1° giorno Arrivo a Rovaniemi - Arrivo all’aeroporto di Rovaniemi e trasferimento libero (disponibile su supplemento). Sistemazione in hotel a Rovaniemi e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento presso Grand Post, Santa Claus hotel o Scandic Pohjanhovi o similare.
2° giorno - Villaggio di Babbo Natale e giro su slitta trainata da renne
Prima colazione. La vostra fiaba lappone comincia qui! Dopo colazione visiterete il Villaggio di Babbo Natale situato nel Circolo Polare Artico. Parteciperete alla Cerimonia del passaggio del Circolo Polare Artico e riceverete un certificato che attesta la visita. Dopo la cerimonia, potrete sperimentare un breve giro in slitta con le renne del villaggio, dove per riscaldarvi un po’, sarà servita una bevanda calda attorno ad un falò. Pranzo libero e tempo libero a disposizione per visitare il villaggio ed incontrare Babbo Natale, presso la sua residenza ufficiale! Potrete anche vedere il suo Ufficio Postale e mandare una lettera ai vostri cari con il timbro di Babbo Natale (non inclusa). Avrete tempo per fare shopping tra i diversi negozi del villaggio e godervi l’atmosfera di questo posto magico. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
3° giorno - Husky Safari e Zoo artico di Ranua (160 Km)
Prima colazione. Dopo colazione visita ad un allevamento di cani da slitta, dove riceverete le istruzioni per comandare le slitte trainate dagli huskies. Successivamente, comincerete il vostro giro alla guida della slitta. Ci sarà anche il tempo per scattare delle foto ed ascoltare gli interessanti racconti del “musher”. Pranzo libero. La prossima tappa sarà presso lo zoo più a Nord del mondo - Ranua.
Esplorate il parco per ammirare gli animali tipici della regione Artica. Gli animali qui non sono rinchiusi in gabbia, ma vivono in delle aree recintate che riproducono il loro habitat naturale. Potrete vedere all’interno del parco, alci, renne, ghiottoni, volpi artiche ed il maestoso orso polare. Per gli amanti del cioccolato, tempo libero per una visita al negozio della Fazer, famosa casa produttrice di cioccolato finlandese. Rientro in hotel. Pernottamento.
4° giorno - Rovaniemi notte in igloo di vetro
Prima colazione. Una giornata libera per visitare Rovaniemi ed i suoi dintorni in autonomia. Suggeriamo una visita al museo Arktikum per saperne di più sul popolo Sami, gli abitanti tradizionali della Lapponia. Oppure un giro in motoslitta, shopping o semplicemente passeggiare lungo le rive del Ounasjoki per godere dei paesaggi invernali della Lapponia. Non esitate a chiedere alla vostra guida…saprà sicuramente consigliarvi bene. Nel tardo pomeriggio tornerete nel mondo delle fiabe. Arrivo al villaggio igloo e sistemazione nel vostro igloo in vetro adeguatamente riscaldato. Osservate la natura esterna ed il cielo stellato, al calduccio nel vostro comfortevole Igloo di vetro. Ogni anno alla fine di novembre, un gruppo di scultori utilizza neve e ghiaccio per costruire un mondo effimero e magico. Cena in ristorante e pernottamento in igloo di vetro… se siete fortunati, potrete assistere al magnifico spettacolo delle aurore boreali…comodamente sdraiati sul vostro letto. Pernottamento al Santas Igloo o similare.
5° giorno - Igloo di vetro /Aeroporto di Rovaniemi/Italia
Colazione finlandese. Trasferimento libero all’aeroporto di Rovaniemi (non incluso, disponibile su supplemento). Fine servizi