dalle forme particolari, deserti, fiordi, distese di muschio e qualche bosco, ma anche strade su cui viaggiare e fattorie ospitali dove pernottare. Una meta ideale per il turismo estivo, ma altrettanto interessante in inverno, quando la neve copre tutto con uno spesso mantello e quando nel cielo dell'inverno polare le luci dell'aurora boreale iniziano la loro imprevedibile e magica danza.

FORMALITÁ di INGRESSO: Ai cittadini italiani non è richiesto visto consolare; possono entrare in Islanda con passaporto o con carta d’identità valida per l’espatrio, validi almeno tre mesi oltre la data prevista per il rientro. I Attenzione: la carta d'identità rinnovata con timbro NON è valida per l'ingresso in Islanda.
I minori sotto i 15 anni devono essere in possesso di un proprio passaporto individuale.

CAMBIO: la valuta islandese è la corona, suddivisa in 100 aurar non commerciabile all'estero. Gli uffici di cambio sono operanti in tutte le banche ed è possibile cambiare direttamente gli Euro
Valuta attuale in corso ISK, al cambio con l'Euro (ISK/EUR): 148.140
100 EUR = 14814 ISK

FUSO ORARIO: la differenza è di 1 ora in meno rispetto all’Italia (2 ore quando vige l'ora legale).

TELEFONI e COMUNICAZIONE: il prefisso internazionale dall’Italia è 00354. Le città, le aree abitate ed in genere le zone lungo la costa sono ben collegate con la rete GSM. Nelle zone interne e nei pressi dei ghiacciai è invece difficile avere un collegamento.

CORRENTE ELETTRICA: la corrente elettrica in Islanda è di 220 volt, 50 HZ AC, con adattatori se avete prese rotonde.

CLIMA E ABBIGLIAMENTO: Grazie alla Corrente del Golfo, l’Islanda gode di un clima meno freddo di quanto ci si potrebbe aspettare. L'autunno e' relativamente temperato, con aria limpida e temperature medie che si aggirano intorno allo 0°C .
Le condizioni meteorologiche sono estremamente variabili anche nel corso di una stessa giornata. Occorre prevedere un abbigliamento impermeabile e caldo che permetta di stare all’aperto in qualsiasi situazione climatica: scarpe con suola robusta, pile o maglia di lana, giacca a vento impermeabile, berretto e sciarpa. Da non dimenticare un costume da bagno per rilassarsi nelle piscine termali di acqua calda.

SHOPPING: La produzione artigianale tipica è costituita dai maglioni, cappelli, sciarpe, guanti, oggetti in filigrana d’argento e in materiale lavico. Da non dimenticare l’ottimo salmone affumicato islandese.

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Tour Terra Maya

Tour Terra Maya - Messico

da 1.642,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui