Sei in: Offerte > Gallipoli, mare, cucina, bici e Masseria

Gallipoli, mare, cucina, bici e Masseria

Dove: Italia - Puglia - Lecce

Durata: 5 giorni / 4 notti

Partecipanti: minimo 2

Partenze: dal 01/09/2021 al 10/11/2021

 

Il Salento e Gallipoli da scoprire in bike tour, assaporare in cucina, vivere al mare e nell'entroterra per poi rilassarsi dormendo in un'antica Masseria Relais circondata da ulivi

1° giorno: Arrivo in Masseria a Sannicola (Le)
Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena tipica nel ristorante della Masseria. Pernottamento.

2° giorno: Escursione in bici (35 km circa)  - Entroterra Gallipoli
Prima colazione. Arrivo al punto di incontro per il noleggio delle bici. Partenza per il percorso con difficoltà medio/facile, visitando Gallipoli ed il suo entroterra che conservano ancora tracce dell’antica ricchezza, generata dal commercio di olio lampante. La prima tappa ad Alezio per la visita del Museo Messapico, quindi si arriva a Tuglie e visita del Museo della Radio (compresi telegrafi ancora funzionanti!) o a scelta visita del Museo della Civiltà Contadina. Quindi si riparte verso il mare: nel Parco Naturale di Porto Selvaggio dove si effettuerà un pranzo al sacco all’ombra della pineta e chi vorrà potrà fare un bagno rigenerante nelle fresche acque sorgive. Rientro a Gallipoli prima del tramonto.  Riconsegna delle bici e rientro in Masseria con i mezzi propri, dove vi attenderà un aperitivo salentino con degustazione di prodotti da forno conditi con ottimo olio e calice di vino.
Cena libera, pernottamento.

3° giorno: Cooking Class, a lezione di cucina pugliese!
Prima colazione in masseria. In giornata corso di cucina per imparare a prepare alcune pietanze pugliesi insieme allo chef, degustazione di quanto preparato con le vostre mani! Nel pomeriggio visita di una azienda vinicola con degustazione vini. Cena libera, pernottamento.

4° giorno: Relax al mare
Prima colazione in masseria. Giornata dedicata al relax a mare (a seconda del periodo di permanenza) con servizio spiaggia in lido convenzionato. Pasti liberi, pernottamento in masseria.

5° giorno: fine soggiorno
Prima colazione. Ultime ore a disposizione in Masseria, possibilità di usufruire del servizio piscina. Check-out e partenza per la propria destinazione finale o prolungamento del vostro soggiorno.

4 pernottamenti in camera doppia con prima colazione in Masseria (4 stelle);
1 giornata di Bike Tour nell’entroterra di Gallipoli con affitto di bicicletta e materiale di sicurezza, mappa del percorso, accompagnamento di guida specializzata, ingressi ai musei ed ai siti di interesse storico archeologico, pic-nic;
1 degustazione di prodotti tipici salentini in Masseria;
1 cena in masseria (bevande escluse);
lezione di cucina per imparare a cucinare tipiche pietanze pugliesi;
1 visita e degustazione in cantina;
servizio spiaggia per intera giornata;
aperitivo salentino;
assicurazione RC per l’escursione in bici;
assicurazione medico-bagaglio.

I mezzi di trasporto per raggiungere la località; mance ed extra personali; pasti in Masseria (per i nostri clienti è previsto uno sconto del 20% sul menù à la carte!)

ATTENZIONE! Non è possibile effettuare prenotazioni per questo tour
Cammino dei Fari - Galizia

Cammino dei Fari - Galizia - Spagna

da 910,00 €

Camminata in libertà nei fiordi

Camminata in libertà nei fiordi - Norvegia

da 1.445,00 €

numero-telefono.png

IL MIO EASYWEEK

Password Dimenticata?

Se non sei registrato clicca qui