Sei in: Offerte > Tour Mosaico Colonial

Tour Mosaico Colonial

Dove: Messico

Durata: 8 giorni / 7 notti

Trattamento: Solo colazione

Partecipanti: minimo 1

Partenze: dal 14/01/2017 al 09/12/2017

 

Un tour dedicato al "cuore" del Messico per far rivivere ad ogni viaggiatore la colonizzazione di un popolo in tutte le sue sfaccettature.

1° giorno - Sabato - Città del Messico - Arrivo all’aeroporto di Città del Messico con il Vs. Volo intercontinentale e trasferimento all’hotel Casablanca o similare. Sistemazione nelle camere assegnate. Pernottamento.

2° giorno - Domenica - Citta’ del Messico, Morelia, Pátzcuaro (364km) - Colazione in hotel. In mattinata, partenza per Morelia, la bella capitale dello stato di Michoacan, dove si visiterà la Cattedrale con esterni barocchi ed interni neoclassici, la Piazza de Armas, il Palazzo del Governo, i Palazzi di Clavijero e altri luoghi di interesse artistico. Proseguimento del viaggio alla volta di Patzcuaro, arrivo e sistemazione nelle camere assegnate presso l’hotel Posada Don Vasco o similare. Pernottamento.

3° giorno - Lunedì - Patzcuaro, Guadalajara (278km) - Colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita della Casa degli Undici Cortili, della Basilica di “Nuestra Señora de la Salud”, della Biblioteca Gertrudis Bocanegra con il suo murale dipinto da Juan O’Gorman, della piazza di Don Vasco Quiroga ed il suo tipico mercato. Nel pomeriggio, partenza per Guadalajara, chiamata “la perla dell’occidente” per la sua bellezza. Arrivo all’hotel Morales o similare e sistemazione nelle camere assegnate. Pernottamento.

4° giorno - Martedì - Guadalajara, Tequila, Tlaquepaque, Guadalajara - Dopo la colazione, partenza per la regione di “Tequila”, nome della ancestrale e conosciuta bevanda messicana. Nel villaggio di Tequila, si visitera’ la Hacienda La Cofradia che ospita una delle migliori distillerie produttrici di tequila e dove si potra’ vedere il suo processo di elaborazione. Al termine della visita, proseguimento per Tlaquepaque, una volta paesino nelle vicinanze di Guadalajara e ora parte della stessa città’. Gli abitanti del luogo sono dediti alla fabbricazione del vetro soffiato e di tutti i tipi di artigianato. Rientro in hotel. Pernottamento.

5° giorno - Mercoledì - Guadalajara, Guanajuato (285km) - Colazione in hotel. In mattinata, visita della citta’ che include il Teatro Degollado, il Palazzo del Governo, l’Ospizio Cabanas con i murales di Orozco e la Cattedrale. Nel pomeriggio, proseguimento per Guanajuato. Arrivo all’hotel Mexico Plaza o similare, sistemazione nelle camere assegnate. Pernottamento.

6° giorno - Giovedì - Guanajuato, San Miguel de Allende (94km) - Colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita della bella città’ coloniale, che inizia inizia con una visita panoramica al monumento del Pipila per continuare poi verso il centro, dove si visiterà il Teatro Juarez, la Basilica, l’Universita’, le pittoresche ed anguste stradine coloniali - anche sotterranee (antichi letti di fiumi) - ed il famoso Callejon del Beso (vicolo del bacio). Nel pomeriggio si proseguira’ per San Miguel de Allende; arrivo e visita della città ricca di bellissime dimore coloniali, con la Cattedrale di stile gotico che e’ anche il simbolo di questa città’. Sistemazione nelle camere assegnate presso l’hotel Real de Minas o similare. Pernottamento.

7° giorno - Venerdì San Miguel de Allende, Queretaro, Citta’ del Messico (290km) - Colazione in hotel. In mattinata, partenza via terra per Queretaro, città storica di grande importanza durante la guerra di indipendenza. Nel pomeriggio rientro a Citta’ del Messico. Arrivo e sistemazione nelle camere assegnate presso l’hotel Casablanca o similare. Pernottamento.

8° giorno - Sabato - Città del Messico Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro o proseguimento del vostro soggiorno in Messico in una delle nostre strutture nello Yucatan per soggiorno mare.

Sistemazione negli alberghi indicati o similari (Tutte 4*); Prima colazione all’americana in tutti gli hotel; Tasse e percentuali di servizio sui pasti inclusi; Trasporto in Van americano da 8/10 posti o in microbus o in autobus, tutti con aria condizionata e sistemi di amplificazione; Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma; Facchinaggi negli aeroporti e hotel; Guida-accompagnatore per tutto il viaggio di lingua spagnola-inglese.

Voli dall'Europa; pasti non indicati nel programma; Bevande ed extras personali negli hotels e nei ristoranti; Mance ad autisti e guide; Voli e Tasse aeroportuali internazionali; tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico.

Il tour viene condiviso con turisti di tutte le nazionalita’.
Il tour è per un numero massimo di 10 persone

Tariffe calcolate sulla base del cambio valutario in vigore al momento dela pubblicazione 1eur=1,10 usd

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Messico e Guatemala

Messico e Guatemala - Messico

da 3.878,00 €

Islanda in Tour - Partenze Garantite

Islanda in Tour - Partenze Garantite - Islanda

da 2.730,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui