Sei in: Offerte > Alta - Avventura Polare

Alta - Avventura Polare

Dove: Norvegia

Durata: 6 giorni / 5 notti

Trattamento: Prima colazione + 1 pranzo + 2 cene

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 20/12/2023 al 26/03/2024

 

Per scoprire il Grande Nord in modo esclusivo ci vuole proprio questo soggiorno! Per i pernottamenti vi aspettano le piccole strutture che vi permettono di stare fuori dai sentieri battuti. Tante attività vi tengono attivi: slitte trainate da cani, escursioni con le renne, avventure in motoslitta, sculture di ghiaccio, ciaspolate e pesca nel ghiaccio - non vi annoiate di sicuro!

Tour Individuale con Escursioni in lingua inglese e Partenze libere dal 29 Dicembre al 31 Marzo 2024

1° giorno - Alta
Benvenuti ad Alta, nella regione del Finnmark, altrimenti conosciuta come Lapponia norvegese. Trasferimento (non incluso) presso Trasti & Trine itale artica.

2° giorno - Avventura con la slitta trainata da Husky
Prima colazione. Oggi mettetevi nei panni di un musher! La vostra guida vi spiegherà come funziona la fattoria, il comportamento dei cani e, naturalmente, come preparare e guidare la vostra slitta. Sappiate che siete in buone mani - e zampe! Molti degli husky hanno già corso la Finnmarksløpet, la più grande corsa di cani da slitta del paese. Pernottamento presso Trasti & Trine

3° giorno - Incontro con i Sami e le loro renne - scultura di ghiaccio + notte in Ice Hotel
Prima colazione. Partenza per Sorrisniva a circa 5 km da Trasti & Trine, per un soggiorno unico ed emozionante nella fantastica natura di Sorrisniva nella valle di Alta. Le guide Sami vi porteranno a vivere un'esperienza che mette in risalto la loro cultura passata e presente. Incontrerete le renne, guiderete la vostra slitta trainata dalle renne e ascolterete storie sui bei vecchi tempi e sul loro canto speciale (lo “Joik”) che è la pietra angolare della cultura Sami. Durante questa escursione vi riscalderete accanto al fuoco in una tradizionale tenda Sami ("lavvo") e gusterete bevande calde e uno spuntino.

Tornati a Sorrisniva potrete rilassarvi davanti al camino prima di mettere il vostro talento come scultore di ghiaccio alla prova. L’attività concluderà con un drink all'ice bar. Cena e poi vi sistemate nella vostra stanza di ghiaccio per una notte straordinaria. Cena e pernottamento presso lo Sorrisniva Igloo Hotel (in camera fredda)

4° giorno - Motoslitta
Prima colazione dopo la notte nella stanza di ghiaccio. Poi partirete per un safari in motoslitta per catturare la speciale luminosità di questa regione dell'estremo nord. Dopo aver ricevuto le istruzioni di sicurezza, viaggerete verso la valle di Alta e poi raggiungerete la cima dell'altopiano del Finnmark. Tornati a Sorrisniva proseguirete fino a Bjørnefjell situato a circa 35 km di distanza.
Pernottamento presso il Bjørnfjell Mountain Lodge

5° giorno - Ciaspolata e pesca sul ghiaccio
Prima colazione. Iniziate a conoscere i dintorni e come avrete notato la natura è piena di posti magnifici. Per approfittarne al massimo, vi consigliamo oggi di allacciare le ciaspole e addentrarvi nel bosco per arrivare ad un lago ghiacciato dove potrete cimentarvi nella pesca sul ghiaccio. Nelle vicinanze ci sarà anche un tipi dove verrà servito un leggero pranzo. In serata andrete a caccia dell'aurora boreale con una guida che vi spiegherà le tecniche per scattare le migliori foto di questo fenomeno spettacolare.
Pernottamento presso il Bjørnfjell Mountain Lodge

6° giorno - Partenza
Prima colazione. A seconda del volo di ritorno, trasferimento (non incluso - vedi supplementi) all'aeroporto di Alta.

4 notti in camera d’hotel con doccia/WC, colazione inclusa
1 notte in camera d’hotel di ghiaccio, colazione e cena inclusa
Safari con gli husky da Trasti & Trine (3 ore)
Escursione con le renne a Sorrisniva (1,5 ore)
Scultura di ghiaccio a Sorrisniva (1,5 ore)
Escursione in motoslitta a Sorrisniva (2,5 ore)
Escursione con le ciaspole e pesca sul ghiaccio, pranzo leggero incluso (4,5 ore)
Escursione osservazione aurora boreale, cena leggera inclusa (6 ore)

Volo di linea, spese apertura pratica, extra personali, quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende” e nel programma di viaggio.

Prezzi per partenze durante il periodo di natale/capodanno sono su richiesta.

N.B. Tutte le escursioni dipendono dalle condizioni meteo e sono in lingua inglese
Potrebbero occorrere piccole modifiche nel programma dovute alle condizioni meteo.
L’aurora boreale: non possiamo garantire questo fenomeno naturale.
Husky safari: Se l'escursione viene svolta in serata, non è possibile guidare la slitta, ma seduti nella slitta come passeggeri.

SU RICHIESTA: quotazione singola e  partenze Natale/Capodanno

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Camminata in libertà nei fiordi

Camminata in libertà nei fiordi - Norvegia

da 1.445,00 €

Fiordi e Capo Nord - Partenze Garantite

Fiordi e Capo Nord - Partenze Garantite - Norvegia

da 2.929,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui