1° Giorno: Aeroporto – Habarana
All’arrivo, trasferimento ad Habarana, nel cuore dello Sri Lanka. A seconda dell'orario di arrivo avrete la possibilità di fare un Safari al Kaudulla National Park, parco nazionale che attrae e sostiene una ricca varietà di vita vegetale e animale, inclusi grandi mammiferi, pesci e rettili; o fare un Trekking sulla Rocca di Pidurangala, meta per escursioni di media difficoltà e scalate in cima alla roccia, nota per le viste panoramiche. Cena e pernottamento in albergo.
2° Giorno: Habarana – Dambulla / Ciclismo su strada (Distanza 35km su terreno pianeggiante)
Visita mattutina alla Rocca di Sigiriya, sito archeologico che contiene le rovine di un antico palazzo costruito durante il regno del Re Kasyapa. Proseguimento, attraverso strade secondarie fino al Dambulu Oya Family Park. Pranzo. Nel pomeriggio, dimostrazione di cucina locale. Cena e pernottamento in albergo.
3° Giorno: Dambulla – Riverstone / Escursione segreta (Distanza escursionistica 15 km)
Trasferimento a Gammaduwa ed escursione fino al remoto villaggio di Puwak Pitiya. Questo è un percorso segreto attraverso giungle, piantagioni di tè e torrenti. Pranzo. Proseguimento per Riverstone. Cena e pernottamento in albergo.
4° Giorno: Riverstone – Nuwara Eliya / Esplorazione del villaggio
Oggi visitiamo il piccolo villaggio agricolo di Hasalaka. Potrete gustare il pranzo nel villaggio e nuotare nella piscina della cascata. Cena e pernottamento in albergo.
5° Giorno: Nuwara Eliya – Kitulgala / Adam's Peak e White Water Rafting
Trasferimento al mattino presto alla base di Adam’s Peak ed inizio della salita verso la vetta. Sri Pada, conosciuto anche come Picco di Adamo, è una montagna situata nella parte sud-occidentale del paese che raggiunge i 2.243 m s.l.m. E’ luogo di pellegrinaggio per Buddisti, Induisti, Musulmani e Cristiani. Pranzo e trasferimento a Kitulgala. Nel pomeriggio Rafting sulle White Water. Cena e pernottamento in albergo.
6° Giorno: Kitulgala – Mirissa / Escursione nella foresta pluviale
Oggi potrete scegliere tra una passeggiata nella foresta pluviale di Makandawa o una visita alle grotte preistoriche di Beli Lena. Pranzo. Trasferimento a Mirissa. Cena e pernottamento in albergo.
7° Giorno: Mirissa / Osservazione delle balene
Sessione di osservazione del passaggio delle balene al mattino presto. Pranzo. Nel pomeriggio, possibilità facoltativa di una lezione di Surf. Cena e pernottamento in albergo.
8° Giorno: Mirissa – Aeroporto
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
HOTELS:
Habarana / The Other Corner
Dambulla / Dambullu Oya
Riverston / Sir John's Bungalow
Nuwara Eliya / Glenfall Reach
Kitulgala / Royal River Resort
Mirissa / Mandara hotel