1° giorno: Arrivo in Masseria a Sannicola (Le)
Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena tipica nel ristorante della Masseria. Pernottamento.
2° giorno: Escursione in bici (35 km circa) - Entroterra Gallipoli
Prima colazione. Arrivo al punto di incontro per il noleggio delle bici. Partenza per il percorso con difficoltà medio/facile, visitando Gallipoli ed il suo entroterra che conservano ancora tracce dell’antica ricchezza, generata dal commercio di olio lampante. La prima tappa ad Alezio per la visita del Museo Messapico, quindi si arriva a Tuglie e visita del Museo della Radio (compresi telegrafi ancora funzionanti!) o a scelta visita del Museo della Civiltà Contadina. Quindi si riparte verso il mare: nel Parco Naturale di Porto Selvaggio dove si effettuerà un pranzo al sacco all’ombra della pineta e chi vorrà potrà fare un bagno rigenerante nelle fresche acque sorgive. Rientro a Gallipoli prima del tramonto. Riconsegna delle bici e rientro in Masseria con i mezzi propri, dove vi attenderà un aperitivo salentino con degustazione di prodotti da forno conditi con ottimo olio e calice di vino.
Cena libera, pernottamento.
3° giorno: Cooking Class, a lezione di cucina pugliese!
Prima colazione in masseria. In giornata corso di cucina per imparare a prepare alcune pietanze pugliesi insieme allo chef, degustazione di quanto preparato con le vostre mani! Nel pomeriggio visita di una azienda vinicola con degustazione vini. Cena libera, pernottamento.
4° giorno: Relax al mare
Prima colazione in masseria. Giornata dedicata al relax a mare (a seconda del periodo di permanenza) con servizio spiaggia in lido convenzionato. Pasti liberi, pernottamento in masseria.
5° giorno: fine soggiorno
Prima colazione. Ultime ore a disposizione in Masseria, possibilità di usufruire del servizio piscina. Check-out e partenza per la propria destinazione finale o prolungamento del vostro soggiorno.