1° Giorno BUENOS AIRES - Arrivo e ricevimento in aeroporto; trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Inizieremo per la Plaza de Mayo, scenario dei successi più importanti del paese dal 1810 per poi continuare verso il quartiere di La Boca per poi finire a Palermo e La Recoleta. In serata assisteremo ad una Cena con Spettacolo per goderci il magnetismo del Tango.
NOTA: Early check-in solo incluso nelle nostre partenze a date fisse.
2° giorno BUENOS AIRES/ Salta (Altitudine massima: 1.200 mslm) - Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi nel volo programmato per Salta. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Nel pomeriggio la bella città di Salta ci attende per una camminata lungo le sue strade, chiese e palazzi coloniali e per la visita del MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna).
3° giorno SALTA / CACHI (Distanza 168 Km, Tempo di viaggio: 4/5 ore, Altitudine maX: 3.457 mslm) - Prima colazione. Partenza da Salta lungo strade montagnose e gole percorrendo un giro delle Valli Calchaquies. Arrivo a Cachi passando per la Cuesta del Obispo, ReSta di Tin Tin ed il Parco Nazionale Los Cardones. Arrivo a Cachi.
4° giorno CACHI/ CAFAYATE (Distanza totale percorsa: 157 Km - Tempo di viaggio: 7 ore, Altitudine maX: 2200 mslm) - Prima colazione. Oggi si parte verso Cafayate, percorrendo la Ruta Nacional n. 40 e passando per Seclantas, Molinos e Angastaco e la bellissima Quebrada de las Flechas, una particolare formazione rocciosa. Arrivo a Cafayate dove pernotteremo.
5° giorno CAFAYATE/ SALTA Distanza totale percorsa: 198 Km, Tempo di viaggio: 7 ore, Altitudine maX: 1.660 mslm) - Prima colazione. In mattinata visita della città e dopo il pranzo (non incluso) partenza per Salta visitando la Quebrada de las Conchas con le sue strane formazioni rocciose come l’Anfiteatro e la Garganta del Diablo, prodotte dall’erosione del vento e dell’acqua. Arrivo a Salta.
6° giorno SALTA/ Purmamarca (Distanza 320 km, Tempo di viaggio: 10 ore, Altitudine maX: 4.170 mslm) - Prima colazione. Partenza al mattino presto attraverso la Quebrada del Toro fino ad arrivare a San Antonio de los Cobres. Dopo il pranzo (non incluso) si continua attraverso la Puna fino a Salinas Grandes per poi scendere lungo la Cuesta de Lipan fino a Purmamarca. Pernottamento.
Nota: consultateci per l’opzione del Treno delle Nuvole
7° giorno PURMAMARCA/SALTA (Distanza 319 km, Tempo di viaggio: 10-11 ore, Altitudine max 3.000 mslm) - Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione alla Quebrada di Humahuaca, dichiarata Patrimonio Culturale Naturale dell’Umanità dall’UNESCO, visitando i tipici villaggi colorati come Tilcara, Uquìa e Humahuaca. Durante il rientro verso Salta si effettua una fermata a Maimara per ammirare la Paleta del Pintor.
8° giorno SALTA/ PUERTO IGUAZU - Prima colazione. Mattinata libera per visitare la città. Nel pomeriggio trasferimento all´aeroporto per prendere il volo per Puerto Iguazu. Arrivo e trasferimento in hotel.
9° giorno PUERTO IGUAZU - Prima colazione. In mattinata partiamo verso il Parco Nazionale Iguazu per visitare le Cascate di Iguazu, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura. Durante l’escursione percorreremo i tre circuiti del parco: la Garganta del Diablo, per arrivare ad un balcone e belvedere del salto più imponente del parco, il circuito Superiore che permette una vista verticale di alcuni salti ed il circuito Inferiore che permette un contatto più ravvicinato con la vegetazione ed i salti. Durante la visita avremo tempo per il pranzo (non incluso) e di fare opzionalmente la Grande Avventura, un’escursione che combina la navigazione fino ai piedi di alcuni salti e una traversata per la giungla (preghiamo consultare le restrizioni). Nel pomeriggio rientro in hotel.
Nota: l’ingresso alla Garganta del Diablo potrebbe essere interrotto se il livello dell’acqua salisse troppo.
10° giorno PUERTO IGUAZU/ BUENOS AIRES - Prima colazione. Lasciamo Puerto Iguazu per dirigerci a Foz do Iguacu in Brasile e visitare le cascate dal lato brasiliano. Entreremo nel Parco e percorreremo l’unico sentiero che ci porta fino al belvedere della Garganta del Diablo. Durante la camminata ammireremo la quasi totalità dei salti. Rientro a Puerto Iguazu per imbarcarsi su un volo diretto a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel.
11° giorno BUENOS AIRES Prima colazione. Tempo libero a disposizione. Se l’orario del volo lo consente, si suggerisce di trascorrere una giornata in una Festa Gaucha e di
assaporare un tipico asado, la tradizionale grigliata argentina. All’ora indicata trasferimento all’aeroporto. Fine dei servizi.
Hotel di categoria Turist STANDARD durante il tour:
Buenos Aires Hotel Kenton 4* o similare in camera standard
Iguazu Hotel Jardin de Iguazu/Merit 3* o similare in camera standard
Salta Hotel Del Virrey/Del Vino 3* o similare in camera standard
Cachi Hotel El Cortijo 3* o similare in camera standard
Cafayate Hotel Los Sauces 3* o similare in camera standard
Purmamarca Hotel Casa de Adobe 3* o similare in camera standard