1° giorno Brindisi - Arrivo a Brindisi e servizio transfer in auto privata per Lecce. Sistemazione in hotel. Tempo libero. Pernottamento.
2° giorno Ostuni - Prima colazione. mattinata dedicata alla visita di Ostuni, la Città Bianca: piccolo centro sviluppato su tre colli dalle caratteristiche abirazioni imbiancate a calce. nel pomeriggio escursione ad Alberobello, la capitale dei Trulli. Passeggiata tra gli antichi vicoli dell'unica località al mondo il cui centro storico è costituito interamente da trulli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno Castel del Monte - Trani - Prima colazione. Partenza per Castel del Monte. Visita del castello di Federico I, l'unico con la pianta ottagonale e otto torri a vertici. Pranzo libero. proseguimento per Trani, dove si visiterà il centro storico e la cattedrale, definita la "Regina delle Chiese di Puglia". Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno Matera - Prima colazione e partenza per Matera; intera giornata dedicata alla visita della città dei Sassi, patrimonio dell'Unesco. Visita a piedi nel carattersitico centro storico tra viuzze, chiese rupestri e suggestivi paesaggi sulle gravine. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.
5° giorno Lecce - Prima colazione. Partenza per Lecce, Città barocca. Visita del centro storico: piazza Duomo, la Chiesa di Santa Croce, massima espressione del Barocco Salentino, piazza Sant'Oronzo dove si erige la colonna terminale della via Appia e l'Anfiteatro Romano. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno Otranto - Santa Maria di Leuca - Gallipoli - Prima colazione. Partenza alla volta di Otranto, Porta d'Oriente: tra i monumenti della città più orientale d'italia, spicca la Cattedrale, al cui interno è conservato il mosaico pavimentale del 1163, dove vi è rappresentato l'Albero della Vita. proseguimento per Santa Maria di Leuca, tacco estremo d'italia e punto esatto in cui il mar Adriatico si tuffa nello Ionio. Nel pomeriggio visita di Gallipoli, città senza tempo, antica isola oggi collegata alla terraferma da un ponte cinquecentesco. Rientro in hotel a Lecce, cena e pernottamento.
7° giorno - Partenza - Prima colazione. Servizio transfer per l'aeroporto di Brindisi e partenza per la propria destinazione d'origine.