1° giorno: Arrivo in Masseria a Sannicola (Le)
Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena nel ristorante della Masseria. Pernottamento
2° giorno: Escursione in bici (35 km circa) - Otranto il Balcone d’Oriente
Prima colazione. Arrivo al punto di incontro per il noleggio delle bici ad Otranto. Partenza per il percorso con difficoltà medio/facile dell’entroterra Otrantino che è la parte meglio conservata del salento. Risalendo la valle dell'Idro, si visiterà un’antica cripta bizantina, per poi sostare presso la Fondazione “le Costantine” dove si pratica l’arte della tessitura tradizionale. Si attraverserà quindi il “giardino megalitico” di Giurdignano costellato di Dolmen e Menhir. Pranzo degustazione presso uno dei migliori forni della provincia di Specchia Gallone nel primo pomeriggio si raggiungerà Porto Badisco. Rientro ad Otranto verso il tramonto, percorrendo uno dei tratti più belli della litoranea, con visita al faro di Punta Palascia e al laghetto di Bauxite. Rientro in Masseria e aperitivo a base di vini locali e degustazione di prodotti tipici. Cena libera, pernottamento.
3° giorno: Cooking Class, a lezione di cucina pugliese!
Prima colazione in masseria. In giornata corso di cucina per imparare a preparare alcune pietnanze pugliesi, degustazione di quanto preparato con le vostre mani! Nel pomeriggio visita di una azienda vinicola con degustazione vini. Cena libera, pernottamento.
4° giorno: Relax al mare
Prima colazione in masseria. Giornata dedicata al relax a mare (a seconda del periodo di permanenza) con servizio spiaggia in lido convenzionato. Pasti liberi, pernottamento in masseria.
5° giorno: Fine soggiorno
Prima colazione. Ultime ore a disposizione in Masseria, possibilità di usufruire del servizio piscina. Check-out e partenza per la propria destinazione finale o prolungamento del vostro soggiorno.