Giorno 1: Arrivo.
Arrivo con volo a Reykjavik, trasferimento in shuttle-bus in arrivo. Sistemazione in hotel. Pasti liberi, pernottamento.
Giorno 2: Golden Circle Super Truck e motoslitta
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Escursione Golden Circle con guida locale in inglese. La prima tappa del tour di circa 7 ore è il Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell’Unesco e sede del primo parlamento islandese, nonché la più antica istituzione parlamentare esistente al mondo, fondato nel 930 d.C. Dal Parco Thingvellir ci si dirige verso l’interno dell’area delle sorgenti calde e dei geysir; si prosegue fino a Gullfoss, una delle cascate più imponenti dell’Islanda, alimentata dal ghiacciaio Langjokull. Per finire guida in monster truck sul ghiacciaio di Langjokull ed escursione in motoslitta.
Rientro in hotel, pernottamento. Pasti liberi
Giorno 3: Blue Lagoon / A Caccia dell’Aurora Boreale
Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus alla Blue Lagoon (incluso), nota per le sue proprietà speciali ed i suoi effetti benefici sulla pelle. Oltre a fare il bagno nella laguna gli ospiti hanno accesso anche ad una sauna con vista laguna, un bagno di vapore con pareti bianche che ricordano il fango di silice e un bagno di vapore scavato in una grotta di lava. Incluso nell’ingresso: maschera di fango/silicio, noleggio asciugamano, 1 drink a scelta.
Rientro in hotel nel primo pomeriggio, tempo a disposizione. In serata incontro per Escursione A Caccia dell’Aurora Boreale.
Le aurore boreali sono un fenomeno naturale come nessun’altro. La loro presenza ci ricorda quanto sia straordinario il nostro pianeta. Il tipo di esperienza per cui vale la pena rimanere all’aperto nel cuore dell’inverno artico. Quando le vedrete, le aurore vi incanteranno con le loro danze cangianti attraverso il cielo. Per molti, il vedere le aurore boreali è la ragione principale per visitare la nostra isola settentrionale nel cuore dell’inverno. L’aurora è un fenomeno misterioso e stupefacente, quasi magico, ed è difficile da dimenticare una volta osservato. In parole povere, niente caratterizza l’inverno islandese nell’immaginario, come l’idea di andare a caccia di aurore. Il risultato di potenti tempeste solari, le aurore boreali richiedono cieli limpidi per poter essere apprezzate. Ma state tranquilli, il nostro team di esperti ha alle spalle decenni di esperienza di analisi degli sviluppi del tempo atmosferico. Visioniamo attentamente con cadenza giornaliera le previsioni relativa alla copertura di nuvole, e le previsioni sull’attività solare. Non partiamo mai senza avere una ragionevole certezza di poter ammirare qualcosa. Questo implica un alto tasso di successi.
4° giorno – Reykjavik / partenza
Prima colazione in hotel. Se il volo di rientro per l’Italia lo consente vi consigliamo di immergervi in una delle piscine geotermali della città. Possibilità di estendere il vostro soggiorno. Rientro in Italia.
Hotel previsti:
Hotel Cabin*** o similare